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30-12-2010, 01:26
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
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1200gs..posizione guida per i "watussi"..
sono alto 1,92..la sella l'ho messa già al massimo, ma mi piace guidare piu' eretto, il collo mi farebbe meno male dopo un bel giro!
Il cupolino ergo wunderlich è gia' ordinato..
Ho pensato quindi alle pedane ribassate di buoni 25 mm e manubrio con raiser da 40 mm magari ruotato un po' e rivolto verso il corpo (quindi avvicinato)...forse la belva sara' meno agile in curva ma io saro' piu' riposato... 
Qualche esperienza analoga?
Salut
Ema
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30-12-2010, 10:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Le pedane ribassate non ti servono a nulla per avere il busto più eretto, ma sono utili per affaticare meno le ginocchia sulle tratte lunghe e per la guida in piedi.
I risers sono sicuramente un'ottimo acquisto per uno alto come te, probabilmente già quelli da 2 cm ti potrebbero bastare, tieni presente che con quelli da 4 dovrai rivedere un po' di cablaggi (tipo il percorso del filo del gas).
Per quanto riguarda il cupolino io ho seguito l'approccio inverso: non potendolo alzare o "prolungare" abbastanza da coprirmi tutto il casco, lo tengo nella posizione più bassa.
in questo modo ho la testa completamente esposta, ma senza vortici o turbolenze sul casco. Alla fine è molto meglio così.
PS: ho un'adventure.
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Più bici che moto ormai.
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30-12-2010, 12:25
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
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Io sono alto 1,95 e peso 105, mai avuto problemi, sella su posizione alta, manubrio leggermente regolato in avanti e naturalmente cupolino alzato al massimo, penso che le mie misure siano abbastanza standard per le popolazioni del Nord Europa sulle quali vengono calcolati gli assetti ergonomici
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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30-12-2010, 13:03
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Dec 2010
ubicazione: Zelo Surrigone (MI)
Messaggi: 8
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io sono di milano e da queste parti ci sono un pò di posti dove fanno delle selle personalizzate ke agiscono sulla postura. io non sono così alto ma mi sono trovato molto bene nel rifarla perkè con quella originale non mi trovavo e cmq ho letto di molte persone alte o pesanti ke hanno risolto così
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30-12-2010, 14:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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Io sono un altro nano di 193 cm......
Allora: la mia moto ha pedane abbassate di 2,5 cm per il confort delle gambe, sella ADV in posizione alta con pelle di pecora ( un altro cm ), risers da 2 o 2,5 cm non ricordo bene, e cupolino ADV in posizione alta.........
.......ho fatto 21000 km in 10 mesi nel max confort.... 
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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30-12-2010, 14:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Io vi fotto a tutti: 1,96.
Per quanto riguarda le pedane ho montato le PivotPegz, appositamente abbassate in fabbrica di 2,5 cm rispetto alle originali.
Le ho pagate una fucilata, ma devo dire che sono molto ben fatte, assai comode e la differenza di altezza si avverte nettamente, soprattutto guidando in piedi (sto molto meno piegato verso il manubrio).
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Più bici che moto ormai.
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30-12-2010, 14:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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In ogni caso ho la sensazione che perdiamo spesso il senso delle proporzioni (io per primo!!), siamo abituati troppo bene con il GS.
L'altra volta mi è capitato di salire sulla Speed Triple di mio cognato e....  ...non sapevo dove mettere le ginocchia!
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Più bici che moto ormai.
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30-12-2010, 15:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
.......
L'altra volta mi è capitato di salire sulla Speed Triple di mio cognato e....  ...non sapevo dove mettere le ginocchia! 
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Quoto !!!
Circa un mese fa, ho guidato per un paio di giorni una Ducati Monster .......mi veniva da ridere per non piangere......non sapevo veramente come mettermi ! 
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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30-12-2010, 19:58
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: varese-milano
Messaggi: 20
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io sono alto 198 e peso 115kg. Alzata sella sul secondo scalino, Esa su enduro Hard (si alza la moto sia dietro che davanti) e sto benone!
L'unico desiderio sarebbe di provare la sella adventure, così per curiosità, ma non si trovano usate così facilmente....
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30-12-2010, 20:28
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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ADV 2007
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30-12-2010, 22:26
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
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allora ...leggendovi, direi che visto che ci metto le mani...
ci metto raiser da 2,5 (senza modifiche dei fili ) e piego leggermente verso di me il manubrio, pedane ribassate di un paio di cm, parabrezza ergo da 515 per inverno e di serie al minimo per estate.... 
Sulla carta dovrei stare una bomba!
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30-12-2010, 22:44
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Moncalieri (TO)
Messaggi: 102
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
In ogni caso ho la sensazione che perdiamo spesso il senso delle proporzioni (io per primo!!), siamo abituati troppo bene con il GS.
L'altra volta mi è capitato di salire sulla Speed Triple di mio cognato e....  ...non sapevo dove mettere le ginocchia! 
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se provavi la Street allora.... 
Ma abbassando le pedane non le limate ad ogni curva?
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Yamaha xt1200z Supertenerè 2011 -ex Triumph Tiger 1050 07 -
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30-12-2010, 23:01
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Dec 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 416
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IO sono alto 1,65 c'è qualcuno che mi vende 10 o 15 cm ?
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Ciao Billy
KTM 790 Adventure R + KTM 300 Six Days EXC
https://www.youtube.com/@walalla61/videos
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30-12-2010, 23:05
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da ema63
ema
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come mai non ti sei comprato un adv..???? 
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"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
Ultima modifica di Deleted user; 31-12-2010 a 08:26
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31-12-2010, 08:23
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
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ciao concittadino!
Quote:
Originariamente inviata da miste59
come mai non ti sei comprato un adv..????  
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il budget non lo consentiva...poi la trovo sinceramente "esagerata" per le mie esigenze...sia pur affascinante.
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31-12-2010, 08:25
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da Corry
se provavi la Street allora.... 
Ma abbassando le pedane non le limate ad ogni curva?
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questo infatti è uno dei dubbi che avevo....lo devo considerare seriamente!
chiedero' meglio anche al rivenditore delle pedane!
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01-01-2011, 03:13
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da ema63
ciao concittadino!
il budget non lo consentiva...poi la trovo sinceramente "esagerata" per le mie esigenze...sia pur affascinante.
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Certo che per 1250euro in piu' non penso che si andava in debito di ossigeno, io purtroppo per via della mia statura non ho' potuto optare per l'ADV...!!!! Tutta un'altra cosa rispetto alla STD...certo ognuno ha il suo budget lo ammetto...Ma l'ADV e' una moto fantastica.....!!!!    
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"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
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01-01-2011, 12:27
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
Messaggi: 351
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io sono 193 e ho visto sul catalogo touratech le pedane arretrate!
il mio più grosso problema è che tocco con gli stinchi sui tubi di aspirazione e a sinistra sbatto sempre nel potenziometro!!!
per le pedane più basse non credo che sia un problema
con le pedane std tocca prima un sacco di altra roba tipo le teste, la parte bassa della leva del freno posteriore, e se si esagera o i collettori o il paramotore!!!
per ostraj che dice di regolare l'esa su enduro hard, ma si che si precaricano le molle di più, ma non si dovrebbe anche sfrenare un pochetto l'idraulica così facendo, già la adv è una barca, se la si sfrena pure di idraulica ondeggia secondo me troppo in accelerazione/frenata!!!
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La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
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01-01-2011, 17:12
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Chiedete a Everupp come fa....
Credo che superi i 205 cm
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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01-01-2011, 19:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Corry
Ma abbassando le pedane non le limate ad ogni curva?
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No, per soli 2cm non e' un problema. Almeno non sulla adv, che gia' e' alta di sospensioni. Sulla srd non saprei.
sent with Android & Tapatalk
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Più bici che moto ormai.
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23-04-2011, 12:05
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#21
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Guest
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E quindi...
Io sono 1,96....secondo voi quale e'ilparabrezza piu' alto in alssoluto? Io ho quello dell Ad, ma esiste qualcosa di maggiore?
Ho montato anche lo spoiler touratech ....
Fatemi sapere perfavore???
grazie lamps
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24-04-2011, 09:14
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#22
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Guest
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GraZie MILLE!! vado a vedere!
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24-04-2011, 13:17
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
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da fastidio alla visuale lo spoiler touratech sul cupolino ADV? cioè l'attacco è davanti a gli occhi????
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25-04-2011, 02:12
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Mar 2011
ubicazione: viterbo
Messaggi: 3
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
Isotta SC974 (solo plexi senza archetto visto che puoi riciclare quello dell'ADV)+ spoiler touretech, di più alto non c'è niente
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si che c'è...quello che ho io! 
Ztechnik Vstream z2419 da 600 mm (Ammericano)!
in abbinata con gli spoiler laterali originali, vai a 170 col casco aperto nel silenzio piu' assoluto!
Sono alto 1,90
Provare per credere.
P,s, costa un po' di piu' ma li vale tutti...per gs std bisogna aggiungere l'archetto...lastra circa 260 euro + archetto circa 120
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03-04-2014, 14:16
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2014
ubicazione: asti
Messaggi: 223
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Sono 1,95 per 105 kg e in autostrada o statale dopo i 100 il fruscio di aria sul casco e veramente rumoroso !! Soluzioni ? Provo a montare il rialzo del parabrezza. Ho adv 1200 del 2006
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Carpe diem
Bmw gs 1200 adv 2006
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