Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2016, 09:19   #1
Fusima
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Baar (Svizzera)
Question Come allungare la vita alla frizione della Mukka?

Dopo aver arrostito la frizione di una BMW 1200 GS prima serie a causa di una coda mostruosa prima del San gottardo in salita in Svizzera, anche se poi la moto ha continuato a funzionare per ancora qualche mese prima che le marce iniziasero a slittare, adesso sono terrorizzato tutte le volte che trovo una coda. Quella volta in effetti, anzichè cercare di passare tra le auto incolonnate per file parallele e/o sfruttare parzialmente la corsia di emergenza ho cercato di usare la moto come un auto, fermandomi e ripartendo fino a quando non ho sentito il caratteristico puzzo di frizione bruciata. Dopo il primo indizio di frizione arrosto ho cambiato tecnica ed ho cercato di andare sempre in 1° o seconda con un filo di gas oppure con la frizione leggermente tirata quando dovevo fermarmi o rallentare perchè non c'era spazio. Devo dire che nelle ultime code e con la BMW 1200 GS seconda serie per ora le cose sono andate decisamente meglio. Vorrei però sapere qual'è la tecnica corretta per guidare la moto quando si è imbottigliati in una coda per allungare la vita della frizione.
Fusima non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione