Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2016, 19:18   #1
unknown
Guest

predefinito Tentativo di truffa?

Ve la racconto, col dubbio...

Metto annuncio di vendita 15 giorni fa, circa.
Mi contatta via mail tale Maurizio che chiede info in merito (quanti proprietari, se la sella è originale ecc) e aggiunge che siccome vive in Liguria deve organizzarsi per venire a vederla.

Tutto ok ci scambiamo messaggi e mail e stamattina la viene a vedere, avendo un impegno di lavoro a Bologna. 50 anni circa brizzolato, tipo apposto, ma chissà perché ha l'accento emiliano non ligure. Sembra molto competente, ne sa, dice di averne avute due in "gioventù" e che ci è persino andato in Algeria, guarda attentamente la moto si informa, insomma tutto ok. Giretto di prova insieme, rimane soddisfatto. Trattiamo poco sul prezzo, poi ci stringiamo la mano e affare fatto.

Gli dico che per il pagamento chiedo un bonifico su mio cc, appena entrano i soldi ci organizziamo quando vuole lui, vengo in moto, facciamo passaggio e se ne va via in sella.

"OK perfetto, però sai io sto in Liguria, poi significa che non so quando poter venire se non la prossima settimana ecc", però ok siamo d'accordo gli mando IBAN via sms e aspetto sue.

Dopo poco mi chiama al telefono dicendo che siccome vuole velocizzare per non fare il viaggio due volte, mi farebbe un assegno circolare emesso dalla banca, non da lui, e che poi io intasco e che domani potremmo già fare il passaggio.

No no gli dico, l'assegno potrebbe non essere coperto o anche falso, solo bonifico, al massimo lo fai e mi dai fisicamente la ricevuta che ti dà l'operatore dello sportello e con quello posso stare tranquillo.

Replica ok allora faccio bonifico e ti mando via mail il pdf della ricevuta.
No caro scusami ma col pdf non ci faccio nulla, o mi fai bonifico o non possiamo concludere la cosa.

sparito dalla circolazione
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione