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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-11-2005, 23:28
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#1
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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Casco modulare - un vostro giudizio
Potrei avere un vostro parre su queste due cose?
E magari su delle alternative equivalenti.
Grazie,
Alex da Tai
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24-11-2005, 23:46
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#2
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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Bon Bon, tranquillo....l'ho eliminato anche dalla memoria del pc
Grazie, altri modulari? il prossimo mese devo passare dalle parti di Motoaction ad Imola e volevo fare l'affare ma con cognizione. Lo Schubert lo fa in offerta a 299 e non mi sembrava male.
il fatto è che non mi arrendo all'idea di dover avere due caschi, magari un J1 per l'estate (ma sono convinto che quella barra è pericolosa) ed uno, magari anche integrale per l'inverno. Bho, non so.
Alex da Tai
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25-11-2005, 00:01
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
magari un J1 per l'estate (ma sono convinto che quella barra è pericolosa)
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Alex, mi interessa la tua opinione.... secondo te in che senso potrebbe diventare pericolosa?
Leggevo proprio oggi usa statistica 'mericana, nel 36% dei casi di incidenti la zona coinvolta della testa e' quella del mento...
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25-11-2005, 00:37
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#4
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
Alex, mi interessa la tua opinione.... secondo te in che senso potrebbe diventare pericolosa?
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Nel senso che quella barra ha un sistema di sgancio automatico e questo è un bene. Allo stend EICMA ce lo hanno mostrato ed il tizio mi ha fatto vedere che una trazione longitudinale alla barra in effetti ne provoca il distacco.
Il mio dubbio, stante il fatto che una barra di quel genere è estremamente più facile che si agganci a qualcosa rispetto ad una normale mentoniera, è che se la forza non è secondo la direzione di sgancio, quella barra non si sgancia nemmeno con notevoli forze. Ora, dando per scontato che forze longitudinali alla barra è impossibile che si verifichino (a meno che non ti si sia già spezzato il collo) come fa a sganciarsi? Quasi meglio non averla, ti spacchi il mento e con un paio di operazioni torni quasi normale ma se ti si aggancia qualcosa da sotto o da sopra come è normale che avvenga, la torsione che deve fare il collo può essere fatale.
Per quanto riguarda la ricerca americana sono dubbioso. Non pretendo di essere una fonte statistica ma in quasi quattro anni, di persone con traumi importanti (comunque non morali o paralizzanti) dovuti all'uso del casco aperto ne ho presa solo una. Un'altro aveva uno Schubert modulare ed è morto perchè la testa è finita sotto la ruota di un pulman durante uno stupidissimo sorpasso a bassissima velocità ma credo che anche un integrale si sarebbe schiacciato...forse...ma forse la ruota non riuscendo a rompere l'integrale avrebbe "spinto" il casco oltre....forse, non saprei. In quelli che ho preso morti spesso la causa della morte era dovuta al tremendo impatto del casco che comunque era integrale per cui non sarebbe cambiato nulla. Voglio dire che io non conosco casi di persone che con il modulare sarebbero morte e che si sono salvate perchè avevano l'integrale. Ma ripeto, non sono una fonte statistica.
Alex da Tai
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25-11-2005, 00:45
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#5
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Guest
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Beh la statistica e' su dove sbatte la capoccia il motociclista non sulle conseguenze, e sinceramente preferisco soffrire un pochino il caldo d'estate ma evitare eventuali operazione mascello facciali... pero' ero incuriosito dal J1... non che stia pensando di comperarlo, solo che mi sembrava una buona soluzione.
Capisco quello che dici sul pericolo di "aggangio"... in effetti avendo una sezione ridotta ha molto piu' rischio in tal senso di un integrale.
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25-11-2005, 01:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
Il mio dubbio, stante il fatto che una barra di quel genere è estremamente più facile che si agganci a qualcosa rispetto ad una normale mentoniera, è che se la forza non è secondo la direzione di sgancio, quella barra non si sgancia nemmeno con notevoli forze. Ora, dando per scontato che forze longitudinali alla barra è impossibile che si verifichino (a meno che non ti si sia già spezzato il collo) come fa a sganciarsi? Quasi meglio non averla, ti spacchi il mento e con un paio di operazioni torni quasi normale ma se ti si aggancia qualcosa da sotto o da sopra come è normale che avvenga, la torsione che deve fare il collo può essere fatale.
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devo quotare pienamente huey sulla pericolosità della barra.
intorno ai 20 anni giocavo a football americano e avevamo i caschi della riddle con la griglia, che era più sporgente di quella del casco da moto. alla griglia, che nel caso era fissa, attaccavamo poi il paradenti.
il problema della barra, o della griglia, è proprio quello che possa agganciarsi involontariamente a qualcosa, si rischia davvero l'osso del collo.
uno dei falli più puniti in campo era proprio quello della 'tirata per la griglia', con la quale si può ridurre l'avversario in ginocchio in un niente, e magari, ben che vada, con una lussazione.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
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25-11-2005, 07:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
Messaggi: 1.236
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Info
Buongiorno raga...se vi servono info e anche caschi Nolan/X-Lite ..fatemelo sapere.......i prezzi sono ottimi....
Ciao..buon viaggio.
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25-11-2005, 08:39
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#8
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La topa Gigia
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
Messaggi: 3.676
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
Voglio dire che io non conosco casi di persone che con il modulare sarebbero morte e che si sono salvate perchè avevano l'integrale
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Lo conosco io ..
Un mio amico si è salvato grazie ad un Arai
Se aveva un jet o un modulare non la raccontava di certo
Se aveva un altro integrale non si sa
E' volato di faccia nel piantone di una macchina (tra lo sportello dell'autista e quello dietro) e ha lasciato l'impronta del casco nel piantone.
Il casco si è deformato, ma lui non ha subìto nemmeno il truma cranico (ha solo perso un paio di denti)
Da quel giorno lì, io ho appeso al chiodo sia il jet che il modulare e ho ritirato fuori il mio Arai
... ma un caso isolato non fa statistica
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Cinsietta * Ducati IL MTS 1000 (IL RIMASTO)
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26-11-2005, 16:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.564
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
Io non conosco casi di persone che con il modulare sarebbero morte e che si sono salvate perchè avevano l'integrale. Ma ripeto, non sono una fonte statistica.
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Questo è un argomento interessante, la statistica intendo.
La statistica utilizza gli elementi che può acquisire.
Per esempio, statisticamente sappiamo che in caso di incidente un casco integrale è più protettivo di un Jet, almeno per ciò che riguarda danni alla parte inferiore del viso.
Ma questo è piuttosto ovvio e non c'è bisogno di alcuna statistica per arrivarci da soli.
Però, cosa sappiamo della sicurezza passiva?
Per esempio, metto sul capo un bellissimo integrale sportivo, con un visiera spessa 4 mm grande come una lametta, che non fischia, non prende acqua, magari pure silenzioso e che comunica una grande sensazione di sicurezza. Sicuramente è più protettivo di un Jet in caso di incidente. Così, sono anche portato ad andare più forte.
Però sto passaggiando al centro di Roma e la macchina che mi accingo a superare non si è accorta di me (ed io di lei), ed si è prodotta in una manovra Killer.
Adesso sono per terra e ci sono piccole possibilità che la mia mascella sia in condizioni migliori di quanto non sarebbe stata se avessi indossato un Jet.
Però, un dubbio mi rimane.
Forse, se invece avessi avuto in testa il mio Jet Arai, che ha una visiera lunga fin sotto il mento e larga fino alle orecchie e che mi comunica un percezione "totale" dell'esterno (come non averlo), magari avrei evitato del tutto l'incidente.
E statisticamente, questo è un elemento inacquisibile (l'incidente "deve" avvenire), un pò come succede quando ci si lamenta perchè l'ABS ha "sganciato" in una situazione critica, quando magari senza, ci saremmo diettamente sdraiati ...
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iPotenus
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25-11-2005, 09:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
il prossimo mese devo passare dalle parti di Motoaction ad Imola ...Alex da Tai
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Non so come andrai ad Imola, se arrivi via terra io ti consiglio un salto da mingarelli ( www.mingarelli.it, da notare, però, che io ho trovato in negozio caschi non presenti sul sito, eventualmente un colpo di tel.051/515065) è davvero vicinissimo, 4-500 m a seconda della direzione da cui arrivi, ad una uscita/entrata della tangenziale (se non ricordo male è la uscita n.9), se non trovi ciò che ti aggrada riparti e non hai perso molto tempo (presupponendo che tu arrivi da nord), l'importante è uscire dall'autostrada e percorrere la tangenziale (sono parallele).
Ciao.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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25-11-2005, 11:04
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Faenza RA
Messaggi: 938
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
il prossimo mese devo passare dalle parti di Motoaction ad Imola e volevo fare l'affare ma con cognizione. Lo Schubert lo fa in offerta a 299 e non mi sembrava male...
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In Aprile sono stato attratto pure io dalla stessa offerta di Motoaction ma di concept della mia taglia (56) nemmeno l'ombra...alla fine ho preso il C2 con un buono sconto...se passi vale la pena fermarsi anche solo per dare un'occhiata..ma se devi andarci apposta ti consiglio di chiamare..non sempre le offerte del sito sono aggiornatissime...
...dovrei passarci per il sottotuta della Biker...se ho tempo ci passo prima di sera e magari chiedo..
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25-11-2005, 11:13
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#12
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Presidente del C1 fun club
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
Messaggi: 1.892
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io ho il modulare della vemar
casco "onesto" , comodo, forse un po pesante ma IMHO valida alternativa da valutare.
prima avevo il modulare nolan
e il prossimo , probabilmente , sara' il syncrotech
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ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
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25-11-2005, 11:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
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Sui due modulari che hai citato, anche da parte mia: l'oro e la mer...
Ok ok l'hai eliminato dalle scelte!
Per me il modulare è lo Schuberth, C1 o C2 poco cambia, gli altri arrivano dopo.
Che poi esteticamente ce ne siano di migliori è altro paio di maniche (la calotta mi sembra in effetti più grossa di altri).
Boccerei Nolan, ce l'ho e da quando ho preso il C2 non lo uso più, per l'abisso che c'e' tra i due, sempre secondo me.
Valuterei, se la metti sul piano economico, Vemar.
__________________
ADV + Pipol + Delosti
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25-11-2005, 11:47
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
Messaggi: 1.236
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Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Sui due modulari che hai citato, anche da parte mia: l'oro e la mer...
Ok ok l'hai eliminato dalle scelte!
Per me il modulare è lo Schuberth, C1 o C2 poco cambia, gli altri arrivano dopo.
Che poi esteticamente ce ne siano di migliori è altro paio di maniche (la calotta mi sembra in effetti più grossa di altri).
Boccerei Nolan, ce l'ho e da quando ho preso il C2 non lo uso più, per l'abisso che c'e' tra i due, sempre secondo me.
Valuterei, se la metti sul piano economico, Vemar.
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Ciao...mi diresti i difetti riscontrati sul Nolan?..e che modello hai?..
Grazie
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24-11-2005, 23:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
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visto che sei elicotterista, fatti il Mega Helicopter...
PS: il Roof lascia proprio..
Schubert meglio..
Io ho il Nolan N101.. un po' rumoroso ma a me va bene, da vedere il nuovo N102..
Shoei Syncrotech e' a livello di un'integrale..non l'ho preso solo perche' ho bisogno di un casco da combattimento e il Nolan mi andava bene per il prezzo, il Syncrotech mi costava quasi 200 euro di piu'...
Adesso invece si riesce a trovare su i 300 euro..
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24-11-2005, 23:54
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#16
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
visto che sei elicotterista, fatti il Mega Helicopter...  .....
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Bello, pensa che ne avevo uno originale....IL MIO....e non me lo hanno lasciato quando mi sono congedato....le ho provate tutte ma nulla da fare. Dovevo essere più scaltro e farmelo addebbitare ma avevano sparato 400€...per un ricordo mi sembrava eccessivo.
Il Nolan è quello che ho e con il quale alla fine non mi sono trovato affatto male. Purtroppo è arrivato al capolinea e non riesco più a bloccarlo per non parlare delle innumerevoli volte che mi è caduto. Però ha fatto una ottima riuscita. Ora provo a cercare in rete l'altro che mi hai suggerito.
Alex da Tai
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25-11-2005, 00:03
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
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Huey, guarda che quello e' un casco per moto che fanno sul serio, costa intorno ai 150 euro ed e' della Mega.. lo vendo qui ad Harlem e ho visto un tizio su una custom che girava, fa molta scena pero' mi lascia un po' perplesso,ti fa la capoccia taglia 80...
qui trovi il Syncrotec a 300 euro..
http://www.market2ruote.it/index.php?main_page=product_info&cPath=7_29&produc ts_id=238
Qui il Nolan 102..
http://www.gt-service.it/nolan.asp
Io adesso ho un'Arai TourX, quindi il nolan me lo tengo per il corpo a corpo di tutti i giorni..
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25-11-2005, 00:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Anch'io ho il TourX ma d'inverno per me è importabile!
Mi si gela anche il cervello...
Tu lo metti anche adesso?
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No anche perche' al momento non ho la visiera.. volevo provarlo ma si e' rovinata quando e' stata riposta nel posto sbagliato
Penso che sotto sia troppo aperto anche per un sottocasco di quelli seri, figuriamoci il mio in seta..
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25-11-2005, 12:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
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Cosa mi dici del TourX???? ...l'ho provato a Milano e calza bene, non è rumoroso??? .....mi piacerebbe come casco estivo al posto del solito jet (poco sicuro)  ......a quanto si trova nei negozi???
__________________
Claudio
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25-11-2005, 13:53
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.852
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Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
Cosa mi dici del TourX???? ...l'ho provato a Milano e calza bene, non è rumoroso??? .....mi piacerebbe come casco estivo al posto del solito jet (poco sicuro)  ......a quanto si trova nei negozi???
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Io non amo la calzata degli ARAI, mi soffocano, al contrario mi trovo perfettamente con gli SHOEI, ma nel caso del TourX mi sono trovato subito bene..
Rumoroso? con la visiera meno di un qualsisasi casco da Cross, sicuramente di piu' degli integrali tradizionali..
Nei Negozi.. io l'ho avuto ad un prezzo ECCEZZIOUNALE VERAMENTE  , da un'amico che ha cambiato moto e ha usato il casco 2 volte (Da 1200 GS a 1200 R) e non ci avrebbe fatto nulla..
E' facile trovarlo intorno ai 500 euro, poi ricordo Daytonashop lo vendeva a circa 360, ma non c'e' piu' sul loro sito.. prova ad informarti da loro..
Credo che Sirjo l'abbia comprato proprio li..
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25-11-2005, 00:08
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
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Quote:
Originariamente inviata da Huey
Potrei avere un vostro parre su queste due cose?
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Il Roof semplicemente non può essere considerato un casco  .
Lo Schuberth Concept C1 della seconda foto è nettamente peggio del C2.
Se puoi vai di C2 oppure di Shoei Syncrotec (I o II non importa, tranne se porti gli occhiali).
Io ho il C2 e va bene  .
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25-11-2005, 00:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
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telefonare sempre, l'assortimento cresce a dismisura!
tel. 0444.500206.
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