Da circa 7 giorni ho il nuovo Cardo G9.L'ho messo subito alla prova e i risultati sono a dir poco insoddisfacenti.
ABBINAMENTI : Ho collegato l'Iphone 4S ( sulla scatola è ben scritto della compatibilità) allo Zumo 660 aggiornato al firmware 4.40.L'abbinamento è stato rapido e semplice.Nessun problema
ERGONOMIA : Montato su di un Schuberth C3 ,non è proprio piccolo e crea delle leggere turbolenze che si percepiscono se posizioni la testa in una certa maniera.Ma su questo molto sono i fattori che posso influenzare.
FUNZIONE VOX : Qui non mi aspettavo grosse cose ,e così è stato .Fra vari tentativi ho settato la sensibilità su alta.I risultati sono stati comici .A volte ho dovuto sgolarmi per poter attivare una specifica funzione( Radio,intercom,musica).Sul libretto di uso sono indicate le frase da pronunciare per poterle attivare.Ma che!

"Radio On" dovrebbe accendere la radio ma a volte l'ha fatto ,altre attivava la comunicazione intercom ,altre la musica.A memoria non ricordo ,tranne una volta non sono riuscito a spegnere la radio.In altre occasione mi è bastato chiamare nemmeno ad altavoce qualche compagno che mi faceva compagnia nel tour per attivare il vox.Disperato a metà giornata l'ho disattivata.
AUDIO : Ho usato come lettore MP3 lo stesso Zumo nella microsd ho una playlist di brani musicali ,l'audio è più che accettabile ,così come pure quello della radio .Pessima invece la qualità telefonica.Ma sull'aspetto Zumo lettore MP3 Iphone e Cardo più sooto esporrò un problema che ritendo importante.
UTILITA' : Molto convincente mi è sembrato le funzioni online tenendo collegato il Cardo al PC .La Cardo Community.Dopo opportuna registrazione dell'apparecchio con il SN puoi da PC modificare tutte le funzioni incluso l'aggiornamento.
Ma descrivo le note dolenti ed i problemi che ho constatato durante un giro di 400 Km ,un giornata.
Gli abbinamento\configurazione adottati sono:
NAVIGATORE : Zumo 660 aggiornato con l'ultimo firmware ,utilizzato anche come lettore MP3 .I file audio erano caricati sulla microsd da 4G
TELEFONO: Iphone 4S anche esso aggiornato all'ultimo firmware.
Come da istruzione sul libretto d'uso ho per prima abbinato il telefono al GPS e successivamente il GPS al Cardo.
Fin quando sono collegati il GPS, il telefono e l'interfono è sembrato funzionare quasi tutto bene tranne per il fatto che le telefonato a volte si sentono con voce metallica ,molto disturbate e in alcuni casi con fruscii di sottofondo.I grossi incovenienti si sono invece avuti quando ho acceso il lettore MP3 dello Zumo, all'arrivo di una telefonata la musica smette,come dovrebbe essere , al display del GPS è visualizzato l'icona del telefono ad indicare la telefonata in arrivo ma non si sente ne lo squilo tanto meno si sente la voce di chi chiama .Chi chiama non sente niente dall'altra parte. Riagganciato il telefono spesso si blocca l'interfono e non si sentono le indicazioni stradali del GPS .Ho spesso ripristinato spegnendo il GPS e riaccendendolo oppure ho rifatto l'abbinamento ,anche se i vari apparati erano indicati come collegati e funzionanti.Ho più volte provato sia in marcia con indicazioni stradali sia a GPS fermo non montato sulla moto.Il problema è sempre presente .Lo stesso capita anche con la radio accesa,anche se non con la stessa costanza.L'arrivo di una telefonata stacca tutto e blocca l'interfono.In qualche occasione ho notato che mentre ascolto la musica essa va ad intermittenza per poi bloccare l'interfono per poi non sentire le indicazioni GPS.
Qualcuno che ha il G4 si è trovato ad affrontare un problema simile?Avete dei suggerimenti?
Ho contattao la Bering ed il rivenditore locale per trovare una soluzione ma ad ora non ho avuto risposta.
Ho cercato di non essere eccessivamente lungo ,qualche altra cosa mi sarà sfuggita ,ma conto di esporla nel proseguimento del 3d sperando che esso prende vita.
Grazie