Pastiglie freni (Brembo..?)
Buongiorno a tutti, apro questa discussione per cercare di capirci qualcosina in più sulle pastiglie.
Parlo di anteriore.
La nostra moto monta pastiglie Brembo Genuine. questo significa poco. infatti, genuine indica semplicemente il fatto che si tratta delle pastiglie originali, ma non indica uno specifico tipo di mescola e ogni genuine ha un diverso coefficiente di attrito.
considerando che io freno abbastanza forte e che da noi fa anche un discreto caldo, i punti sono:
1. l'intero impianto soffre nell'uso prolungato
2. si consumano troppo in fretta.
la brembo produce, oltre alle genune, pastiglie generiche.
- road, con attriti abbastanza scarsi, ma differenti in base alla tipologia... ce ne sono 3 o 4 mi pare. credo inadatte alla nostra moto, ma non ne sono certo.
- uso pista, ovviamente inadatte all'uso stradale, in quanto rendono solo a caldo
- una pastiglia performance, cioè per uso sportivo stradale e limitato in pista, cioè per i fermoni come me...
domanda 1. qualcuno sa dove si collocano le nostre genuine tra quelle sopra elencate?
domanda 2. pensavo di montare le performance (non penso che le genuine montate da bmw siano così tanto sportive), quelle uso sportivo stradale, che ne pensate? immagino che risolverei, almeno in parte, i 2 problemi evidenziati.
grazie!!
|