chi me lo spiega?
R1200GS Adv 2012
Mese di luglio, arrivo in Turchia ad Izmir con oltre 42 gradi di temperatura e mi trovo incolonnato in un ingorgo senza possibilità di fermarmi e mi tocca fare quasi 1 ora in quelle condizioni. Sento la moto che inizia a cuocere ma non posso fare nulla....quindi 3metri e fermi, 3 metri e riparti. Inizia a lampeggiare la spia olio ed il triangolo rosso alternativamente. Appena esco dall'ingorgo accosto e spengo, intanto chiedo informazione dell'hotel. Vado a rimettere in moto e la batteria non da alcun segno di vita, quadro funzionante ma niente giro del motorino di avviamento. Tiro fuori lo starterino e la rimetto in moto. Arrivo in hotel, scarico la moto e per metterla in garage ancora devo usare lo starterino. Batteria a zero. Inizio a prendere informazioni su qualche centro che venda batterie. Passa la notte ed il mattino giro la chiave e la moto parte al primo colpo.
Allora mi chiedo:
una batteria (originale del 2012) che stava a zero come può senza essere collegata ad alcun caricabatteria rigenerarsi????
DUBBIO, esiste un sistema della centralina che per salvaguardare la moto a temperature altissime stacca la messa in moto????
A voi la risposta.
__________________
R 1200 RT Lc
|