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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2012, 13:27
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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Revisione 4 anni : Xenon !!
Bene, e allora ?
Ho chiesto al tecnico di verificare la rispondenza delle lampade allo xenon .
Anabbaglianti : misurati 13000 lumen - Max ammesso 50.000
Abbaglianti : misurati 17500 lumen - Max ammesso 150.000
Regolare .
Gli ho chiesto di certificare la misurazione, lui risponde che è annotata sul certificato da tenere in azienda e che è stato trasmesso alla MCTC come da normale prassi .
Io dico, allora che cercano sti buzzurri che ritirano il libretto e fanno verbali da centinaia di Euro ?
Ora chiedo, lavoro in una agenzia, di sottoporre la moto alla revisione presso la MCTC , per controllo correttezza dei dispositivi di illuminazione e vediamo cosa ne viene fuori .
Il tecnico del centro revisioni mi dice che il tipo di lampadine in uso non fanno parte delle "caratteristiche essenziali" descritte sul certificato di omologazione definitivo depositato .
Se qulcuno ne sa qualcosa, oppure è stato multato per questo motivo dica a cosa è andato incontro please !!!
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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05-11-2012, 13:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Bella notizia.
Dove sei andato a fare la,revisione?
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Vaccinato con zero dosi.
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05-11-2012, 14:13
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
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questo l'ho già postato settimane fa, siccome sono un cretino mi hanno dato l'Art.78:
"Sono stato un grande sostenitore dello Xenon, poi quando un mese fa mi hanno fermato i Carabinieri di Vallarsa TN e mi hanno mandato alla revisione ritirandomi il libretto, ho dexenato e non se ne parla più. Mi vergogno a scriverlo perchè non credevo fosse possibile essere multati per un motivo simile ma 398 Euro + 45 Euro di revisione sono un bel castigo per una cazzata del genere. Per completezza d'informazione quando mi hanno fermato viaggiavo in centro abitato a circa 40 km/h, la moto è completamente di serie ed il Carabiniere mi ha detto che il faro era regolato bene in basso per non abbagliare e che la lampada era 4.300 k, sapeva tutto di più anche che non è omologato e quindi ......"
se siete più bravi di me a non pagare multe buon per voi
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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05-11-2012, 17:05
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
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Leggo interessatissimo perché sono xenato e a febbraio ho il primo tagliando
Vista la confusione sull'argomento e il potenziale pericolo di vedermi bocciato al controllo, avevo in mente di fare una visita anticipata a varie officine fino a trovarne una "giusta" per il buon esito della formalità
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ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
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05-11-2012, 17:05
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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......il problema è che gli xeno non sono omologati  !!!!
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05-11-2012, 17:13
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#6
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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A dire la verità non c'è nessuna confusione sull'argomento.....non si può montare lo xeno!
1100 GS forever
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05-11-2012, 17:30
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
A dire la verità non c'è nessuna confusione sull'argomento.....non si può montare lo xeno!
1100 GS forever
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Ok ma ora sembra che gpepe stia aprendo una porta
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ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
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05-11-2012, 17:45
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
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si quella del ritiro del libretto, avevo già fatto la revisione presso un centro revisioni e non c'era mai stato problema, in effetti avevo sempre saputo che non era omologato ma pensavo che non mi avrebbero mai fermato per una lampada, ma così non è stato, comunque vedete voi, io ho già dato
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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05-11-2012, 17:28
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#9
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
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certo che è tutto assurdo...................................
comunque a roma la stessa cosa per lo scarico della moto. un bel 4 in 1 omologato con certificato e db killer. un centro revisioni me l'avrebbe bocciata, l'altro invece mi aveva detto che essendo omologato era tutto ok...............
revisione passata...............
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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05-11-2012, 17:48
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Io ho passato la revisione del GS 1150 ,senza cat e rientrava nei limiti di legge.
Bo!
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Vaccinato con zero dosi.
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05-11-2012, 18:01
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
Messaggi: 262
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I fari cosiddetti xeno devono essere conformi alla regolamentazione ece (se non sbaglio la R48, mentre per le lampade dovrebbe essere la R99) e quindi devono mantenere un assetto costante e deve essere previsto un sistema di pulizia. Inoltre il codice della strada art.78 obbliga la riomologazione per le modifiche " ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72" e l'art.72 comma 1 parte a specifica " dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione"
Ciao
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La moto è come il sesso, mai senza protezioni!
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05-11-2012, 17:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
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Le lampade xeno per essere omologate devono avere la regolazione automatica dell'asseto fari ed il lavafari.
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R1250 GS 40’
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05-11-2012, 19:33
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
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Quote:
Originariamente inviata da Dive68
Le lampade xeno per essere omologate devono avere la regolazione automatica dell'asseto fari ed il lavafari. 
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Ok.Neanche una parola su questo,ma la nuova K 1600 GT/GTL ha il lavafari?
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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05-11-2012, 18:18
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Molto interessante, e ho capito il perché.
La norma in base alla quale vengono fatte le revisioni è il Decreto del Ministero dei Trasporti 6 agosto 1998, n. 408.
L'oggetto dei controlli è indicato nell'art. 2:
Art. 2. - Controlli da effettuare
1. La revisione è diretta ad accertare la sussistenza, nelle categorie di veicoli indicati all'articolo 1 e nell'allegato I al presente regolamento, di cui costituisce parte integrante, delle condizioni di sicurezza per la circolazione e di silenziosità. La revisione, inoltre, deve accertare che i predetti veicoli non producano emanazioni inquinanti oltre i limiti previsti dalle normative vigenti.
2. A tal fine, nell'effettuazione delle operazioni di revisione, il controllo tecnico deve essere effettuato sugli elementi enumerati nell'allegato II al presente regolamento, di cui costituisce parte integrante, purché i dispositivi si riferiscano all'equipaggiamento del veicolo sottoposto a controllo.
Si noti che dall'oggetto manca la verifica dell'omologazione delle parti che compongono il veicolo.
Per quanto riguarda i fari dei veicoli (auto e moto), l'Allegato n. 2 stabilisce che deve essere controllato quanto segue:
4.1. Proiettori abbaglianti e anabbaglianti
4.1.1. Stato di funzionamento
4.1.2. Orientamento
4.1.3. Commutazione
4.2. Stato e funzionamento, stato dei vetri proiettori, colore ed efficacia visiva.
Anche qui nessuna traccia della verifica dell'omologazione.
Quindi, in pratica, se un faro non è viola (temperatura di colore troppo elevata) e non è orientato male (troppo alto o basso), dovrebbe passare comunque la revisione.
E un esaminatore pignolo che si accorgesse della lampada xenon, non potrebbe in teoria rilevare la cosa, perché andrebbe oltre i suoi compiti stabiliti dal decreto citato.
Resta però il fatto che è vietato installare le luci allo xeno aftermarket su veicoli che non ne sono dotati all'origine, e quindi chi monta lo xeno rischia sempre di incappare (come Massimo54) nell'art. 78, che prevede 398 Euro di multa e ritiro della carta di circolazione fino ad avvenuta revisione.
Questa discrepanza tra legge severa e controllo blando ha effetti interessanti. In particolare, si dà il caso che un motociclista con lo xeno venga fermato, multato e inviato a revisione da un poliziotto, ma che poi la moto passi comunque la revisione con tutto lo xeno senza problemi.
Immagino che la cosa non avvenga praticamente mai, perché probabilmente tutti toglierebbero lo xeno per non avere potenziali problemi.
Ma sarei curioso di sapere che cosa accadrebbe nel caso ipotizzato, e in particolare, vorrei sapere se l'esito positivo della revisione potrebbe essere utilizzato come prova dell'errore del poliziotto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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05-11-2012, 23:33
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
Messaggi: 1.727
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ma sarei curioso di sapere che cosa accadrebbe nel caso ipotizzato, e in particolare, vorrei sapere se l'esito positivo della revisione potrebbe essere utilizzato come prova dell'errore del poliziotto.
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Poi leggo tutto e nel caso sia già stato scritto,cancello.(premessa)
Ciò vorrebbe dire che il revisionatore debba prendersi la briga e quindi la responsabilità che tale veicolo che monti lo xenon e che quindi vada bene così,diciamo.Mettendo nero su bianco l'esito negativo della revisione.(negativo=tutto ok)
Una sorta di lasciapassare,giusto?
Casomai il reo (per il controllore) venga sanzionato ed inviato a revisione,paga una sola volta....dico bene?
Ultima modifica di coonba; 05-11-2012 a 23:40
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05-11-2012, 18:57
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Io a febbraio ho passato la revisione con lo xeno e anche se l'esaminatore ha notato la lampada,ha passato il controlla.
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Vaccinato con zero dosi.
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05-11-2012, 19:26
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.179
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ho montato quasi subito la lampada allo xeno sulla mia Adv ( da 4300 o 4500 K , non li ricordo con precisione) e dato che è del 2005 ho già passato 2 revisioni periodiche ( la prima dopo i 4 anni e l'altra dopo 2 anni) sempre con lo xeno montato ; il "tecnico" incaricato ha sempre fatto le verifiche del caso ma non mi ha mai e poi mai "contestato" la presenza della xeno e non si è mai sognato di bocciarmi il passaggio della revisione per quel motivo.
Perciò, anche io come Wotan, sarei curioso di sapere come andrebbero le cose nel caso da lui ipotizzato.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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05-11-2012, 19:28
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 543
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xenon lamps
Ho viaggiato con la Adv per quais 3 anni con 3 xeno uno al posto del mezzo faro, 2 montati sui faretti laterali di serie .
Faccio parecchio centro storico a Roma e di vigili e cc ne incontro parecchi.
Mai un problema. Regolati bene. Una luce meravigliosa!
Cacchio pero' 400 euri a rischio............
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CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
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05-11-2012, 19:39
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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No, hanno solo la regolazione automatica dell'assetto.
Anche perché la normativa ( UN-ECE 48) che prevede l'obbligo di tali elementi è relativa alle auto.
Per le moto vige una normativa diversa, che non prevede il caso dello xeno. Non a caso, le vecchie K1200LT e K1300GT, prive anche della regolazione automatica dell'assetto, erano legali grazie a un ok "ad hoc" del Ministero.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Ultima modifica di Wotan; 08-11-2012 a 17:04
Motivo: modifica della frase "per le moto non sono sicuro che esista una normativa"
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05-11-2012, 19:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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sulle "vecchie" k1200 e 1300 è riportato sulla carta di circolazione?
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05-11-2012, 19:52
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Che mi risulti, il tipo di fari e la loro omologazione non sono mai riportati sulla carta di circolazione.
Sono presenti sulla scheda di omologazione del veicolo presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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05-11-2012, 19:59
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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si questo intendo Wotan, se si viene fermati, in che modo è possibile dimostrare che sei in regola? devi portarti in allegato l' E.O. ????
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05-11-2012, 20:42
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
si questo intendo Wotan, se si viene fermati, in che modo è possibile dimostrare che sei in regola? devi portarti in allegato l' E.O. ????
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Per essere in regola, devi essere alla guida di una moto che ne è equipaggiata all'origine, tre o quattro modelli in tutto, tutti BMW. Tutte le altre sono fuori regola, perché hanno subito una modifica in uno degli elementi essenziali ricompresi tra quelli verificati in sede di omologazione, sostituito con un componente non omologato (la lampadina).
Un faro allo xenon è evidente, fosse solo per il fatto che si illumina progressivamente all'accensione, quindi chiunque ne capisce un minimo, lo vede.
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Claudio Angeletti
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05-11-2012, 20:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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all'interno, sulla calotta del faro della mia K1200GT, è riportata in rilievo la scritta XENO, leggibile anche dall'esterno
potrebbe essere dedotto che non si tratta della sola lampada (eventualmente modificata after market) ma di tutto il sistema luci originale
è l'unica spiegazione che mi verrebbe in mente, se non tirare fuori il libretto di uso e manutenzione, dove è riportato che il sistema ha luce xeno
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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05-11-2012, 20:10
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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si ma libretto di uso e manutenzione e resto non han niente di Ministeriale....
servirà certificare che sono omologati sul tal veicolo....
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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