Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2018, 22:14   #1
metallus84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Monza
Messaggi: 53
predefinito [R1150GS Adv] stranissimo problema di carburazione

Ciao a tutti,

scrivo perchè è un po' che sto avendo un problema strano a livello di carburazione/regolarità del motore.

Situazione:
Quando parto da freddo, in una finestra di tempo di 10 minuti sempre ripetibile da un paio di settimane, una volta che noto la tacca di temperatura olio a 1, la moto al minimo tende a spegnersi e ha grosse difficoltà a tenersi accesa, marciare, a meno di non aprire generosamente il gas e sfrizionare un po'.

Sotto i 3000 rpm si sente proprio una perdita di potenza notevole e devo aprire bene per poter andare avanti. Comunque sia riesco a guidare un po' e scaldandosi il tutto bene poi la moto va, senza grosse paturnie.

Se però (me ne sono accorto settimana scorsa) faccio ad esempio benzina con la moto ben calda, questo comportamento strano lo fa subito (circa 30 secondi dopo averla accesa) e per un po' è inguidabile fino a che non torna alla normalità. Quindi più che un problema di temperatura sembra un problema meccanico? Elettronico?

Cosa ho fatto:
Fino a ora quello che ho fatto è: cambiare le due bobine primarie con due oggetti nuovi (avendo 100k km ho deciso di cambiarle, non si sa mai), cambiare il filtro benzina, cambiare il TPS, cambiare il sensore della temperatura dell'aria. Manca che cambio sonda lambda e centralina e ho fatto tutto (come se costassero poco). Non ho ispezionato le candele per vedere se ci sono differenze, comunque ho fatto un tagliando circa 5000 km fa e le candele sono nuove. L'ultima volta che le avevo controllato erano anche similmente sporche.

Qualcuno può avere un suggerimento? L'ultima cosa che speravo era causa il filtro benzina vecchio (ma in teoria dovrebbe dare problemi ai regimi più alti e non come nel mio caso poco dopo l'accensione), in effetti non è cambiato niente.

Potrebbe essere la pompa benzina che sta morendo? Ma perchè poi funziona? A livello elettrico sembra tutto ok, la tensione di batteria è ok, però cambiare la pompa benzina mi sembra un po' avventato.

Spero non siano gli iniettori, ma non ho idea di come si può verificare.

Sperando che qualcuno abbia già risolto un problema simile, sono tutte orecchie!

Saluti
metallus84 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©