Cuore o ragione?
Posto che devo ancora verificare la fattibilità della cosa, visto che ho appena preso una speed triple, dovrei ricomprare un veicolo per andare in giro tutti i giorni in città, e a volte anche in autostrada.
Ci sono due candidati in questo preciso momento:
1) Honda SH150i model year '17. Fari a led, abs, 2 trasponder e antifurto, circa 3800 su strada di cui circa 600 di anticipo e 24 rate tasso zero da 133,33 euro.
Nuovo di pacca, da rodare. Protettivo, sicuro, parsimonioso, costo dei ricambi irrisorio. Tiene sul bagnato e in tangenziale in caso di necessità può viaggiare a 100 all'ora.
2) Vespa Px 150 (il 200 è fuori budget alle cifre attuali) senza frecce, blu cina. Model year '78. Vogliono 2850, penso da trattare, a vicenza. Va vista. Già iscritta fmi.
Freni a tamburo e miscela da fare, costi di gestione (assicurazione e passaggio) molto bassi. Ho già qualche ricambio di motore, cerchi e altro, ma dovessi cadere come mi è già successo bestemmierei fino alla scomunica. E non è neanche difficile che succeda, se piove. La frenata invece è simbolica.
Dopodiché, va beh, rimangono i dubbi sulla funzionalità delle puntine di accensione e sulla possibilità di usarla in autostrada.
Mi piacerebbero entrambi in egual modo per motivi diametralmente opposti.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro