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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2014, 22:13
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#1
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.549
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Settaggio sospensioni.
Visto che ci sono e funzionano bene,mi sto facendo un'esperienza con i vari settaggi della mia ST. Però,essendo ignorante abbastanza chiedo aiuto ai "manici".
A parità di tutto,in uscita di curva si va più larghi con le sospensioni su STD che su Hard?Se si,dinamicamente perchè?
Lo chiedo perchè ho avuto quella impressione,la moto aprendo si siede un pò di più sul posteriore anche se ho settato sul precarico Passeggero+bagaglio.
La forcella è meno sostenuta,sento meno le asperità ma in curva ho questa sensazione,tant'è che ho rimesso su Hard.
Spiegatemi pure e consigliatemi che non mi offendo.
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22-08-2014, 23:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.456
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Se ti interessa il discorso in generale sull'ultimo Motociclismo c'è uno speciale sulle sospensioni
Per la tua moto non so dirti niente
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23-08-2014, 08:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.090
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quanti km hai, che uso ne vuoi fare, quant i kg sei/siete, ecc. ? Io non sono un super esperto, ma spesso con piccoli aggiustamenti molte cose cambiano...........poi dipende sempre cosa ci vuoi fare .
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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23-08-2014, 09:56
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#4
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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Immagino che quelle regolazioni elettriche influiscono solo sull'idraulica. Quindi sulla velocità di affondamento estensione. Avrai trasferimenti di carico un pò più controllati ma niente di più. Il vero setting che influisce sul comportamento è quello sulle altezze e sulle misure o sui carichi delle molle e dei passaggi olio. Ma non lo fai con i controlli elettrici.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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23-08-2014, 10:49
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#5
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.549
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Okay,ricevuto.
Riformulo la domanda: a parità di tutte le condizioni e parametri,stessa curva,esco più largo con sospensioni più morbide o più sostenute?
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23-08-2014, 10:51
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#6
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Morbide.....
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58 sempre nel cuore.
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23-08-2014, 10:54
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#7
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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.... probabilmente con l'assetto più sportivo, con le idrauliche piu chiuse. Ma magari....con quelle più aperte ... entri meglio in curva o sei più agile! Insomma, è un casino :-).
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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23-08-2014, 11:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Da ignorante: se il posteriore si abbassa l'anteriore si alza e la moto si allunga, perciò dovrebbe essere un po'più difficile da far curvare.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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23-08-2014, 12:38
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#9
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Rotfl.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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23-08-2014, 12:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.090
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Clictfl......
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Claudio CB65
R1200RS²
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23-08-2014, 13:01
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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prova 2 caschi Normal e senti la differenza, poi confronta
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23-08-2014, 13:52
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#12
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.549
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Okay,in effetti il precarico non l'ho mai modificato.
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23-08-2014, 17:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Rotfl.....
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Se a te non si allunga hai poco da ridere...
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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23-08-2014, 18:04
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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curvare con la ST è come virare con l'elicottero.
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23-08-2014, 19:05
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
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e l'offset ?....e il sag ?....dove li mettiamo ?
comunque ha ragione il Nano anche se la moto non si allunga...
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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23-08-2014, 19:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Mah!!!!! Con la mia FJ 1200 ci ho fatto prima che mi arrendessi alla BMW, 160.000 km ed avrò regolato le sospensioni 2 volte, ma solo per ......sfizio e le curve le ho fatte sempre normalmente
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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23-08-2014, 19:20
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.090
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Prova ad entrare meglio e con moto più puntata in avanti (precarico regolato bene) poi l'uscita è vero che se si siede allarga un po', ma basta che muovi il capoccione all'interno e sai come chiude!?
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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23-08-2014, 20:32
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#18
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.549
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Carlo anch'io con le moto precedenti ho fatto la regolazione all'inizio e non le ho più toccate.
Però questa le ha regolabili senza lavorare ed allora che male c'è a provare e magari imparare altre cose?
Le provo tutte e poi torno sempre su quella che mi piace.
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24-08-2014, 11:36
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
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Io sul mio Gs non ho l'esa per cui mi sono dovuto adoperare, avevo aperto anche una discussione dove il buon Rinaldi a spiegato bene come si settano, puoi andare a leggerla solo per info visto che mi sembra di capire che tu invece hai l'esa.
Per la mia esperienza con la moto con più' precarico curvi meglio in quanto si alza il posteriore e la moto e' più puntata per cui non tende ad allargare.
Ti faccio un esempio, la scorsa settimana sono uscito con signora e bagagli, mi sono reso conto che in curva la moto tendeva ad allargare, ho dato un paio di giri di precarico ed è' tornata neutra.
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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24-08-2014, 11:39
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Morbide, ma su strada è sempre meglio morbide perché avverti di più quando stai per volare, se sono rigide la moto è una spada ma puoi andare giu di colpo senza avvertirlo. IMHO.
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24-08-2014, 13:04
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
Ti faccio un esempio, la scorsa settimana sono uscito con signora e bagagli, mi sono reso conto che in curva la moto tendeva ad allargare, ho dato un paio di giri di precarico ed è' tornata neutra.
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è quello a cui serve quella regolazione, ristabilire l'altezza del retrotreno e di conseguenza ridare carico all'anteriore.
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24-08-2014, 16:52
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#22
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.549
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Quote:
Originariamente inviata da francogs
prova 2 caschi Normal e senti la differenza, poi confronta
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Fatto,va meglio!!Ho tenuto STD,ho il confort giusto e adesso chiudo meglio,ergo mi sembra di gestirla meglio sia in uscita sia durante la curva stessa.
E comunque la ST è una gran bella moto,avesse 20-30kg in meno!!
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Intentionally left blank
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24-08-2014, 20:15
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#23
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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Sarebbe una KTM! Hahah
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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24-08-2014, 20:33
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
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Settaggio sospensioni.
Le sospensioni sono un discorso tanto lungo quanto importante nella dinamica della moto.
Prima di metterci le mani bisognerebbe avere almeno una idea dei fondamentali, al fine di capire la portata delle modifiche che si fanno. Diversamente meglio lasciar perdere..
Nella ST puoi fare regolazioni click per click dell'idraulica e del precarico, o si utilizzano settings preimpostati come era l'ESA BMW sui modelli aria/olio? (non so come sia cambiato sul LC)
Nel primo caso, ti consiglio di leggerti qualcosa al fine di capire meglio il comportamento della moto e la direzione verso la quale vuoi muoverti, quindi di procedere con la modifica di un parametro alla volta e di segnarti da dove parti e cosa cambi di volta in volta.
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Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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24-08-2014, 20:39
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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Quote:
Originariamente inviata da mamba
Fatto,va meglio!!Ho tenuto STD,ho il confort giusto e adesso chiudo meglio,ergo mi sembra di gestirla meglio sia in uscita sia durante la curva stessa.
E comunque la ST è una gran bella moto,avesse 20-30kg in meno!!
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gestisci l'idraulica in base alla strada.
- distrutta - scorrevole - veloce
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