Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-03-2015, 23:05   #1
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito Consumi alti, fumo dallo scarico, ricerca causa

Ho fatto diverse ricerche e ho trovato diverse info utili ma ancora mi resta qualche dubbio, spero possiate aiutarmi a risolverli.

Gs1100 del 96 (no lambda) con scarico leovince omologato, filtro bmc e mappatura "by john GS". Olio nuovo, filtro benza nuovo,.

Mi fa gli 11 e sfumacchia un po' dallo scarico. Ho cambiato le candele ed erano annerite di fuliggine.

Grazie alle vaq ho regolato il tps e il CO pot, ma non sembra migliorata molto.

Gira bene, spinge forte, tiene bene il minimo etc etc, ma ogni tanto, tipo oggi, arrivando ad uno stop col motore non ancora caldo mi si é spenta, come se il cut off non funzionante o si fosse un attimo ingolfata.

E comunque fuma e consuma troppo. C'é da dire che con la mappa originale non lo faceva, peró tutti quelli che la montano sostengono che i consumi siano migliorati quindi mi pare strano che la mia si comporti al contrario...

Vorrei escludere il sensore temperatura olio perché ho il dubbio, leggendo in giro, che se guasto la motronic stia usando una mappa da "riscaldamento". Peró il fid funziona regolarmente...
E anche fare una verifica dei codici di errore ma l'articolo nel link delle vaq non é più disponibile

Quindi, mi aiutate a capire come fare una diagnosi guasti e come verificare se il sensore olio é ok? E cos'altro controllare eventualmente

Thx!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione