Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2013, 16:09   #1
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito Aggiornamento 2014 KTM 1190

Anche il carotone sforna subito una versione 2014, la buona cosa è che il 2013 può essere aggiornato, chissà se sarà così anche per il GS 2014?

http://www.moto.it/news/bosch-msc-co...sulle-ktm.html
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 16:31   #2
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

A me sembra una notevole miglioria tecnica, più che un My '14....e poi se non ho letto male ktm.rende l'aggiornamento disponibile per le Adv circolanti....sarebbe una gran cosa!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 16:51   #3
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
predefinito

Questa chiamasi serietà ma io oramai ho il cuore Orange e non più bianco/blu
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 17:03   #4
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

E pensare che qualche anno fa erano sulla via del fallimento...bravi in KTM.
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 17:18   #5
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

Il filmato è chiaro ma non capisco come avviene l'intervento.
Il primo sembra frenare in curva, perdere aderenza all'anteriore e scivolare a terra. Ma se c'è l'ABS non dovrebbe avere perdita di aderenza?
Il secondo, con il nuovo sistema, stesso fondo, frena e la moto non perde di aderenza all'anteriore?
C'è qualcosa che mi sfugge...
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 17:27   #6
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

.. fantastico .. davvero ... per la sicurezza il fatto di funzionare in curva è la quadratura del cerchio .... ! bravi! vediamo cosa risponderà BMW ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 17:30   #7
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Che ridere se in curva sul breciolino va a putttane il cervellone
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 17:39   #8
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.402
predefinito

Bene, bravi! E il ben più semplice problema che molti lamentano del calore emanato?

Distrazione di massa con la supercazzola tennologica e balle arrosto?

O non è così semplice da risolvere?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 17:45   #9
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

La prossima sarà inserire la retromarcia....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 18:00   #10
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

In effetti in qualche occasione, se maldestramente la si parcheggia con il muso in discesa, anche se non è particolarmente pesante, potrebbe essere utile.
Tornado in topic, se l'ABS funzionasse anche in curva, perchè dovrebbe scivolare?
Come ha scritto CREG, se la scivolata è dovuta al fondo stradale sdrucciolevole, si va oltre i limiti della fisica e credo che li non ci sia congegno elettronico che tenga...
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 18:13   #11
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
predefinito

L'aggiornamento, dal filmato, mi sembra figo.

Da ex possessore della 1190 r posso però affermare che non era la prima cosa su cui mi sarei concentrato per rendere la moto più fruibile.

In ogni caso, KTM, da prova di serietà nel rendere disponibili gli up-grade anche alle versioni 2013.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 18:42   #12
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iasudoru Visualizza il messaggio
In effetti in qualche occasione, se maldestramente la si parcheggia con il muso in discesa, anche se non è particolarmente pesante, potrebbe essere utile.
Tornado in topic, se l'ABS funzionasse anche in curva, perchè dovrebbe scivolare?
Come ha scritto CREG, se la scivolata è dovuta al fondo stradale sdrucciolevole, si va oltre i limiti della fisica e credo che li non ci sia congegno elettronico che tenga...
In dialetto: " l' esperiensa la var puse' dala sciensa "
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 18:57   #13
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

... E quindi, dato che l'esperienza non ha bisogno della scienza elettronica, 'staffare non sembrerebbe servire granchè...
Del resto, se l'ABS dovesse funzionare anche con moto in curva ed in piega, perchè si dovrebbe scivolare (a meno di fondo viscido) frenando?
Vediamo se qualcuno ha capito a fondo come funziona...
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 19:51   #14
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Ma è disponibile sulle 2013 gratis o a pagamento?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 19:56   #15
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
Che ridere se in curva sul breciolino va a putttane il cervellone
bah, al massimo finisci in terra allo stesso modo di quelli che il cervellone non ce l'hanno.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 20:15   #16
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Ma è disponibile sulle 2013 gratis o a pagamento?
400,00 euro circa.
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 20:38   #17
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
E pensare che qualche anno fa erano sulla via del fallimento...bravi in KTM.
Dici che con questa mossa mettano a posto il bilancio? :-)
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 20:47   #18
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...sempre a spettegolare... come le comari..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 21:28   #19
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Dici che con questa mossa mettano a posto il bilancio? :-)
Mi sembra che da un paio di anni a questa parte si siano messi a posto: link
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 21:43   #20
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Non avranno messo a posto il bilancio, ma ora almeno sanno cos'è un'elettrovalvola....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 22:41   #21
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
Messaggi: 900
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iasudoru Visualizza il messaggio
sistema, stesso fondo, frena e la moto non perde di aderenza all'anteriore?
C'è qualcosa che mi sfugge...
Ti sfugge che gli impianti ABS in circolazione funzionano bene a moto dritta ma hanno qualche problemino se si frena a moto inclinata, in pratica oltre un certo angolo di inclinazione non funzionano.

Ti sei mai chiesto perchè non hai visto finora un filmato di prova dell'ABS in curva ?

Mi pare di avere letto che dopo i 15° di inclinazione si hanno problemi, del resto lo dice la stessa Bosch che li produce:

"The braking and acceleration during cornering is especially critical for motorcycles. Current standard ABS algorithms do not consider the side inclination, and are, therefore, not able to adapt the antilock braking function during cornering. For this reason, Bosch has developed a stability control system for high-performance motorcycles that works by supporting the rider in all situations: during both braking and accelerating, and while either riding straight or while cornering."

Che in parole povere significa, frenate troppo forte in curva con L'ABS e finite col culo per terra.


Scusate se mi sono dilungato troppo, visto che in passato sono stato diffidato a scrivere di cose tecniche me ne torno sul Monthy
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 23:06   #22
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Sulle mie due moto ho due cose elettroniche, l'accensione e l'iniezione, una e' gia di troppo per me.
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 00:14   #23
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Come al solito, le evoluzioni tecnologiche che vanno a cozzare con le vecchie esperienze.

Bene, compratevi una moto senza "diavolerie".... Reparto obsolete.
Perché ormai tanto son diventate.

Ben venga questo aggiornamento, peccato a pagamento.
Di sicuro, mai andrò a verificarlo in curva... Tranne prima di schiantarmi contro qualcosa...
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 00:26   #24
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me pare na gran cosa....se può evitarti alcune cadute dovute a pinzate improvvise all'anteriore per brecciolino, buca, ostacolo o quello che è....ben venga!!!!

tutti a fare i puristi della moto vecchia maniera ma poi guidate moto con abs, asc, esa, rdc e compagnia cantando...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 00:39   #25
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il wiz Visualizza il messaggio
Ti sfugge che gli impianti ABS in circolazione funzionano bene a moto dritta ma hanno qualche problemino se si frena a moto inclinata, in pratica oltre un certo angolo di inclinazione non funzionano.
Grazie per la info.
Adesso tutto torna. Credo che tutto sommato 400 euro per questa elettrovalvola siano ben spese. In fin dei conti serve solo ad evitare di andare a terra in alcune situazioni e risparmiarsi dolori e quattrini.
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©