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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2013, 08:52
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
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Reclamo verso aci
Buongiorno ragazzi, con l'occasione mi scarico un po' con voi e faccio presente a tutti come ACI lavora: prendete nota perche' tutto cio' e' davvero raccapricciante...
Quest'anno, assieme a due amici sono andato all'Isola di Man per vedere il TT e farmi delle belle ferie.
Il viaggio, nonostante acqua e lavori in corso, va bene ... Infatti il 3 sera siamo arrivati sani e salvi a Man .
Purtroppo tutto va a farsi benedire giusto il giorno dopo: MOTO MORTA. ( la moto e' una Triumph Speed Triple 955 )
E quando dico morta, vuol dire KO: la strumentazione indicava solo 6 V dei 12 che dovrebbero esserci, la pompa della benzina non va ecc ecc ...
Per farla stretta, dopo varie peripezie mattiniere e pomeridiane, contatto ACI con il loro numero internazionale ( a pagamento ovviamente ) e CHIEDO ASSISTENZA STRADALE CON TRAINO ( a cui ho diritto GRATIS, per 2 volte all'anno, essendo socio con tessera ACI SISTEMA ) .
Il servizio clienti mi ricontatta, mi chiede dove sono ecc ecc ... Tutto regolare, se non fosse per il fatto che, alla sera, il furgone dell'assistenza arriva, MA SENZA TRAINO: il tizio in questione fa tutte le sue prove del cavolo ( gia' fatte da noi, ma vabbe' ) , e se ne va asserendo che prima del traino deve ricevere l'ok dal suo Boss , dall'AA inglese ( una sorta di ACI inglese ) e da ACI stessa!!! Allora mi domando: CHE SENSO HA VENIRE SENZA TRAINO???? MA SOPRATTUTTO IO CHE FACCIO NELL'ATTESA?
NULLA!
Perche' il giorno dopo non vengo contattato, e dopo averli ricontattati per 3 volte nell'arco di tutta la giornata, ancora nulla ... E passa il giorno 5 ANCORA SENZA UN TRAINO ... Il 5 RITORNA L'ASSISTENZA, VERIFICA PER L'ENNESIMA VOLTA LA MOTO E NON SE LA PORTA VIA!!!!!!!
Idem il giorno 6 ... altre 5 telefonate senza risposta, solo avvisi e solleciti del cavolo... Inoltre , ricevo l'ennesimo orario presunto di ritiro della moto, che non viene rispettato in nessun modo, e la sera RITORNA IL FURGONCINO CON IL CARRELLO: peccato che la moto non l'abbiano ripresa perche' il traino era previsto per il giorno dopo !!! ALLORA CHE VIENE A FARE?!?!?!?!?!?!!?!?!?
Inoltre, il giorno dopo ( il 7 Giugno ) , oltre ad essere l'ultimo giorno utile per rimanere li', E' PURE GIORNATA FESTIVA, in quanto c'e' il Senior TT e tutte le gare finali !!!!!
Riassunto del tutto: 3 giorni e mezzo di mancata assistenza con 11 telefonate internazionali ( ovviamente pagate da me ), rientro forzato con 2 valigie su 4 ( in quanto mi hanno avvisato di ARRANGIARMI perche' ho diritto al rientro pagato fino a 350 euro - che ovviamente DEVO SGANCIARE IO PRIMA - oltre al fatto di non aver potuto portare tutte le valigie altrimenti sforare il budget ) , e oltretutto, NERO COME LA PECE perche' oltre a non essere assistito a dovere:
1. non hanno rispettato il contratto di assistenza stradale per quasi 4 giorni
2. non mi hanno garantito il veicolo sostitutivo come da contratto, in quanto, finche' non portano la moto da un meccanico non possono garantirlo
3. Ancora adesso ( 24 Giugno 2013 ) non mi sanno dire ancora quanto impiegheranno a farmi rientrare la moto, oltre al fatto che fino alla settimana scorsa non sapevano nemmeno dove fosse la mia moto.
Tutta la situazione grottesca ve l'ho raccontata in maniera da farvi capire come l'Automobil Club Italia tratta i propri soci, ossia lasciandoli in balia degli eventi e da soli.
Ovviamente ho omesso il fatto che nelle varie telefonate ( TUTTE REGISTRATE ) abbia fatto presente di voler parlare con un referente SERIO e nessuno mi ha dato un qualsiasi nome o numero telefonico che non sia il dannato Call Center di Aci Global !
MORALE :
Se dovete garantirvi un'assistenza stradale, NON SCEGLIETE ACI.
Sono totalmente schifato da tutta questa situazione: imbarazzante RIDICOLA E A DIR POCO GROTTESCA.
Adriano Parolin
ps. Mi sto gia' muovendo per le vie legali, ma avere informazioni in piu' non guastano mai :
se qualcuno del forum sa come potrei muovermi per un rapido recupero dei danni morali e materiali di tutta questa situazione, lo ringrazierei a vita!
AGGIORNAMENTI AL 03 07 2013
Ieri sera alle 18 passate, la moto e' finalmente rientrata da Man .
Sono passati 28 gg da quando aprii la chiamata per l'assistenza. 28 GIORNI.
Ovviamente la moto non funziona ( come vi avevo gia' anticipato, la moto non e' stata toccata da nessun meccanico, in quanto il 7 - data del traino - a Man e' festivo ) , e le valigie con i miei effetti personali erano attaccate alla moto.
Risultato di un mese di attesa:
TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO E' MARCIO.
Tutto, fradicio, bagnato e MARCIO.
Macchie di muffa localizzate in quasi tutti i vestiti, i pantaloni in pelle sono diventati verdi, mimetici... IRRECUPERABILI.
Hanno lasciato la mia moto alle intemperie per tutto il tempo ... Acqua , sole , ecc ...
Tutto da buttare...... Mi veniva quasi da piangere. CHI MI RIPAGA DI TUTTO QUESTO ORA?????
Inviata l'ennesima mail alla responsabile operativa chiedendo una telefonata URGENTE con lei ... Ormai ho il fegato che e' allargato a dismisura.
AGGIORNAMENTO 08 07 2013
in data 03 07 2013, ho inviato mail alla Responsabile del servizio Aci Global a Milano, con richiesta di risarcimento, indicando la cronostoria di tutta la vicenda incresciosa, IL TUTTO ANCORA SENZA UNA MINIMA RISPOSTA.
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Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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09-07-2013, 09:04
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#2
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Guest
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Quellidelreclamo......ormai è giunta l'ora del cambio nome
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09-07-2013, 09:11
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
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Dovevo forse fare a meno di segnalarlo?
Lo faccio anche per tutti voi, per far si che piu' gente sappia come ACI lavora.
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09-07-2013, 09:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Non è che percaso bastava sostituire la batteria?
A me è capitata una cosa simile in Bosnia con l'assistenza bmw, ed alla fine mi sono armato di stagnatore e mi sono risolto da solo il guasto, perchè l'andazzo stava prendendo le pieghe del tuo ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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09-07-2013, 09:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Se uno paga l'assistenza con traino e rientro, mi pare che abbia diritto a ricevere quanto pagato, e in tempi umani.
Perchè non è stata portata da un meccanico in loco che verificasse l'origine del guasto ed eventualmente sostituisse la batteria?
Poi, per l'incuria dimostrata nella custodia del veicolo, se avesse tempo, soldi e voglia da buttare, ci sarebbe veramente da andare per avvocati.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 09-07-2013 a 09:24
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09-07-2013, 09:23
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
se avesse tempo, soldi e voglia da buttare
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OT. Quanto è triste che questi tre elementi siano la discriminante, molto spesso, per avere o no quanto ci spetta?
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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09-07-2013, 09:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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no OT, perfettamente (e molto tristemente, come scrivi, visto il tono delle [non] risposte...) in topic.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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09-07-2013, 09:34
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
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Mai avuto a che fare con Aci, sapendo come lavorano, comunque buono a sapersi. Lamps
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09-07-2013, 09:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
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..prosegui nella causa legale, se ne hai tempo, questi incompetenti devono abituarsi a clienti che fanno valere i propri diritti. Siamo troppo abituati al "lascia correre", questi burocrati devono essere pesantemente mazzolati, finchè non capiscono che sono li per supportare clienti (concetto ignoto ai più della Pubblica Amministrazione)
Se posso suggerirti, verifica con l'avvocato una causa per danni e inadempienza contrattuale (l'avrai già fatto), e scriverei una lettera alla direzione generale ACI a Roma mettendo in copia il responsabile del servizio ACI Global.
E già che ci siamo, una bella lettera a Motociclismo, che magari la pubblicano...
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09-07-2013, 09:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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Ok il disservizio, ma non è colpa dell'aci se la moto è rimasta ferma.
Se guardi in rete, è pieno di storie come la tua, di persone che sono rimaste ferme in ogni parte del mondo, e con compagnie diverse dall'aci. Tra queste anche servizi offerti dalle case madri, di veicoli ancora in garanzia.
Purtroppo il problema è sempre "chi paga?!"... e per questo tutte quelle telefonate e tutta l'attesa. Soprattutto quando devi confrontarti con "enti" differenti.
Con questo non giustifico, però quando parti c'è sempre il rischio di trovarsi in questi casini.
Io direi che tutto sommato ti è andata molto bene.
Inoltre faccio notare, così per conoscenza, che nei contratti allegati a tutte le assicurazioni di recupero, c'è scritto quello che viene offerto, e per quanto tempo. Ma non quando verrà dato.
Pertanto, stando alle carte, sono venuti a prendere la moto, l'hanno recuperata, e l'hanno rimandata a casa. I tempi non essendo citati nel contratto non sono importanti ai fini legali.
Ultima modifica di Dario C.; 09-07-2013 a 09:50
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09-07-2013, 10:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Io direi che tutto sommato ti è andata molto bene.
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Per andargli MOLTO bene la stessa procedura si sarebbe dovuta svelgere nel giro di 24/36 ore.
Si può dire che gli è andata bene perchè almeno gli hanno restituito la moto, ma da lì ad essere contenti di questo tipo di (dis)servizio ce ne corre!!
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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09-07-2013, 10:24
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
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Quote:
Originariamente inviata da simonetof
Per andargli MOLTO bene la stessa procedura si sarebbe dovuta svelgere nel giro di 24/36 ore.
Si può dire che gli è andata bene perchè almeno gli hanno restituito la moto, ma da lì ad essere contenti di questo tipo di (dis)servizio ce ne corre!!
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APPUNTO, non dico che in 3 ore volevo la moto pronta per girare, ma nemmeno arrivare a questa situazione!
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Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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09-07-2013, 10:18
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
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Per rispondere ad un po' di domande:
1. anche io pensavo fosse la batteria, infatti il 4 mattina, PRIMA di chiamare l'assistenza, ho fatto ponte con una macchina, accesa la moto, e ho constatato che l'alternatore andava e caricava la batteria... Sostituita a 70 pound la batteria, messa in carica per 7 lunghe ore, ma alla prima accensione, dopo aver fatto 1 km mi e' morta per strada, dopo averla riaccesa, ha cominciato a singhiozzare ed e' definitivamente morta .
2. Alla data attuale ho mandato una mail alla responsabile ACI GLOBAL di Milano, che ha seguito la pratica di rientro della moto dal 20 giugno in poi ( per la cronaca il traino l'hanno fatto il 7, quindi altri 13 gg di attesa prima di partire con il rientro - sempre tutto con calma ci mancherebbe, da bravi italiani ) , con una richiesta BONARIA di risarcimento danni quantificato in un una tamtum comprensivo di tutto. Sono passati 6 gg dalla mail, e stamane ho mandato un sollecito, per capire se stanno facendo orecchie da mercante o se stanno effettivamente valutando qualcosa o meno.
3. ho gia' inviato mail a Motociclismo, due ruote, 4 ruote, l'ho scritto anche sul forum di moto.it, ma sembra che a nessuno interessi ... Tutto questo ha del grottesco, quanto e peggio del disservizio ACI. Nessuno muove un dito, e nessuna risposta alla mia mail .
4. Isabella, non ho la piu' pallida idea di quale possa essere stato il motivo: ho chiamato il 4 alle 18 , sono arrivati dopo un'ora e mezza ( e fin qui ok ) , ma dopo aver constatato che la moto non era sistemabile, mi hanno liquidato con un "aspetta che ACI ti ricontatti per il traino " ... MA CHE SIGNIFICA TUTTO QUESTO?!?!?!?! Se non sei in grado di sistemarla in loco, te la prendi , la porti da un meccanico e poi sistemiamo tutto no!???!?! Tutto questo e' ridicolo!
5. "non e' colpa dell'ACI se la moto e' rimasta ferma " che vuol dire ? Che io devo pagare e sottostare ad un disservizio che mi ha letteralmente ROVINATO le ferie ( 4 gg di attese, 11 chiamate internazionali PAGATE DA ME, e tutte le rassicurazioni inutili di un call center pieno di gente che altro non faceva se non SOLLECITARE un servizio che avrei gia' dovuto avere alla prima chiamata ? ) ...
I tempi invece sono importantissimi, dal momento che, proprio per il fatto che sono venuti 3 volte PER NIENTE, hanno dimostrato che l'intervento c'e' stato, MA CHE NON HA RISPETTATO IN NESSUN MODO QUELLO CHE E' INDICATO A REGOLAMENTO: ossia che il compito dell'assistenza era quello di venire con un furgone, constatare il problema , cercare di risolverlo e, in caso di impossibilita' di risoluzione, TRAINO DEL VEICOLO ALLA PRIMA OFFICINA AUTORIZZATA DA ACI O IN UNA OFFICINA INDICATA DAL SOCIO.
Col cavolo che la lascio passare liscia.
Troppo facile pagare un servizio finche' non ti serve mai!!!
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Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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09-07-2013, 11:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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Quote:
Originariamente inviata da ilsignoredeilavelli
"non e' colpa dell'ACI se la moto e' rimasta ferma " che vuol dire ? Che io devo pagare e sottostare ad un disservizio che mi ha letteralmente ROVINATO le ferie ( 4 gg di attese, 11 chiamate internazionali PAGATE DA ME, e tutte le rassicurazioni inutili di un call center pieno di gente che altro non faceva se non SOLLECITARE un servizio che avrei gia' dovuto avere alla prima chiamata ? ) ...
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Capisco benissimo la situazione. Ma prova a vedere le cose diversamente: Se non avessi avuto l'aci, cosa avresti fatto?! Non è stato il disservizio a rovinarti le ferie, bensì la moto che si è fermata. Quello che è venuto dopo ti ha solo gonfiato il nervoso.
Non dico che vada bene così, certo poteva andare meglio (ma anche peggio), ma fossi in te mi riterrei fortunato.
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09-07-2013, 11:10
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.363
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Capisco benissimo la situazione. Ma prova a vedere le cose diversamente: Se non avessi avuto l'aci, cosa avresti fatto?! Non è stato il disservizio a rovinarti le ferie, bensì la moto che si è fermata. Quello che è venuto dopo ti ha solo gonfiato il nervoso.
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Cosí la state un po' "tirando per i capelli" direi...
Si é la moto che si é rotta. Ok.
Peró se una paga il servizio di assistenza... un minimo di assistenza te l'aspetti.
Un minimo.
Io sono socio AA da anni (da una volta che sono rimasto bloccato in autostrada con la macchina). Per fortuna li ho dovuti interpellare solo un paio di volte, e sono stati precisi ed efficienti. Peró erano interventi sempliciotti.
In qualsiasi caso, al secondo giorno d'attesa... avrei interpellato un mecca locale con buona pace dell'ACI.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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09-07-2013, 11:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Cosí la state un po' "tirando per i capelli" direi...
Si é la moto che si é rotta. Ok.
Peró se una paga il servizio di assistenza... un minimo di assistenza te l'aspetti.
Un minimo.
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Sto solo esprimendo un parere. Liberi di condividere o meno.
Mi sembra di capire che sono venuti a prenderlo, l'hanno rimandato a casa con alcuni bagagli e hanno rispedito la moto. Dall'isola di man all'italia. Seppur con dei tempi di attesa notevoli. Non è un gran servizio questo?
Provate a immaginarvi di doverlo fare da soli.
Se poi uno si lamenta dei pantaloni in pelle bagnati.. e' risaputo che quando si và in moto gli oggetti devono essere riposti in contenitori impermeabili. Che si dia la colpa anche di questo.... mi sembra un pò forzato.
Come se chi recupera una moto si dovesse anche prendere cura di tenerla al caldo e all'asciutto.
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09-07-2013, 12:53
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#17
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
. Non è un gran servizio questo?
Provate a immaginarvi di doverlo fare da soli. 
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Dal mio punto di vista io posso immaginare di farlo da solo.....non pago l'ACI!
Se uno invece paga per un servizio, il minimo che possa aspettarsi è quello che prevede il contratto.
Se devo essere contento perché "poteva andare peggio" allora posso fare anche da solo!
Fra l'altro il fatto dei 50 euro fa poco testo.....alcune persone pagano da decine di anni senza avere richiesto mai nessun servizio e quindi fanno il paio con chi lo richiede.
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 09-07-2013 a 13:04
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09-07-2013, 13:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Provate a immaginarvi di doverlo fare da soli. 
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non pagavo la quota aci e facevo così
http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml
cioè, spedire la moto a casa non è una roba infattibile. Solo che fa incazzare pagare un servizio solo quando non se ne ha bisogno, poi se ti serve...apriti cielo.
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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09-07-2013, 10:20
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Tutto scandaloso, ma dato che eri in UK e non in Uganda non c'era proprio nessuno in grado di intervenire per riparare la moto e riprendere il viaggio?
Piu' che farmela spedire a casa io avrei tentato prima questa strada.
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09-07-2013, 10:23
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
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Boro , hai ragione..
Ma la mia preoccupazione era che, essendo socio ACI avevo diritto ad un eventuale rimpatrio del veicolo in caso di problemi grossi... Ho ragionato considerando l'ipotesi peggiore: ossia rottura di qualche cosa ( con annessi pezzi di ricambio che sarebbero dovuti essere rispediti da Triumph UK a Man ) .
Non avevo alternative.
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09-07-2013, 10:23
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#21
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Guest
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beh dai la discussione ha avuto più successo su Tcp......
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09-07-2013, 10:25
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
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Quote:
Originariamente inviata da doic
beh dai la discussione ha avuto più successo su Tcp......
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Piu' gente sa, e meglio e'. Non credi? Avresti preferito non esserne a conoscenza e, sfortunatamente, subire lo stesso trattamento ?
Mi fa piacere che tu sia anche un lettore di TCP, e sarei curioso di sapere con chi ho piacere di parlare
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09-07-2013, 10:42
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#23
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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io ho utilizzato il servizio soci aci in italia ed è stato molto efficiente...
all'estero non ho avuto mai a che fare, certo è che c'è stata una gestione a dir poco scandalosa..fagli causa, vedrai la fine tra qualche anno ma almeno ti levi qualche sassolino dalla scarpa....
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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09-07-2013, 10:55
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
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Quote:
Originariamente inviata da lollopd
io ho utilizzato il servizio soci aci in italia ed è stato molto efficiente...
all'estero non ho avuto mai a che fare, certo è che c'è stata una gestione a dir poco scandalosa..fagli causa, vedrai la fine tra qualche anno ma almeno ti levi qualche sassolino dalla scarpa....
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Proprio per questo speravo in una soluzione bonaria ... Andare per vie legali significa perdere un sacco di tempo !
@doic, ok ...
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09-07-2013, 10:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
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