Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-05-2022, 23:55   #1
Gabri84
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito Tempo di moto nuova

Buonasera a tutti, prendo ispirazione dal thread del downisize, ma risalendo la corrente delle cubatura, visto che (ri)parto dal basso di un modesto 250cc.
Cercherò di non tediarvi, ma sono arrivato a scrivere qui perché vi leggo da anni e considero questo forum un punto di riferimento, non solo per il marchio dell'elica.
Dopo un brutto incidente e due figli nel mezzo, son tornato a giorie su due ruote grazie ad un piccolo TU250 che mi è stato regalato la scorsa primavera.
Lo uso sia come commuter urbano (Milano) che per gite da mezza giornata nei dintorni.
Ho anche un SH che ormai ha fatto il suo, a prendere polvere, gli ho pure rinnovato l'assicurazione per realizzare la bellezza in 10 mesi di ZERO km...
Detto ciò, col Suzukino mi trovo bene ma vorrei qualcosa che sia più moderno e versatile (ho sempre usato le due ruote 12 mesi l'anno con qualsiasi condizione climatica)
Ho fatto le mie considerazioni e sono arrivato alle seguenti considerazioni:
A) vado sul sicuro, prendo una nuova SV, gli metto baule e parabrezza stile vespone, ma resta pur sempre una naked.
B) Un CB500X, che sarà perfetto per il mio utilizzo, ma giuro che non mi dice niente
C) Mi avvicino ai 40 e non ho mai scelto con il cuore, il mio sogno è qualcosa di simile al V85TT ma che è la moto meno indicata al mio utilizzo.
D) Ditemi voi, esiste un qualcosa che sembri il meno possibile un elettrodomestico, non sia impegnativo come peso/potenza e che si presti ad un utilizzo da commuter a tutto tondo e gite a breve/medio raggio?

Grazie per l'attenzione.
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione