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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-06-2011, 12:36
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Midland BT Next
Questo interfono è appena uscito sul mercato italiano e si mette in diretta concorrenza col Cardo Scala Rider G4, sia come prezzo che, sembra, come funzioni. Qualcuno l'ha già acquistato ? In caso affermativo, si può avere una valutazione dei pregi e difetti riscontrati ?
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24-06-2011, 15:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Soprattutto... può "parlare" anche con il BT2?
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Più bici che moto ormai.
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24-06-2011, 17:33
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Dalle caratteristiche lette sul libretto istruzioni che ho scaricato si evince che il Next è compatibile con tutti i Midland serie BT. Però, quello che a me interessa è se qualcuno ha già avuto modo di testarlo sia come montaggio che funzionamento "on the road".
In effetti avevo già particamente deciso per lo Scala Rider G4 che è sul mercato da un po' e perciò ha già risolto i problemi di gioventù, ma mi hanno spaventato le dimensioni. Il Next sembra abbia le medesime funzioni ma è anche molto più compatto.
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29-06-2011, 21:57
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
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avevo anche io lo stesso dubbio ma ho comprato il G4 il BTnext non arriva mai!
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01-07-2011, 22:07
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Il Next mi è arrivato mercoledì scorso ! L'ho già abbinato allo Zumo e configurato i canali radio. Tutto estremamente facile e senza intoppi. Domani lo installo sul casco e vediamo come sarà.
La confezione è ben fatta e contiene tutte le cose elencate nel brochure di vendita. Di per sè l'apparecchio è compatto e leggero, mi sembra robusto ed è completamente rivestito di gomma morbida. Il libretto d'istruzioni è in italiano e molto chiaro. Tuttavia le istruzioni vocali che si sentono sulle cuffie dell'apparecchio sono in "americano", cioè non in inglese, ma in uno slang americano quasi incomprensibile.
Pensavo di trovare all'interno della confezione il disco d'installazione col software per i futuri aggiornamenti e configurazione via PC, ma non c'era. Ho scritto a CTE e mi è stato risposto che il software non è ancora pronto, ma entro breve sarà disponibile il download dal loro sito. Speriamo bene, perchè configurare le stazioni radio è un casino e si perde un mucchio di tempo. Ad un primo ascolto delle cuffie fuori casco, il suono e la nitidezza mi sembrano quasi eccezionali. Vedremo una volta installate all'interno del casco. Entro breve farò una recensione di una prova su strada.
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Ultima modifica di Oban; 01-07-2011 a 22:11
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01-07-2011, 22:39
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jan 2011
ubicazione: Castelraimondo Mc
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ma il next nn e prodotto dalla cardo?
come tutti gli altri bt della midland ?
quindi come prodotti si dovrebbero equivalere aparita di caratteristiche
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02-07-2011, 10:12
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da miki59
ma il next nn e prodotto dalla cardo?
come tutti gli altri bt della midland ?
quindi come prodotti si dovrebbero equivalere aparita di caratteristiche
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No, Midland è una cosa, Cardo un'altra.
Anni fa, all'inizio della produzione degli interfoni le due aziende avevano formato una joint venture e prodotto i primi apparecchi con il nome Midland Cardo, ma è ormai un po' di tempo che ognuno va per la sua strada.
Tutte e due le ditte fanno prodotti di ottima qualità, solo con filosofie e caratteristiche un po' differenti. Io personalmente ho preferito i Midland, anche per l'ottimo servizio assistenza post-vendita in Italia (CTE), che Cardo neppure si sogna.
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10-07-2011, 19:27
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Finalmente oggi ho potuto fare una prova seria del Next.
Ieri l’ho montato sui caschi Shoei Multitec, dove prima c’erano i Midlan BT vecchi. Grazie a questo il montaggio è risultato piuttosto agevole e veloce perché ho sfruttato sia il vecchio veltro per gli altoparlanti che lo spazio precedentemente creato per infilare la pinza dell’attacco, così non ho dovuto utilizzare quello con l’adesivo. Un'unica cosa: l’astina del microfono è piuttosto lunga e per posizionarla correttamente davanti la bocca deve andare tutta indietro e perciò il velcro adesivo cade proprio sopra uno dei bottoni a pressione della chiusura del guancialotto. Poco male comunque, perché ci sono altri 2 bottoni e sono sufficienti. Una volta posizionato l’interfono si presenta molto bene, nel senso che, essendo piuttosto piatto, sporge poco e comunque sicuramente meno dei vari Midland e Cardo fatti a goccia che, nella versione precedente, sembravano tutti uguali (come pure i vari cloni cinesi, Zazzamilo, ecc.). Dal punto di vista dell’ergonomia è probabilmente uno dei migliori e più intuitivi in commercio, anche con la mano guantata è difficile sbagliare tasto e la “logicità” del funzionamento dei pulsanti è esemplare.
On the road i Next si sono comportati in modo “altalenante”:
Funzione interfono – bisogna abituarsi alla funzione vox non immediata, nel senso che dopo aver detto il classico “pronto” si sente una specie di beep , ma bisogna attendere il secondo beep dopo 3 secondi per poter parlare. Con i Midland vecchi invece la connessione era immediata. Purtroppo, esattamente come con quelli vecchi, quando si sta parlando con il passeggero capita spesso che la connessione si chiuda senza motivo e bisogna rifare tutta la procedura per poter riparlare. Per ovviare al problema ho iniziato ad utilizzare la funzione manuale, sia per parlare che per chiudere la conversazione, tra l’altro, devo dire che la funzione manuale è piuttosto semplice e agevole. La qualità del sonoro è di alto livello, si sente perfettamente e chiaro, senza nessuna distorsione o “sfrigolio”. Con la RT, in autostrada ai 130, la conversazione è perfetta.
Funzione radio – se il segnale è forte si sente perfettamente, con anche una buona gamma di bassi. Se il segnale decade, passare ad un’altra stazione è semplice e veloce, basta non farlo finchè si percorre un tornante. Tuttavia, la funzione RDS non mi sembra funzioni molto bene. Se si perde un canale bisogna spippolare un bel po’ prima di riuscire a recuperarlo.
Funzione telefono – era domenica e nessuno mi ha cercato ! Mi spiace ma qui non posso dare alcun giudizio.
Funzione GPS – gioie e dolori ! Quando l’ho acceso, lo Zumo 660 ha riconosciuto subito il nuovointerfono, ma io non sentivo la voce guida, e di conseguenza, ho pensato, se mi arrivava una telefonata non avrei potuto sentirla perché il telefono è appaiato con lo Zumo (come suggerito nel loro libretto istruzioni). Ho corso così per un po’, poi alla prima sosta ho spento e riacceso lo Zumo e come per magia è arrivata anche la voce guida. Peccato che dopo una mezz’ora, la voce guida è di nuovo scomparsa. Di nuovo spento e riacceso lo Zumo e di nuovo la voce guida è tornata. Questo ambaradan è durato tutta la giornata.
Per concludere: un buon interfono, ma che a mio parere ha un costo un po’ altino per le funzioni che ormai hanno tutti, anche se come ergonomia è quasi perfetto. Probabilmente uno dei suoi punti di forza sarà la connessione moto/moto, che però a me ancora non serve. Come tutti i nuovi apparecchi elettronici soffre di alcuni peccati di gioventù, ma, e questa è una cosa che pochi altri possono vantare, il firmware è aggiornabile via computer e la prima release di aggiornamento del software è probabile che li risolva.
Cavoli …. Quanto ho scritto, sorry !
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Ultima modifica di Oban; 11-07-2011 a 12:26
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11-07-2011, 17:28
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Villafranca di Verona
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Purtroppo devo dare un voto bassissimo a questo interfono che di interfono ha veramente poco! ( solo il prezzo e' tanto)
Comperato tre giorni fa, installato su BMW system 6 ero contentissimo...
Provato in garage con nav4 e radio pmr connessa via Bluetooth uno spettacolo!
Connesso anche i- pod via cavo: qualità sonora davvero soddisfacente.
Tutt'altra storia invece la prova su strada!
A 80 km/h il passeggero non si sente più : volume al massimo!
I rumori di fondo della moto ed il fruscio dell'aria vengono amplificati dal mic del pax e trasmessi agli speaker del rider. Con ovvia azione di chiusura dell' intercom manualmente!( sensibilità microfono provato con tutti i settings possibili: non volevo crederci che fosse così)
Con il nav4 la connessione Bluetooth e' istabilissima: ora c' e' poco dopo non c'è! Boh
Sono rimasto veramento deluso!
Speriamo siano problemi di gioventù.
Intanto smontato e rimontato il BMW communication system in attesa di eventuali aggiornamenti....
Peccato potrebbe essere un prodotto veramente completo!
Tanto Vi dovevo
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19-07-2011, 12:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
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Sono 2 mesi che aspetto l'uscita di questo interfono, ma le 2 recensioni non sono tanto positive (per usaree un eufemismo), peccato perchè rispetto al Cardo G4 è molto più compatto ed anche l'asta del microfono è più furba, essendo interna, al contrario del G4 che l'ha esterna...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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24-07-2011, 13:25
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
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Ma cosa mi dite! Che delusione! Anch'io lo aspettavo da tempo e adesso che ho letto le vostre impressioni e i problemi avuti, sono ancora più indeciso. Ero orientato sul cellular line F4 e avrei potuto averlo più di un anno fà , ma volevo aspettare l'uscita del BT Next. Che fare ora? Aspettare ancora per vedere se fanno qualche aggiornamento software e firmware? O rinunciare alla radio FM integrata e poche differenze in più prendendo l'F4 che costa per altro 120.00€ in meno?
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Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
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24-07-2011, 14:56
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Caro Francy, anch'io ero in bilico tra il Cellular Line F4 e il BT Next e ho voluto puntare su quest'ultimo pur sapendo che è un prodotto nuovo e soprattutto molto più costoso. Mi spiace doverlo ammettere, ma ho paura d'aver sbagliato scelta. In pratica il Next ha in più solo la radio, che tra l'altro si usa poco quando si è insieme al passeggero. La funzione sicuramente più utilizzata è l'interfono, ma è anche quella che da i maggiori problemi !! La connessione si stacca continuamente, mi viene voglia di buttare via tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fatti l'F4, sicuramente avrai meno problemi.
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24-07-2011, 19:54
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
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L'ho trovato a 190.00€ l'F4. Penso sia un gran prezzo. In funzione moto-moto tira a 500 mt contro 1,6 km del next.
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27-07-2011, 11:10
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
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Porto anch'io la mia esperienza che vi anticipo essere contraria alle vostre (per fortuna anche degli amici sopra perchè probabilmente possono sperare di trovare soluzione ai loro problemi)
Ho il Next da un po', forse sono stato uno dei primi a trovarlo e vi devo dire che non mi è mai capitato di trovare un oggetto così nuovo che fosse già così stabile.
Arrivo dall'esperienza BT2 che, all'inizio, qualche piccolo problema lo aveva seppur risolto con estrema efficenza dall'assistenza.
Le funzioni le conoscete bene quindi non farò nuovamente un elenco; vi posso solo dire che non ho davvero avuto problemi.
Sottolineo solo la qualità del suono e della voce per chi mi ascolta al telefono che fino a quando non gli dico che sono in moto non lo percepisce (considerate che ho un integrale).
Ho poca esperienza di intercom (solo una volta con un amico al quale ho prestato il mio secondo dispositivo) ma, quella volta, tutto è andato veramente molto bene.
I problemi che leggo di disconnessione erano molto più frequenti sul BT2 con i primi firmware ma su questo proprio no.
Per il resto un enorme salto avanti nelle possibilità e, finalmente, nell'ergonomia.
I tasti si trovano senza incertezza e la voce (per me potrebbe essere anche in bresciano stretto, l'importante è sapere in che funzione sono) è di grande aiuto.
Per onestà devo dirvi che non ho mai provato interfoni di altre marche (se non un Cardo anni fa ma erano ancora insieme) quindi non posso fare dei paragoni.
Mi mi ero trovato con il BT2 e quindi ho dato con tranquillità fiducia a questo nuovo prodotto pur mettendo in preventivo qualche difetto di gioventù ma sicuro del fatto che avrei potuto risolverli da solo (su questo punto forse sono un po' in ritardo ma, come dicevo, non ho problemi quindi......)
In conclusione.....
Personalmente sono soddisfatto e mi sento di consigliarlo con tranquillità
Il prezzo non è "banale" ma il prodotto è realmente buono.
Non essendo una cosa che si cambia tutti gli anni non penso faccia differenza se costa 10/20€ in più o in meno di altri ma non mi permetto di giudicare considerazioni diverse.
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R1200RT Antracite
Ultima modifica di Knarf; 27-07-2011 a 12:41
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27-07-2011, 12:26
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
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Ciao a tutti;
io ho un problema con lo Zumo 660 e l'F4...
Chi mi aiuta?
la connessione è davvero lenta.. e spesso non mi passa la telefonata.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili??
grazie
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Se un bicchier di vino al giorno fa bene... figuriamoci un litro!!!
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28-07-2011, 14:24
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Volglio rispondere ai due post qui sopra di Knarf e Speed.
La rece di Knarf mi da un po' di fiducia e speranza. Domenica parto per un tour di una diecina di giorni dove proverò a fondo tutte le potenzialità e difetti del Next. Speriamo bene. Al rientro scriverò come è andata.
In risposta invece a Speed, poichè il medesimo problema ce l'ho anch'io tra Zumo e Next, ho voluto andare a dare un'occhiata al Forum americano dedicato allo Zumo e sembra che il problema di mancata, lenta o altalenante connessione BT, non sia causata dagli interfoni ma dallo Zumo stesso. Infatti questo problema, ben conosciuto da chi frequenta quel forum, si presenta molto spesso e con qualsiasi marca di interfono.
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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04-08-2011, 22:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Vorrei chiedere a chi ce l'ha se ha provato la funzione di collegamento del navi o di un riproduttore musicale al tasto "volume -" in modo da averlo sempre in sottofondo anche mentre si usa l'interfono.
Funziona?
Il volume della musica (o indicazioni navi) viene modificato (abbassato) quando si parla?
opinioni e/o commenti?
P.S.
Scopro dal manuale che su questo collegamento non viene supportato il profilo A2DP (stereo) quindi è poco adatto alla riproduzione musicale, che rimane meglio servita dal collegamento a filo.
Potrebbe anche darsi che chi ha problemi di collegamento allo zumo ce li abbia perchè l'ha collegato al tasto "volume -", in quanto questo viene indicato come un collegamento problematico anche sulle FAQ della midland stessa e (mia personale interpretazione) potrebbe avere a che fare proprio con il cambio di protocollo. Se infatti la zumo cambia il protocollo in A2DP la comunicazione non viene supportata dal BT next.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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05-08-2011, 10:45
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
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Leggendo questi commenti mi tengo stretti i miei bt2 che funzionano perfettamente con gps, telefoni, ipod ecc Speriamo continuino a produrlo così quado sarà consumato potrò riprendere lo stesso modello :-)
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18-08-2011, 13:10
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Dopo un intenso utilizzo del Next credo di poter dare il mio contributo ad integrazione della mia recensione di luglio. Premetto subito nel dire che non vale assolutamente i soldi spesi.
- Ergonomia: confermo quanto di buono già scritto in precedenza: “Dal punto di vista dell’ergonomia è probabilmente uno dei migliori e più intuitivi in commercio, anche con la mano guantata è difficile sbagliare tasto e la “logicità” del funzionamento dei pulsanti è esemplare”
- Interfono: non ci siamo proprio, la funzione vox è praticamente inutile. Si attiva regolarmente al classico colpetto di tosse, ma si disattiva dopo circa mezzo minuto anche se si sta parlando. Ho provato a modificare la sensibilità della funzione vox, ma non cambia nulla. In pratica, quando si vuole parlare col passeggero conviene passare per la funzione manuale, anche se poi finisce che si lascia l’interfono sempre acceso.
- Qualità audio: sempre molto buona in conversazione e quando si telefona. Se invece si vuole ascoltare musica, pur se connesso col profilo stereo A2DP, la qualità è appena sufficiente.
- Funzione radio: quando il segnale è forte si sente bene e chiaro, ma scordatevi la funzione RDS. Anche se sintonizzata su un canale RAI, dopo una mezz’ora che si viaggia il segnale inizia ad essere disturbato e si perde, costringendo ad un continuo intervento sui tasti di ricerca. Dimenticatevi anche la possibilità di memorizzare i canali, basta spostarsi di pochi Km. dalla zona dove li avete memorizzati e non li trovate più.
- Funzione telefono: bisogna collegare il telefono sulla porta Phone che è A2DP (volume + ), allora si sente e funziona bene. Se invece avete anche il navigatore e seguite quanto riportato sul libretto d’istruzioni e collegate il telefono al navigatore che a sua volta è collegato al Next (volume - ), siete belli che fritti. Non sentite ne’ l’uno ne’ l’altro.
- Funzione GPS: una schifezza ! Il collegamento deve passare attraverso il tasto “volume - “ che non supporta il protocollo A2DP (mentre lo Zumo ha solo quello), causando inevitabilmente il blocco del sistema dopo pochi minuti. Conseguentemente, se il telefono è collegato allo Zumo, si perde anche quello. La soluzione è lasciare lo Zumo scollegato e impostare il telefono sul tasto “volume + “, ma in questo modo si perde la funzione rubrica del telefono e non si vede chi chiama quando arriva una telefonata. Ho provato a collegare lo Zumo al tasto “volume +”, ma in questo caso ha la precedenza su tutto e ogni messaggio vocale che arriva dal navigatore interrompe sia che si stia chiacchierando in interfono oppure che si stia telefonando.
- Raggio d’azione BT: parlando in interfono con mia moglie fintanto facevo benzina, con lei lontana non più di 30 metri e senza ostacoli davanti, il segnale non era pulito e “sfrigolava” abbastanza. Ritengo pertanto impossibile che si possa raggiungere il tanto pubblicizzato 1,6 Km. tra moto in movimento.
Per concludere, ritengo che sul mercato ci siano interfoni di ottimo livello ma di costo inferiore che offrono le stesse identiche prestazioni: Midland BT2, Cellular Line F4, ecc. Allo stato attuale non credo che il Next valga i soldi spesi. Spero d’essere stato d’aiuto a chi sta meditando questo acquisto.
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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18-08-2011, 16:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Oban
- Raggio d’azione BT: parlando in interfono con mia moglie fintanto facevo benzina, con lei lontana non più di 30 metri e senza ostacoli davanti, il segnale non era pulito e “sfrigolava” abbastanza. Ritengo pertanto impossibile che si possa raggiungere il tanto pubblicizzato 1,6 Km. tra moto in movimento.
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Credo che sono due cose diverse, tra pilota e passeggero il collegamento è bluetooth, tra moto e moto è un collegamento radio....
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r1250gs adv ice grey -
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18-08-2011, 18:27
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Credo che sono due cose diverse, tra pilota e passeggero il collegamento è bluetooth, tra moto e moto è un collegamento radio....
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No, mi spiace, ma è sempre un collegamento BT, come ben specificato nel libretto istruzioni: ci sono 3 connessioni BT (una per il passeggero + altre due per le moto)
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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18-08-2011, 18:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
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non può mai esistere un collegamento bt che raggiunga quelle distanze, sarà un errore del manuale....voglio sperarlo!!!! anche perchè il g4 sono certo che ha il collegamento radio.
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r1250gs adv ice grey -
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18-08-2011, 21:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
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E sentire il sig Marino in CTE?
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19-08-2011, 01:39
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Il Sig. marino in cte è fantastico.
Oban voglio chiederei una cosa: io ho un BT2, quindi non è detto che le impostazioni siano uguali al NeXT, però hai provato la connessione sempre aperta? Sul BT2 si g'a con un grido e pigiando il tasto centrale contemporaneamente e la connessione resta sempre aperta, anche se non si comunica. La battteria dura tutta la giornata.
Strano che cmq questo nuovo prodotto non sia eccezionale visto che il precedente è ottimo. Io lo uso da 2 anni e spesso moto-moto.
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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19-08-2011, 14:07
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
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Non ho sentito il Sig. Marino in CTE perchè non ritengo che i problemi segnalati nella mia recensione siano guasti, bensì difetti congeniti del prodotto stesso. Non sono l'unico infatti ad aver segnalato la disattivazione del vox dopo mezzo minuto oppure la problematica connessione con il navigatore. Sembra un problema abbastanza comune, pur se in un prodotto di fascia alta come il Next.
Per Sturm : infatti, per ovviare al problema lascio la connessione sempre aperta, la batteria regge tranquillamente tutta la giornata e anche oltre.
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