non sale di giri e scoppietta r 11oort
Da qualche giorno dopo l'uso di un pulitore iniettori consigliato da utenti del forum ho cominciato ad avvertire un andatura a singhiozzo a vari regimi di giri motore, a 1500, 2000, 3500. Ho pensato "seghetta", sono andato avanti per una settimana circa senza dare troppa importanza alla cosa anche perché sicuramente fastidiosa ma non troppo. Il fenomeno si accentuava quando portavo in giro per Milano mia figlia, quindi con doppio passeggero e motore a regime di temperatura. Ieri sono andato dal meccanico (bmw di via clitumno), per spiegare la cosa è chiedere cosa fare. Sentito il motore che girava bene da fermo mi ha confermato che secondo lui si trattava di seghettamenti, mi suggeriva di consumare la benzina presente nel serbatoio di fare un pieno di w Power e di cercare una statale dove regalare un "ora di emozione " alla moto andando a regime di 4,500/5000 giri e vedere se dopo questa emozione si fosse risolto il problema. Ieri pomeriggio, mi chiudo in box allineo i corpi farfallati, controllo le candele ( ottimo stato), giro per tangenziali e statali per consumare la benzina fino ad arrivare a due tacche (il fenomeno persisteva). Uno pseudo ingolfamento che si risolveva abbassando un pelino il gas e riprendendo con conseguente innalzare dei giri motore, ho fatto un po di tirate con terza e quarta marcia.
Stamani cerco un distributore Shell, pieno di w Power e ingresso in tangenziale alla volta di Crema. Un disastro stentava a salire di giri,, a 3.500 in quinta cercando di dare gas scoppiettii che si sentivano sul davanti .Morale ho provato fino a Paullo, dopodiché uscito son tornato a casa. Lo strano è che da fermo e con il feed dell'olio con due tre e forse anche quattro tacche non presenta alcuna esitazione a salire di giri, e gira tondo. In movimento e a motore caldo mostra quanto rappresentato.
Potete qualcuno darmi qualche indicazione?
Buona giornata.