[GS1150] Forti strappi in prima marcia
Premetto che sono due ore che spulcio vaq, faq etc... senza cavare un ragno dal buco. In sintesi ho questo problema: gs1150 2001, acquistata usata un anno fa da privato. km indicati all'acquisto 44mila, ora 52mila. Da circa 1000 km ho rifatto la frizione da un amico meccanico non bmw. L'ho dovuta rifare perché aveva cominciato a slittare, ma solo ad alta velocità (tipo accelerando a fondo a 150 orari), mi è stato detto che un paraolio rotto gocciava sui dischi e alla lunga comprometteva la frizione.
Appena ripresa dal meccanico, ha manifestato fortissimi strappi in prima marcia, sia in partenza da fermo che nella marcia in colonna; mi è stato sempre risposto che era necessario aspettare che la frizione si assestasse, che intanto potevo ovviare lasciandola pattinare e giocando di acceleratore. Nella marcia normale, quindi in tutte le altre marce, non c'è traccia del difetto, né noto altre particolari anomalie. Ma il difetto è rimasto, fino a che sono riuscito a far provare la moto al meccanico che ha sentenziato: è il parastrappi (forse). La ruota, sul cavalletto e con la marcia inserita, ha un gioco notevole.
Non so, la cosa non mi convince, mi è stata prospettato un conto superiore ai mille euro e pertanto vi chiedo se nella vostra personale esperienza avete qualche riscontro di quanto scrivo. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
|