1150 gs- millerighe sgranato......
buongiorno a tutti,
seguo da vari anni questo Forum e vi ringrazio per tutte le info che sono riuscito a trovare......
questa volta sono io a riportare una BRUTTA esperienza con la mia carissima BMW 1150 GS del 2001!!!!!!
1 settimana fa sono rimasto per strada improvvisamente mentre parti da un semaforo ed ingranavo le marce 1-2-3-4 ed improvvisamente non ho più avuto trazione come se avessi preso un folle......
ho scalato le marce ma nulla da fare, non prendevano gli ingranaggi......
inizialmente ho pensato a problemi alla trasmissione del cardano ma poi con il mio mecc che ha smontato tutto ha visto che si era totalmente sgranato il millerighe che a sua volta ha in parte rovinato anche l'albero del cambio a cui è connesso .......
Potete immaginare la mia delusione e inc.....ra......
Premetto che ho trattato sempre con cura la mia moto, non ho MAI sfrizionato ne impennato o dato strattoni particolari alla mia moto che ho sempre utilizzato per viaggi e negli ultimi 3 anni la utilizzo quotidianamente anche nel traffico di Roma facendo tutta la manutenzione prevista ogni anno ( quasi maniacale....)
Ora non riesco a trovare l'albero del cambio che vorrei sostituire per sicurezza ( visto che è un po usurato)in quanto la BMW ( germania) non fornisce tale ricambio più volte richiesto da BMW Roma per altri casi e mai arrivato!!!!
A parte la delusione di affidabilità della BMW, mi sembra assurdo che non vengano forniti tali ricambi!!!!!
Avrei bisogno di vostri consigli.
Scusate lo sfogo ma sono proprio deluso....!!!!
Grazie a tutti e a presto con buone notizie
Maurizio
Ultima modifica di roberto40; 16-03-2018 a 15:08
Motivo: Spiace ma non si possono richiedere ricambi al di fuori del mercatino
|