Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2013, 11:28   #1
antonio.cremone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 11
predefinito Dalla K1200R alla R1200RT

Cari,
ho pensato di cambiare la mia K1200R 2006 con una R1200RT ultima serie (post 2010), che utilizzerei per lavoro (città e spostamenti vari), gite fuori porta in strade costiere e di montagna e qualche viaggetto.
L'ho provata in settimana e mi è piaciuta molto per il bilanciamento generale, la comodità, la protezione aerodinamica e la (inaspettata) maneggevolezza.
Gli unici dubbi, francamente, riguardano la guida sportiva ed il motore.
Scendo infatti da una K con Ohlins, Laser, FRK, ecc. ed ho il timore - pur avendo messo in conto le inevitabili differenze - che la RT possa non soddisfarmi a pieno (qualche amico, a dire il vero, mi ha detto che basta "prenderle le misure" per divertirsi anche nella guida sportiva).
Ho anche visto un po' di cosucce che potrebbero migliorarla (scarico, centralina, sospensioni sportive, ecc.) ma credo che il tentativo di estremizzare le caratteristiche sportive della Signora (RT) finirebbe per stravolgerne alcune indubbie qualità (è silenziosa, discreta, consuma relativamente poco...).
Qualcuno di voi ha già sperimentato un passaggio dalla serie K alla RT?Chi la utilizza in modo sportivo ha notato limiti particolari degni di menzione?
Al momento ho scartato le K GT (1300 e 1600) poiché più pesanti e lunghe di interasse, meno equilibrate e tendenzialmente soggette ad una maggiore svalutazione.
Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà intervenire per aiutarmi ad effettuare una scelta consapevole.
Antonio
antonio.cremone non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©