Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 01:26   #1
ema63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ema63
 
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
predefinito 1200gs..posizione guida per i "watussi"..

sono alto 1,92..la sella l'ho messa già al massimo, ma mi piace guidare piu' eretto, il collo mi farebbe meno male dopo un bel giro!
Il cupolino ergo wunderlich è gia' ordinato..
Ho pensato quindi alle pedane ribassate di buoni 25 mm e manubrio con raiser da 40 mm magari ruotato un po' e rivolto verso il corpo (quindi avvicinato)...forse la belva sara' meno agile in curva ma io saro' piu' riposato...
Qualche esperienza analoga?

Salut

Ema
ema63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 10:13   #2
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Le pedane ribassate non ti servono a nulla per avere il busto più eretto, ma sono utili per affaticare meno le ginocchia sulle tratte lunghe e per la guida in piedi.

I risers sono sicuramente un'ottimo acquisto per uno alto come te, probabilmente già quelli da 2 cm ti potrebbero bastare, tieni presente che con quelli da 4 dovrai rivedere un po' di cablaggi (tipo il percorso del filo del gas).

Per quanto riguarda il cupolino io ho seguito l'approccio inverso: non potendolo alzare o "prolungare" abbastanza da coprirmi tutto il casco, lo tengo nella posizione più bassa.

in questo modo ho la testa completamente esposta, ma senza vortici o turbolenze sul casco. Alla fine è molto meglio così.

PS: ho un'adventure.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 12:25   #3
Massimo54
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
predefinito

Io sono alto 1,95 e peso 105, mai avuto problemi, sella su posizione alta, manubrio leggermente regolato in avanti e naturalmente cupolino alzato al massimo, penso che le mie misure siano abbastanza standard per le popolazioni del Nord Europa sulle quali vengono calcolati gli assetti ergonomici
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 13:03   #4
DIJE69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Dec 2010
ubicazione: Zelo Surrigone (MI)
Messaggi: 8
predefinito

io sono di milano e da queste parti ci sono un pò di posti dove fanno delle selle personalizzate ke agiscono sulla postura. io non sono così alto ma mi sono trovato molto bene nel rifarla perkè con quella originale non mi trovavo e cmq ho letto di molte persone alte o pesanti ke hanno risolto così
DIJE69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 14:40   #5
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Io sono un altro nano di 193 cm......

Allora: la mia moto ha pedane abbassate di 2,5 cm per il confort delle gambe, sella ADV in posizione alta con pelle di pecora ( un altro cm ), risers da 2 o 2,5 cm non ricordo bene, e cupolino ADV in posizione alta.........


.......ho fatto 21000 km in 10 mesi nel max confort....
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 14:52   #6
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Io vi fotto a tutti: 1,96.

Per quanto riguarda le pedane ho montato le PivotPegz, appositamente abbassate in fabbrica di 2,5 cm rispetto alle originali.

Le ho pagate una fucilata, ma devo dire che sono molto ben fatte, assai comode e la differenza di altezza si avverte nettamente, soprattutto guidando in piedi (sto molto meno piegato verso il manubrio).
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 14:53   #7
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

In ogni caso ho la sensazione che perdiamo spesso il senso delle proporzioni (io per primo!!), siamo abituati troppo bene con il GS.

L'altra volta mi è capitato di salire sulla Speed Triple di mio cognato e.... ...non sapevo dove mettere le ginocchia!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 15:52   #8
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
.......
L'altra volta mi è capitato di salire sulla Speed Triple di mio cognato e.... ...non sapevo dove mettere le ginocchia!

Quoto !!!

Circa un mese fa, ho guidato per un paio di giorni una Ducati Monster .......mi veniva da ridere per non piangere......non sapevo veramente come mettermi !
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 19:58   #9
OstrAJ
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: varese-milano
Messaggi: 20
predefinito

io sono alto 198 e peso 115kg. Alzata sella sul secondo scalino, Esa su enduro Hard (si alza la moto sia dietro che davanti) e sto benone!
L'unico desiderio sarebbe di provare la sella adventure, così per curiosità, ma non si trovano usate così facilmente....
OstrAJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 20:28   #10
GISTO
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
predefinito

Azz..! mi sa che sono l'unico nanerottolo qui dentro(1.91), eppure mi dicono tutti che sono alto
bischerate a parte con la mia plastic-cow ADV mi trovo bene: cupolino tutto alto,sella tutta alta......appena posso cambio gli ammo. Lamps
__________________
ADV 2007
GISTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 22:26   #11
ema63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ema63
 
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
predefinito

allora ...leggendovi, direi che visto che ci metto le mani...
ci metto raiser da 2,5 (senza modifiche dei fili ) e piego leggermente verso di me il manubrio, pedane ribassate di un paio di cm, parabrezza ergo da 515 per inverno e di serie al minimo per estate....
Sulla carta dovrei stare una bomba!
ema63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 22:44   #12
Corry
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Corry
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Moncalieri (TO)
Messaggi: 102
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
In ogni caso ho la sensazione che perdiamo spesso il senso delle proporzioni (io per primo!!), siamo abituati troppo bene con il GS.

L'altra volta mi è capitato di salire sulla Speed Triple di mio cognato e.... ...non sapevo dove mettere le ginocchia!
se provavi la Street allora....
Ma abbassando le pedane non le limate ad ogni curva?
__________________
Yamaha xt1200z Supertenerè 2011 -ex Triumph Tiger 1050 07 -
Corry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 23:01   #13
Billy61
Mukkista in erba
 
L'avatar di Billy61
 
Registrato dal: 20 Dec 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 416
predefinito

IO sono alto 1,65 c'è qualcuno che mi vende 10 o 15 cm ?
__________________
Ciao Billy
KTM 790 Adventure R + KTM 300 Six Days EXC
https://www.youtube.com/@walalla61/videos
Billy61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 23:05   #14
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
Messaggi: 130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ema63 Visualizza il messaggio
ema
come mai non ti sei comprato un adv..????
__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS

Ultima modifica di Deleted user; 31-12-2010 a 08:26
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 08:23   #15
ema63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ema63
 
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
predefinito

ciao concittadino!

Quote:
Originariamente inviata da miste59 Visualizza il messaggio
come mai non ti sei comprato un adv..????
il budget non lo consentiva...poi la trovo sinceramente "esagerata" per le mie esigenze...sia pur affascinante.
ema63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 08:25   #16
ema63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ema63
 
Registrato dal: 27 Dec 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 45
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corry Visualizza il messaggio
se provavi la Street allora....
Ma abbassando le pedane non le limate ad ogni curva?
questo infatti è uno dei dubbi che avevo....lo devo considerare seriamente!
chiedero' meglio anche al rivenditore delle pedane!
ema63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2011, 03:13   #17
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
Messaggi: 130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ema63 Visualizza il messaggio
ciao concittadino!



il budget non lo consentiva...poi la trovo sinceramente "esagerata" per le mie esigenze...sia pur affascinante.
Certo che per 1250euro in piu' non penso che si andava in debito di ossigeno, io purtroppo per via della mia statura non ho' potuto optare per l'ADV...!!!! Tutta un'altra cosa rispetto alla STD...certo ognuno ha il suo budget lo ammetto...Ma l'ADV e' una moto fantastica.....!!!!
__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2011, 12:27   #18
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
Messaggi: 351
predefinito

io sono 193 e ho visto sul catalogo touratech le pedane arretrate!
il mio più grosso problema è che tocco con gli stinchi sui tubi di aspirazione e a sinistra sbatto sempre nel potenziometro!!!

per le pedane più basse non credo che sia un problema
con le pedane std tocca prima un sacco di altra roba tipo le teste, la parte bassa della leva del freno posteriore, e se si esagera o i collettori o il paramotore!!!



per ostraj che dice di regolare l'esa su enduro hard, ma si che si precaricano le molle di più, ma non si dovrebbe anche sfrenare un pochetto l'idraulica così facendo, già la adv è una barca, se la si sfrena pure di idraulica ondeggia secondo me troppo in accelerazione/frenata!!!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2011, 17:12   #19
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
predefinito

Chiedete a Everupp come fa....

Credo che superi i 205 cm
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2011, 19:04   #20
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corry Visualizza il messaggio
Ma abbassando le pedane non le limate ad ogni curva?
No, per soli 2cm non e' un problema. Almeno non sulla adv, che gia' e' alta di sospensioni. Sulla srd non saprei.

sent with Android & Tapatalk
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2011, 12:05   #21
Aggassagnene
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito E quindi...

Io sono 1,96....secondo voi quale e'ilparabrezza piu' alto in alssoluto? Io ho quello dell Ad, ma esiste qualcosa di maggiore?
Ho montato anche lo spoiler touratech ....

Fatemi sapere perfavore???
grazie lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 09:14   #22
Aggassagnene
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

GraZie MILLE!! vado a vedere!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2011, 13:17   #23
vastomediale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
predefinito

da fastidio alla visuale lo spoiler touratech sul cupolino ADV? cioè l'attacco è davanti a gli occhi????
vastomediale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 02:12   #24
tanus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2011
ubicazione: viterbo
Messaggi: 3
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Isotta SC974 (solo plexi senza archetto visto che puoi riciclare quello dell'ADV)+ spoiler touretech, di più alto non c'è niente
si che c'è...quello che ho io!
Ztechnik Vstream z2419 da 600 mm (Ammericano)!

in abbinata con gli spoiler laterali originali, vai a 170 col casco aperto nel silenzio piu' assoluto!
Sono alto 1,90
Provare per credere.

P,s, costa un po' di piu' ma li vale tutti...per gs std bisogna aggiungere l'archetto...lastra circa 260 euro + archetto circa 120
tanus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 14:16   #25
mtbasti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mtbasti
 
Registrato dal: 03 Feb 2014
ubicazione: asti
Messaggi: 223
predefinito

Sono 1,95 per 105 kg e in autostrada o statale dopo i 100 il fruscio di aria sul casco e veramente rumoroso !! Soluzioni ? Provo a montare il rialzo del parabrezza. Ho adv 1200 del 2006
__________________
Carpe diem
Bmw gs 1200 adv 2006
mtbasti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©