Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2016, 14:21   #1
toto'
Pivello Mukkista

L'avatar di toto'

ubicazione: roma
Wink La moto del Cuore

Ci saranno sicuramente pareri eterogenei e suddivisi dai momenti vissuti da ciascuno di noi, io ci provo..

Ho avuto la fortuna di possedere diversi motocicli, sicuramente pochi rispetto a quelli desiderati, alcuni mi hanno attraversato senza lasciare nulla dentro di me, altri hanno conquistato piccole parti nel mio cuore e pertanto sarà difficile poter stilare una graduatoria riavvolgendo i ricordi fin da piccolo…

E’ consuetudine dire che il primo amore non si dimentica mai … per me il primo assaggio sulle due ruote motorizzate è stato su di una Mini Bike Benelli, ruote basse, tre marce a mano, ricordo di averla acquistata, di nascosto dei miei genitori, in società con altri due ragazzini e nessuno di noi aveva l’età per guidarla ma parliamo dell’atro secolo quindi …. Prelevata da un meccanico che affittava “motorini”, all’epoca non si chiamava scooter, che stabilita terminata la vita di noleggio era scartato/venduto a dei disperati come noi!

Ricordo dei mezzi molto ambiti ma non posseduti tipo : Malanca testa rossa, Testi sei marce, Gogo’, Corsarino 50, Fantic Caballero 50, Apses, ….

Comunque nel passato il I° orgasmo (di una lunga serie) motociclistico è stato provocato da uno splendido Italjet Buccaneer 125, due tempi bicilindrica, con motore Yamaha, oscurato da una targhetta adesiva con scritto Italjet (all’epoca non si potevano importare mezzi di sotto ai 350 c.c.) spesso fermo per problemi elettrici ma quando andava …… un missile, uno spettacolo. 

In seguito, crescendo ci sono stati ulteriori “orgasmi” motociclistici rimasti nel mio cuore e selezionandoli, non per importanza, posso celebrare la Vespa 90 s.s. che rumore con quella marmitta, Suzuki 1100 faro quadro un motore da paura, Honda VFR 750 no mono braccio forse la moto più versatile posseduta, potevi girare in pista e al contempo fare passeggiate in due senza proteste dalla tua amata e per ultima in uno spazio più ampio nel mio Cuore l’Aprilia RSV 1000 motore V60 !! PURO AMORE

Ci sono state delle moto che avrei voluto possedere, ma per una serie di motivi tra cui lo spazio, i costi proibitivi e la loro, all’epoca, poca commercializzazione non mi è stata consentita averla .. Kawasaki 750 mach IV , Laverda 750 SFC, Ducati 450 Sclamber, BMW R80GS, Kawasaki Z 900, Guzzi le Mans, Suzuki Titan 500 , Honda 1000 6 cilindri, Ducati 851 tricolore, BMW R 1100 S Randy Mamola ecc. ecc.
Ora sentiamo voi …. qual'è la moto del vostro Cuore

Ultima modifica di toto'; 27-04-2016 a 22:00
toto' non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione