Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-09-2022, 15:59   #1
Fabbeo
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito L'ho appoggiata per terra...

...di qua e di là!
Non ci si crede;. Dopo 6 anni felici di clunk clunk col r1200r in giro per Roma e dintorni, in una sola settimana sono riuscito a farmi cadere la moto prima a sinistra e poi a destra!
Rapporto danni: coperchi testate e copri candela graffiati, leve freno e frizione spezzate, presetti manubrio e maniglie passeggero graffiate, terminale di scarico rigato (poco poco).
Visto che la stima del costo in BMW supera ampiamente i 1.000 euro (senza terminale di scarico) pensavo di fare da me e risparmiare, facendo riverniciare i copri testata da un carrozziere anziche sostituirli. Le leve le ho già prese su amazon, una cinesata da 35euro ma almeno se fanno schifo faccio il reso; le originali in BMW costano 230 euro più mano d'opera, quindi non posso fare troppo lo schizzinoso.
Confesso però di essere un po preoccupato. Il lavoro è molto semplice ma io sono un pessimo meccanico e inoltre ho pochi attrezzi. Qualcuno di voi che lo ha già fatto mi può aiutare segnalandomi eventuali criticità o darmi qualche dritta? Mi sono letto tutti i thread ed ho visto i vari video, sembra un gioco da bambini ma solo per le candele serve un estrattore⁶ per la pipetta e una chiave a tubo speciale. Ogni aiuto è benvenuto!
Fabbeo r1200 r 2016
Fabbeo non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione