Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2014, 22:22   #1
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito Cuneo e dintorni

Eccomi a scrivere per chi conosce bene il territorio del cuneese, mi spiego meglio.

Stavo dando un'occhiata alle zone che rimangono tra il parco naturale dell'argentera e le valli vicine:

Fiume Stura, valle Maira e valle Varaita, sarebbero parte del mio percorso del rientro dopo qualche giorno di mare a Latte, vicino a Ventimiglia, quest'anno voglio unire giorni di mare a una breve sosta tra le alpi piemontesi in quanto, non le ho mai girate.

Verrei su da Ventimiglia attraversando la Francia doppiando il col di tenda, ho già valutato le vecchia strada militare ma sembra che ogni anno che passa diventi sempre più impraticabile (considerando che siamo in due con moto carica la vedo dura) per cui mi "sorbirò" il traforo e poi giù verso Borgo San Dalmazzo.

Qui cominciano le mie richieste di info, infatti ho visto sulle mie cartine che esiste una strada che da Demonte si inerpica verso la valle Maira ed esce a ponte Màrmora, poi continuerei ad infognarmi in queste stradine fino a Sampeyre e poi da li proseguire fino a Saluzzo, Savigliano, Bra, Alba, Asti, Casale Monferrato, Novara e poi dritto a casa, il tour è lungo ma ho calcolato anche la possbilità di rientrare in uno o due giorni facendo sosta in qualche B & B lungo la via, l'ideale sarebbe trovarne uno dopo Sampeyre in quanto, prevedo di poter uscire dalle zone montane entro sera (ho una guida bradipa ) non voglio correre e fare le cose di fretta, anche il viaggio deve essere un piacere.

Chiedo ai mucchisti piemontesi cosa ne pensano e se si può fare con moto carica + morosa, grazie, ciao!!!

.hello2:

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione