Rumore valvola esa anteriore
Ciao, mi hanno sostituito la sospensione anteriore (tipo esa) sul mio gs 1200 '10 in quanto la precedente aveva avuto una perdita di olio .
Oggi mentre accendevo la moto, subito dopo aver girato la chiave , ho sentito un rumore come una specie di “ reset “ provenire dalla base dell’ ammortizzatore anteriore, dove entra il tubetto nero per intenderci , come se fosse un motorino elettrico che sforza , una specie di bzbzzzzz... che dura uno o due secondi , ho fatto delle prove : il rumore lo fa sempre dopo aver ruotato la chiave e dopo il reset della valvola sullo scarico e pare che sia influenzato da come è settato l’ ammortizzatore CONF - NORM – HARD , infatti , se inizialmente dopo la rotazione della chiave l’ impostazione è HARD non si sente nulla , in NORM, il brusio si sente bene , ed in CONF un pò di più .
Non è influenzato da nessuna delle impostazioni di durezza della molla , ma solamente da come è impostata l' idraulica .
Se cambio l’ impostazione a moto accesa ( da HARD ad una delle altre impostazioni ) il rumore lo fà come nella situazione descritta sopra .
Forse il “ rumore” è normale , ma sulla sospensione precedente io non l' avevo mai sentito.
Mi sapreste dire - mi rivolgo ai possessori di moto che montano i miei stessi ammortizzatori - se anche i vostri fanno questo rumorino ?
Grazie