|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2014, 10:14
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
|
Super Teneré 900
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
02-04-2014, 10:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Con lo scarico a dx e tanata plastica dietro???Naaaaaa....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
02-04-2014, 10:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
magari intorno ai 200 kg senza benza..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-04-2014, 10:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
preferirei nettamente il motore della MT-07 e telaio in acciaio
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
02-04-2014, 11:02
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Concordo con Branchen....il motore MT-09 non penso verrà usato per qualcosa del genere ma, piuttosto, per sport-touring, qualcosa come quell'immagine sopra con il motore MT-07 sarebbe auspicabile invece
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
02-04-2014, 11:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
se la triumph e la bmw hanno l''800 enduro il mercato c'e', la yamaha ha il motore non sarebbe poi cosi' impossibile che presentassero una moto del genere...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-04-2014, 11:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Per la Yamaha una XT-07 sarebbe la sostituta naturale della Tenerella
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
02-04-2014, 11:19
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
il mercato della tenerella e' morto 20 anni fa, adesso ci sono le 800 e le 1200 che si dividono il mercato oppure quelle da off vere..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-04-2014, 11:27
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Si ma l'MT-09 sarebbe molto piu vicino al 1200 grosso, poi mi sembra un motore molto adatto a uso stradale/sportiveggiante...l'MT-07 sostituirebbe la Tenerella ma si inserirebbe nella fascia da V-Strom/Versys a GS/Tiger 800...
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
02-04-2014, 11:51
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
|
Anche in questo caso secondo me sarà determinante la potenza, e quello delle 800 è un segmento dove il mercato chiede un centinaio di cv e il motore dell'MT-07, è un po' lontano da quel dato...
So che per l'uso al quale sarebbe destinato sarebbe più che sufficiente, ma il mercato chiede altro...
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
02-04-2014, 12:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
Cmq sia ... è troppo massiccia dietro!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
02-04-2014, 12:11
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Molto bella!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
02-04-2014, 12:21
|
#13
|
Guest
|
fantasticando.....
ipotizzando la XT07 con una bella linea (come in questa simulazione), ruota da 21, bicil. da 70-75cv, Abs, affidabilità Jap
il tutto non oltre gli 8.500€........ a Monaco inizierebbero a preoccuparsi sul serio per le loro Gs 650 700 800, che tra l'altro sono tutte sotto i 100cv
|
|
|
02-04-2014, 12:24
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Bah sarebbe perfetto se facessero questa che strizza l'occhio al'off con il bicilindrico e il nuovo Tdm con il tricilindrico per gli stradisti...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-04-2014, 12:41
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Credo sarebbe perfetto lo scenario delineato da Cinghio 81
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
02-04-2014, 12:50
|
#16
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
A me piace più l'idea dell'st 900, ma penso che la faranno col 700 e che combatterà con la prossima africa twin.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
02-04-2014, 13:22
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
basta guardare il mercato degli ultimi 10 anni, il GS ha fatto da padrone con un 1200, i monocilindrici sono quasi scomparsi, i bicilindrici di cilindrata bassa anche, la richiesta e' per delle cilindrate ora considerate medie, si stanno buttando tutti sull'800 dalla bmw alla yamaha, anche la MV..
una XT07 avrebbe senso? non e' quello che richiede il mercato, anche la suzuki l'ha puntato al 1000 con la nuova v-strom..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-04-2014, 13:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Il suzuki lo ho provato ieri sera e ho il gs 800..... sono 2 moto diverse ,
Il suzuki ha :
Molto piu motore
Molti piu freni
Molta piu mole
Un indole piu stradale.
Insomma anche se costa come il gs 800 è una motona!
Il gs 800 è una motina con cui si puo volendo anche viaggiare " tipo un mono oversize" .Speriamo che, sia questa possibile yamaha che sta benedetta, ipotetica ,futura at ricerchino le stesse qualità(magari con un pizzico di pepe in più) anche perché altrimenti si farebbero guerra in casa .
|
|
|
02-04-2014, 13:43
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Ma non vi sono venuti a noia i copia-incolla di Oberdan Bezzi?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
02-04-2014, 14:08
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.874
|
a me no, le linee delle elucubrazioni di oberdan bezzi non avranno grandi spunti di originalita' ma sono quasi sempre una interpretazione perfetta dei gusti (un po' conservatori) dei motociclisti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-04-2014, 14:11
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Bè però la Honda sta facendo i numeri id vendita con il 750....temo che i tempi stiano cambiando e non ci sia piu tanta trippa per gatti, quindi, chi può, prende i 1200 (quasi tutti GS) senno una moto sui 750 performante, facile e economica devi averla..se il GS800 si posizionasse nella fascia di mercato dell'Honda 750 venderebbe a palate
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
02-04-2014, 14:18
|
#22
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.874
|
la honda ha fatto fuori il transalp, una mt07 enduro potrebbe coprire quel buco, e rivaleggiare con la suzuki v-strom 650, unica rivale (la nc honda secondo me va a una clientela diversa). Secondo me avrebbe uno spazio sugli 8000 euro, ancora abbastanza distanziata dagli 800 "pregiati" come il triumph o il gs che passano i 10000 euro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-04-2014, 14:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
per chi non fa viaggi lunghi in 2 avrebbe anche più senso del 1200 (che adoro)
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
02-04-2014, 14:37
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
quoto chi dice il 700, il 900 sarà sul nuovo tdm...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
02-04-2014, 15:03
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
quello che servirebbe sarebbe questa

col motore di questa
il kle500 pesava meno di 180kg.
il motore 650 pesa meno ed è + piccolo del 500.
avrebbero la moto perfetta a meno di 7.000€ e non la fanno.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.
|
|
|