Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2017, 11:32   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Mistero check livello olio

Scusate, chiedo aiuto ai più esperti per capire se ho avuto un'attacco di Alzheimer o oggettivamente qualcosa di strano sul quadro strumenti della mia GS è capitato. Da quando l'ho ritirata (maggio 2015) fin da subito ho settato il computer di bordo con la funzione "custom" per avere tutte le informazioni supplementari oltre quelle presenti in "Basic". Per 33mila e rotti km tutto ok, ed era sempre presente il check livello olio. Da qualche giorno (stranamente in coincidenza con un cambio gomme dove ovviamente mi hanno resettato l'RDC, l'unico intervento sulla parte elettronica che penso possano aver fatto), smanettando sul computer il livello dell'olio è sparito! Oggi mi sono recato in conce sulla Prenestina e con un addetto abbiamo verificato che il check olio è presente solo sul settaggio Basic, mentre è sparito da quello Custom. Lui non mi ha saputo dare spiegazioni e a me è venuto pure il dubbio che fin'ora fossi stato su Basic e non su Custom come pensavo (da qui l'idea dell'Alzheimer). invece no, perchè mi ricordo perfettamente che, oltre al check oil, visualizzavo anche il voltaggio batteria (non presente in Basic). Insomma, sto diventando senile o no? A qualcuno è capitato?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione