Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   L'ho appoggiata per terra... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522029)

Fabbeo 21-09-2022 15:59

L'ho appoggiata per terra...

...di qua e di là!
Non ci si crede;. Dopo 6 anni felici di clunk clunk col r1200r in giro per Roma e dintorni, in una sola settimana sono riuscito a farmi cadere la moto prima a sinistra e poi a destra!
Rapporto danni: coperchi testate e copri candela graffiati, leve freno e frizione spezzate, presetti manubrio e maniglie passeggero graffiate, terminale di scarico rigato (poco poco).
Visto che la stima del costo in BMW supera ampiamente i 1.000 euro (senza terminale di scarico) pensavo di fare da me e risparmiare, facendo riverniciare i copri testata da un carrozziere anziche sostituirli. Le leve le ho già prese su amazon, una cinesata da 35euro ma almeno se fanno schifo faccio il reso; le originali in BMW costano 230 euro più mano d'opera,:lol: quindi non posso fare troppo lo schizzinoso.
Confesso però di essere un po preoccupato. Il lavoro è molto semplice ma io sono un pessimo meccanico e inoltre ho pochi attrezzi. Qualcuno di voi che lo ha già fatto mi può aiutare segnalandomi eventuali criticità o darmi qualche dritta? Mi sono letto tutti i thread ed ho visto i vari video, sembra un gioco da bambini ma solo per le candele serve un estrattore⁶ per la pipetta e una chiave a tubo speciale. Ogni aiuto è benvenuto!
Fabbeo r1200 r 2016

Enrico58 22-09-2022 16:58

Investi in un paramotore/cilindri
Quelli della GIVI non costano un rene e sono iper-protettivi

bradt74 22-09-2022 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Enrico58 (Messaggio 10833052)
Investi in un paramotore/cilindri
Quelli della GIVI non costano un rene e sono iper-protettivi

Confermo, ottimi è dal costo accettabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scr4mbl3r65 26-09-2022 09:07

Scusa, monta due copri testate e lascia il danno sotto.

cit 26-09-2022 09:14

semprechè....i copriteste lo coprano (il danno)

:)

pacpeter 26-09-2022 10:31

io non starei tranquillo con leve cinesi, soprattutto il freno.......

cit 26-09-2022 11:12

quotone.......

che vale anche per quelli (in altri post) che pensano di acquistare pedane cinesi.

.

Scarpazzone 06-10-2022 21:52

uff:mad: ieri causa distrazione da notizia telefonica destabilizzante,
nel ripartire ho perso appoggio piede destro caracollando in terra a sacco di patate.
Al primo tentativo di rialzarla omettevo di premere leva freno facendola scivolare di qualche cm. andando di fatto a implementare danni:

paracilindro rigato(sono anodizzati o verniciati?)
copricandela rigato(si trovano a prezzo onesto?)
valigia rigata sia dove verniciata(pazienza si rivernicia),ma sopratutto nella plastica ruvida ...e quì non saprei che farci(idee?)
:-o

Enrico58 07-10-2022 08:57

Heilà Scarpazzone" capita a tutti e chi lo nega mente
Come già scritto onde prevenire danni ai cilindri, delle buone protezioni reali tubi fissati al telaio non coperchi
Poi per quel che riguarda scalfiture, graffi, abrasioni se la moto è nuova di pacca, per carità ben venga investire xx euro per ripristinare la "veriginità e lucentezza del pezzo ma se il danno è relativamente piccolo come stensione e solo estetico, vai di creme polish, bombolette spray, autoadesivi dignitosi
La moto è un mezzo sì da ammirare ma soprattutto da usare
Certi difettucci estetici fanno parte integrante della suo look da "moto viva" e non da pedana in un salone o difronte al bar
I soldini risparmiati per costosi interventi da carrozzeria (che chissà perchè rispetto alle auto costano parecchio di più) , spendili in braciolate con amici bikers
Opinione mia eh
Lamps

Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.