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Vecchio 19-01-2015, 21:41   #1
MARCOMANDO
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predefinito gs 1100 olio cambio scuro come guinness

oggi cambiando l'olio del cambio dopo 25.000 k lo trovo praticamente nero, mentre quello della coppia conica, cambiato insieme, era chiaro e limpido.
La cosa strana è che mentre scendeva aveva un colore avorio tipo cappuccino con delle striature più scure e con della schiuma, poi lasciato riposare tutta la notte in un contenitore trasparente, la schiuma è sparita e si è uniformato il colore. Il tappo magnetico aveva pochissimi depositi,cmq trascurabili.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe significare?
Il cambio va benissimo sia negli innesti che nella precisione.....ma soprattutto...
stò partendo x il marocco...........

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Vecchio 20-01-2015, 01:03   #2
rasù
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l'effetto "cappuccino" di solito è acqua emulsionata con l'olio.
il nero guinness, a meno non fosse olio additivato con mos2 (bisolfuro di molibdeno) non so da dove possa arrivare. Ma se l'avevi cambiato tu lo saprai se c'era il bisolfuro o no...
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Vecchio 20-01-2015, 15:09   #3
MARCOMANDO
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era olio motul 80 90 gl5 per cambio e trasmissione, non so se sia già addittivato..
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Vecchio 20-01-2015, 15:10   #4
MARCOMANDO
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ma da dove può entrare l'acqua nel cambio?
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Vecchio 20-01-2015, 15:15   #5
Luigi
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Dallo sfiato, ad es se la lavi con la lancia.
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Vecchio 20-01-2015, 20:48   #6
ronny
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Premetto che l 'olio del cardano lo cambio ogni 10milakm...ma anni indietro cambiai l olio del cambio dopo 70.000km...non era una guiness era miele nero...cmq il cambio andava benissimo...da allora ogni 20mila km..anche il mio cmq era in sospensione con dell acqua o cmq un liquido simile...cambiai anche i dadi di carico/scarico con testa esagonale e non piu brugole
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Vecchio 21-01-2015, 00:21   #7
rasù
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se era Motul Gearbox è nero di suo..... ma se era stato cambiato insieme avrebbe dovuto essere nero anche quello della coppia conica.
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Vecchio 21-01-2015, 18:31   #8
tomb
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io lo cambio ogni 20.000,anche perché' lo pago il giusto�� 75-140 sia cambio che coppia conica...
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Vecchio 23-01-2015, 13:30   #9
Skiv
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Io l'ho cambiato l'anno scorso, cambio e trasmissione, era grigio scuro in entrambi, non emulsionato, l'importante è comunque che non ci siano residui.
Prova a fare un lavaggio, poi riempi con olio nuovo e tra qualche km ricontrolli.
Io non mi fascerei comunque la testa.
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Vecchio 24-01-2015, 13:27   #10
Leomoc
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Registrato dal: 15 Mar 2014
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Caspita, io sto a 32000 km e sono prossimo a cambiare sia quello motore, sia della trasmissione che del cardano....speriamo di non trovare brutte sorprese....
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"Ieri è storia, domani è futuro, oggi è un dono; per questo si chiama presente".
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