|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2016, 20:34
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
KTM, complimenti veramente
Guardo sempre con ammirazione al cammino sin qui fatto da KTM. Iniziato pian pianino con i 125 SAchs e poi si e' buttata al reparto regolarita' ora enduro, con moto che erano il sogno dei giovincelli 125, 175, 250, 350....c'erano gare di regolarita' con oltre 350 iscritti poi ste regole del cacchio hanno voluto il 4 tempi consuma meno ma costa di piu'..... vabbe ha vivacchiato sino a che hanno "inventato" i carotoni  mai provato ma a sentire voi deve essere proprio un motore eccezionale, si sono reinventati e con successo, chissa se quel motore oggi arrivato ai 1300 messo per traverso e con cardano possa dar fastidio a qualcuno???
__________________
+
|
|
|
26-10-2016, 14:51
|
#2
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.100
|
messo per traverso e con cardano sarebbe esattamente un guzzi.
Volerlo fare e' un gioco da ragazzi o quasi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-10-2016, 15:54
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
A mio parere per una moto fatta "anche" per andare in fuoristrada la trasmissione ideale è proprio quella a catena
Se in fuoristrada rompi la catena in dieci minuti la cambi........se fai un danno al cardano sono uccelli per diabetici
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
26-10-2016, 17:46
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
messo per traverso e con cardano sarebbe esattamente un guzzi.
Volerlo fare e' un gioco da ragazzi o quasi
|
Il Guzzi è a 90 gradi il ktm sarebbe più stretto
__________________
+
|
|
|
26-10-2016, 17:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
messo per traverso e con cardano sarebbe esattamente un guzzi.
Volerlo fare e' un gioco da ragazzi o quasi
|
Il Guzzi è a 90 gradi ik ktm sarebbe molto più stretto
__________________
+
|
|
|
26-10-2016, 18:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
è vero devo studiare 
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
27-10-2016, 11:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.962
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
messo per traverso e con cardano sarebbe esattamente un guzzi.
Volerlo fare e' un gioco da ragazzi o quasi
|
Pur considerando l'architettura attuale, la quale peraltro funziona benissimo,
quello che, a mio avviso, si può implementare è la distribuzione a ingranaggi.
Mettere le folli nei vani passacatena, al posto delle medesime, è un gioco da ragazzi.
E in uno scenario dove, di fatto, non c'è niente da inventare sarebbe una significativa caratterizzazione in chiave "ready to race". Tenuto altresì conto che se di "race" c'è poco nelle EXC così come escono dal pavimento dei concessionari, in queste stradali l'esatto significato del termine è probabilmente improprio.
Certo 160 cv. sono roboanti.
Ma, alla fine della fiera, sono 123 cv/lt. Un valore dignitoso. Non funanbolico.
Il 125 VC del '94 (certo 2 t) era pirotecnico: 16 kg. di peso x 34 cv. 272 cv/lt.
Qualuno obbietterà che la p. s. è volutamente contenuta per non compromettere l'affidabilità. Ovvio.
Tant'è che questi motori potrebbero durare, senza particolari problemi, più di chi li cavalca.
Ma è oggettivo, e mi accodo all'autore del 3d, che KTM abbia raggiunto la piena maturità finanziaria, progettuale e costruttiva. Anni luce dagli anni bui fine '80 inizi '90.
Sulla scorta di questo si può osare qualcosa di più, si vada uno step oltre per distinguersi.
Credo che gli amanti dei motori non potrebbero che apprezzare.
Un saluto
steppenwolf
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
29-10-2016, 13:04
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: busolandia
Messaggi: 265
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
.... si può implementare è la distribuzione a ingranaggi.
Qualuno obbietterà che la p. s. è volutamente contenuta per non compromettere l'affidabilità. Ovvio.
Tant'è che questi motori potrebbero durare, senza particolari problemi, più di chi li cavalca.
Credo che gli amanti dei motori non potrebbero che apprezzare.
...
|
io non condivido il punto di vista: nel senso che , una soluzione prettamente usata nelle competizioni, non ha di che essere nell'utilizzo quotidiano.
La catena ha ormai pressochè sostituito la cinghia, ed una su tutte è la Ducati con il suo mostruoso superquadro (e qui non lo si può definire "race"???)che ha (aggiungerei "finalmente") optato per la catena...e siamo oltre i 160 cv/l
Questa soluzione,con le attuali catene,a rulli,a bussola,silenziose(con rendimenti eccellenti), offrono altissima affidabilità e durata.Capisco che una differente architettura distinguerebbe da altri costruttori, ma non vedo la reale guadagno immagine/vendite sulla concorrenza..anzi sarebbero ulteriori costi non ammortizzabili...
il discorso cv/l non è certo dovuto alla distribuzione a catena..ricordiamoci che parliamo di veicoli per uso quotidiano(non race), che di fatto, offrono già sin troppe prestazioni (e sicuro ancora limitati nel loro reale potenziale) ed elevata affidabilità..
__________________
Mia mamma dice che le due ruote sono pericolose; allora io vado su una sola.. Icio71
Ultima modifica di ilmaury; 29-10-2016 a 13:32
|
|
|
26-10-2016, 16:17
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
E' anche vero che i nuovi K ricordano il fuoristrada come lo ricorda il GS.
Con 160CV poi il fuoristrada vuol dire che vai proprio fuori strada e ti recuperano giù dal burrone.
|
|
|
26-10-2016, 16:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
E' anche vero che i nuovi K ricordano il fuoristrada come lo ricorda il GS.
Con 160CV poi il fuoristrada vuol dire che vai proprio fuori strada e ti recuperano giù dal burrone.
|
effettivamente.....infatti io lo conduco con mappatura comfort
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
|
|
|
26-10-2016, 17:31
|
#11
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Barth... studiati le istruzioni... dovrebbe esserci la mappatura OFF ROAD che riduce a 100 con una erogazione molto dolce e che mura sopra i 7000... per non farvi la bua... eventualmente anche la Rain...
a sturìa!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-10-2016, 17:37
|
#12
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
infatti la confort non c'è
sport
street
rain
off-road
esiste il settaggio confort per le sospensioni.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
26-10-2016, 17:40
|
#13
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Minchia Barth.... poi dicono i soliti terroni... AHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-10-2016, 19:05
|
#14
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
Le ktm vanno usate sempre in mappa motore SPORT.
punto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
26-10-2016, 22:06
|
#15
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Le ktm vanno usate sempre in mappa motore SPORT.
punto.
|
Piero, io la uso sempre in street è male non va.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
26-10-2016, 19:10
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Adesso interviene Peppone e via col valzer!
|
|
|
26-10-2016, 19:10
|
#17
|
Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.201
|
Per te Antonio questa ...
[IMG]  [/IMG]
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
26-10-2016, 19:14
|
#18
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
|
mizzega, la portiamo alla prossima notturna
sai le risate
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
26-10-2016, 21:50
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
Una volta si. Ma l'avrei fatta anche con lo zzr. Comunque mappa sport.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
26-10-2016, 22:19
|
#20
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Gino... si sta parlando di off... e lui non immagina neanche
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-10-2016, 23:25
|
#21
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
Mica parlo di off. Io parlo nell'uso quotidiano.
Sarebbe come andare sulle montagne russe frenati in discesa.
Non c'é gusto.
Mai usata altra mappa che sport. Non so neanche come sarebbe
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
27-10-2016, 07:14
|
#22
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Mica parlo di off. Io parlo nell'uso quotidiano.
|
stavamo parlando di off... infatti...
Su strada ad ogniuno la sua...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
27-10-2016, 02:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Perche' le nostre Verlicchi, Garelli, Minarelli non hanno saputo o voluto fare altrettanto? Avevamo tutto un entourage di alto livello Marzocchi, Ceriani,
__________________
+
|
|
|
27-10-2016, 07:37
|
#24
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Piero, tra sport e street cambia solo un pochino l'erogazione (più nervosa in sport) e i controlli di trazione (meno attenti in sport). La potenza è uguale, a differenza delle mappe Rain e offroad
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
27-10-2016, 08:28
|
#25
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Lo sa... lo sa..... è che ogni tanto vuole fare il fighette anche lui 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.
|
|
|