Te lo dico io che ci abito: fino a qualche anno fa diciamo 2010 era ufficialmente chiusa a qualsiasi tipo di transito di veicolo ed anche pedonale, molte gallerie erano chiuse con dei cancelli agli ingressi. Nella realta' il varco per passare si trovava ed anche i suddetti cancelli spesso erano aperti per cui non era poi cosi' difficile percorrerla in moto o in bici, anche se era ufficialmente VIETATO ma tanto come spesso accade in Italia, chi controlla?
Oggi dopo adeguati lavori di manutenzione che hanno interessato il fondo, la pulizia dei margini, la messa in sicurezza di ponti e gallerie, è divenuta a tutti gli effetti un percorso pedonale/ciclabile frequentato giornalmente da moltissime persone ed è severamente vietato l'accesso ed il transito e tutto cio' che scoppia ed abbia un motore a combustione. Tale per cui se qualcuno ci entrasse ora in moto per percorrela, vista anche la "fama" di cui spesso godiamo penso sarebbe ricercato dopo 10 minuti con un elicottero
Ah, ho visto il video ed a giudicare dallle condizioni del fondo e delle nuove palizzate ai bordi il tipo l'ha percorsa DOPO i suddetti lavori in quanto prima la massicciata ferroviaria era costituita dal noto pietrisco di appoggio che ne consentiva il teorico transito solo a veicoli adatti alla marcia fuoristrada, quindi secondo me ha rischiato parecchio.