Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2018, 10:08   #1
Giuseppe Roberto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Aug 2016
ubicazione: Pavia
Messaggi: 1
Exclamation Alternatore rotto su r1200rt del 2014

A 50.000 km l’alternatore si è rotto, la tensione segnalata dalla spia è scesa a 11 V e la moto si è spenta.
Come è possibile che l’alternatore sia montato in mezzo al motore? La sostituzione richiede lo smontaggio del motore con un lavoro enorme, fino al 2013 l’alternatore era davanti e ora è in mezzo al motore! La moto non è affidabile come si pensi, io ero di ritorno da un lungo viaggio in Russia e questo intervento richiede il fermo moto di una settimana. Perché questa posizione complicata di un pezzo che può guastarsi facilmente?
Mi risulta che tutti i 1200 , GS ecc., dal 2014 abbiano l’alternatore in questa posizione, la casa madre ha previsto dei richiami per l’alternatore o è un caso isolato?
Giuseppe Roberto non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©