Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2021, 11:28   #1
Peterpan.RM
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peterpan.RM
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
predefinito Il GS che vorrei

per GS intendevo il boxer.

sarà colpa dei dpcm che non ci fanno girare in moto e ci tengono chiusi in casa che mi porta a fare ragionamenti non troppo ragionati

in ogni caso, stavo ipotizzando cosa farei se fossi tra gli sviluppatori del nuovo gs, cercando soluzioni possibili e non fantasia pura.

sicuramente cercherei di togliere 30kg. (ecco forse questa è l'unica fantasia pura, ma se non sono 30 che siano 29 )

senza variare la cilindrata, poichè credo che il motore abbia una coppia e potenza giusta per l'uso su strada, (senza dover andare a correre dietro alla potenza del nuovo multi v4 o del ktm), valuterei solo la possibilità di dargli altri 1500 giri in più di allungo. in questo modo si guadagnerebbe anche qualche cavallo di potenza massima.
se invece si dovesse cercare più di una 10 di cv di potenza, credo che si debba necessariamente intervenire sulla cilindrata.

lavorerei sul tft. mettendo android app ed apple app. facendolo più grande e permettendo di scaricare più interfacce grafiche per avere diverse visualizzazioni personalizzabili.
navigatore integrato e migliore integrazione con i sistemi esterni, vedi interfoni, cellulari, telecamere in wifi etc
possibilità di interfacciare i nuovi airbag tipo dainese, alpinestar etc con la centralina della moto per l'azionamento degli stessi attraverso i sensori della moto.
lascerei sempre la possibilità del navigatore esterno. (personalmente lo preferisco di più perchè posso caricare anche POI personali (vedi autovelox o altro) e non devo esser connesso necessariamente al tel.
ecco magari caricherei un navigatore sul tft senza necessità di collegarsi esternamente sul quale darei la possibilità di caricare i POI e gli avvisi che si desidera. sempre sullo stesso TFT darei la possibilità di caricare MP3 per la loro riproduzione in BT verso il casco. in modo che il tutto possa essere indipendente dal cellulare.

chiamata sos di serie

personalizzazione maggiore delle sospensioni. più mappe caricate di serie (non solo le attuali tre: road dianamic e enduro), ma almeno un'altra per la strada e un'altra per off road più un'altra che possa essere personalizzata.
stessa cosa per le mappe motore.
inserirei anche la scelta del freno motore.

personalmente non sento il bisogno del radar posteriore e anteriore per mantenere il cruise adattivo, però per fare gli splendidi, bisognerebbe metterlo.
la cosa interessante è il segnalatore dell'angolo cieco.
installerei telecamere anteriori e posteriori per usarle come dashcam

amplierei di molto la disponibilità grafica e di colori.
metterei molte colorazioni perlate.

aumenterei la capacita del serbatoio fino a 23 litri per il gs std

lavorerei sui fianchi per cercare di stringerli un pò

toglierei il faro posteriore usando, come si sta facendo per la s1000 le due frecce sia per la funzione stop che per la funzione luce e frecce.
così facendo potrei migliorare il porta pacchi posteriore e le maniglie per il passeggero

ottimo il nuovo faro e il suo funzionamento in cornering.
ottima la sella riscaldabile, ma abbasserei di 2 cm la sua altezza minima per dare a tutti di appoggiare meglio i piedi in terra.

stringerei di due cm la larghezza del manubrio, personalmente mi sembra un pelo troppo. e avendo abbassato la sella anche questo andrebbe abbassato un pò.

metterei dei tappi a chiusura dei buchi sul telaio.

cupolino ad azionamento elettrico (quel pomellone ormai è diventato brutto a vedersi)

piccolo cassettino porta cellulare e telepass.

via quel pulsante al centro del manubrio per dare contatto al quadro. sposterei tutto sui comandi della manopola destra. farei sia pulsante per accendere quadro e avviamento tutto con un unico comando multifunzione.

pulsanti retroilluminati.

nuovo design ai cerchi in lega e anche a quelli a raggi e anche un ringiovamento al design di tutta la moto

studio di un paramotore più elegante

riduzione dei rumori meccanici del motore.

migliorare il cambio con innesti più fluidi e verificare la possibilità di una overdrive.

vista frontale un pò più filante e più aerodinamica

piacerebbe che avesse un prezzo massimo (nella versione gs) full opzional di 20.000€

dite che ho esagerato?
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio

Ultima modifica di Peterpan.RM; 17-01-2021 a 14:58
Peterpan.RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:32   #2
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.647
predefinito

Vorrei pure una marcia in più per le tratte autostradali lunghe......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:44   #3
Peterpan.RM
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peterpan.RM
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fallik Visualizza il messaggio
Vorrei pure una marcia in più per le tratte autostradali lunghe......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
mi sembra di averlo messo... overdrive
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
Peterpan.RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:33   #4
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.480
predefinito

... e pensare che a me basterebbe che la facessero di colori decenti, con delle manopole che non si sgretolano, un cupolino che non si riga con l'aria e vernici più resistenti.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:35   #5
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Per me dovrebbero fare una nine/t GS "alta" tipo desert sled or Triumph 1200

Sent from my SM-A315F using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 11:10   #6
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.615
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Per me dovrebbero fare una nine/t GS "alta" tipo desert sled or Triumph 1200

Sent from my SM-A315F using Tapatalk
Una riedizione del GS80 e Parigi Dakar con il bialbero ad aria della Nine-T con possibilità di montare borse, top case e riparo all'aria venderebbe tanto di più di quella Nine-T riadattata che è l'attuale Urban-GS.
Come dimostra benissimo il successo di V85TT il cliente vintage si adatta bene ad una moto enduro comoda ed abitabile e con possibilità di borse e bauletti comodi per i viaggi e per il commuting urbano.
Ma questo pare non capirlo né BMW né Ducati che di fatto con Scrambler 1100 ha fatto un clone della 800 con la stessa versatilità di utilizzo.
Per quanto riguarda il nuovo GS, per me più che aggiungere bisognerebbe togliere su un eventuale nuova versione! meno kg (anche se difficile) e forse un maggiore snellezza di design. Aumentare la cubatura con conseguente aumento di kg no grazie per quanto mi riguarda.
Dividerei poi l'offerta confermando l'adventure d affiancando la nuova R1250GS ad un M1200GS con anima un po' più sportiva-avventurosa...

Ultima modifica di Parrus74; 18-01-2021 a 11:16
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 11:57   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

io invece approfittando del fatto che il bialbero stile nineT e' tutt'ora in produzione e omologato farei una versione "final edition" aria con una operazione simile a quella che fu il gs "basic" col telaio blu tanti anni fa.
Un gs aria, basato sostanzialmente sul modello 2010-2012 , con un poco di ristilizzazione estetica piu' semplice (per esempio niente fiancatine con le alabarde spaziali in alluminio)
e venduta con una configurazione fissa e pochissimi optional a meno di 20000 euro per chi cerca la sostanza e non le frocerie.
Non in concorrenza diretta con gli ultimi ma in alternativa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 12:45   #8
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.615
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io invece approfittando del fatto che il bialbero stile nineT e' tutt'ora in produzione e omologato farei una versione "final edition" aria con una operazione simile a quella che fu il gs "basic" col telaio blu tanti anni fa.
Un gs aria, basato sostanzialmente sul modello 2010-2012 , con un poco di ristilizzazione estetica piu' semplice (per esempio niente fiancatine con le alabarde spaziali in alluminio)
e venduta con una configurazione fissa e pochissimi optional a meno di 20000 euro per chi cerca la sostanza e non le frocerie.
Non in concorrenza diretta con gli ultimi ma in alternativa.
Potrebbe essere un modello che va nella direzione di African Twin che ha attirato sia per il prezzo un po' più basso che per lo stile più snello
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 12:58   #9
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
Messaggi: 4.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Un gs aria, basato sostanzialmente sul modello 2010-2012 , con un poco di ristilizzazione estetica piu' semplice (per esempio niente fiancatine con le alabarde spaziali in alluminio)
e venduta con una configurazione fissa e pochissimi optional a meno di 20000 euro
Sottoscrivo, a parte il prezzo.
Deve essere menomenomenomeno di € 20 K, altrimenti non sarebbe giustificata (se non per qualche feticista).
__________________
C'è qualquadra che non cosa.
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 17:56   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
Sottoscrivo, a parte il prezzo.
Deve essere menomenomenomeno di € 20 K,
potrebbe non essere difficile conseguire il risultato. Basterebbe riciclare in toto la componentistica del 2010-2012 cambiando solo qualcosa a livello di plastiche per chiamarla basic, oppure "tribute", qualche cagata di marketing come fu al tempo per la basic. Costi di progettazione pressoche' nulli.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 18:07   #11
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.846
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio

Un gs aria, basato sostanzialmente sul modello 2010-2012 , con un poco di ristilizzazione estetica piu' semplice (per esempio niente fiancatine con le alabarde spaziali in alluminio)
.
Hai perfettamente ragione !

Basterebbe produrne poche, e a 20.000 euro la gente se le strapperebbe di mano.

Per BMW, sarebbero soldi facili, con zero spese di progettazione.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 18:29   #12
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.615
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione !

Basterebbe produrne poche, e a 20.000 euro la gente se le strapperebbe di mano.

Per BMW, sarebbero soldi facili, con zero spese di progettazione.

Dpelago Ducati MTS V4
Concordo. Molto meglio che fare un boxer 900 LC (come auspicato da alcuni) che costerebbe e peserebbe come il 1250 da cui deriva
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:36   #13
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.885
predefinito

dai che con 28590 euro ve lo fanno avere....
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:37   #14
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.480
predefinito

... a quella cifra, per me, se lo possono tenere.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:43   #15
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 260
predefinito

Sarà che arrivo da altro marchio e non vedo grande necessità di migliorie su una moto che fa già egregiamente quello che deve fare, trovo che tutti questi gadget elettronici su una moto siano più pericolosi che utili ma, visto che già ci sono, aggiungerei solo controlli elettronici, sensori, radar e tutto ciò che può rendere il viaggio più sicuro.
A livello di meccanica lavorerei sul cambio elettro assistito per renderlo più fluido e overdrive perché in autostrada la sento troppo alta di giri.
Io poi ho ADV quindi abbassare il peso lo giudico fondamentale anche se lo vedo difficile se non per pochi kg, che alla fine non servirebbe a nulla
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 11:47   #16
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.647
predefinito

Sorry,allora mi è sfuggito....erano tanti i vorrei


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 12:02   #17
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

La moto va svecchiata, la concorrenza e’ agguerrita. Anche se e’ ancora bella e desiderabile (là giallo nera)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 12:03   #18
Peterpan.RM
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peterpan.RM
 
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 587
predefinito

aggiungiamo...
pedane e leve ai piedi regolabili
telaio più rigido
spazio sotto sella maggiorato
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
Peterpan.RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 12:09   #19
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.141
predefinito

Personalmente il GS che vorrei é il GS80.
Tutti quello che è venuto dopo é stato in calare.
Ma io non faccio testo, basta leggere la mia firma...
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 12:34   #20
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.774
predefinito

Io vorrei il prossimo.....


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 12:54   #21
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.123
predefinito

Lo so che è impossibile, ma anch’io vorrei una GS 800-850 boxer con un motore moderno e piccolo. Non un 1250 portato a 850...con lo stesso peso. Solo elettronica utile (abs, tc, ride by wire) e sospensioni di qualità.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 12:58   #22
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
Messaggi: 430
predefinito

Inutile ampliare... in un nuovo modello , gli optional se poi viene messa una componentistica scadente....vaschette freno e frizione da ridere....microinterruttori frizione
che durano poco....bulloneria ....e parti che arrugginiscono.....
__________________
.....GS 2013
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 13:09   #23
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
Messaggi: 430
predefinito

Aumenterei comunque il serbatoio di poco....spazio sottosella un po più capiente....e una sesta un poco piu
lunga.....
__________________
.....GS 2013
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 13:11   #24
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
predefinito

Dovrebbero levarvi tutto e vedere chi non si sfragna alla prima curva.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2021, 14:26   #25
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.552
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio;
Dovrebbero levarvi tutto
Dovrebbero levargli la moto ....
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©