Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2022, 13:00   #1
Michele.B
infante Mukkista

L'avatar di Michele.B

ubicazione: Piacenza
predefinito Sensore abs rotto per la 4a volta!

Buongiorno a tutti, possiedo un R1200GS bialbero del 2011, la moto ha circa 103.000 km ed è sempre andata benissimo, tuttavia, negli ultimi due anni ho riscontrato i seguenti problemi:

Problema 1: SENSORE ABS. Non so se detengo un record ma l’ho già SOSTITUITO 4 VOLTE. Tutto è cominciato a circa 80.000 km, a intervalli di circa 6.000 immancabilmente il problema si ripresenta. E’ successo a qualcuno? (Si lo so che a qualcuno è successo..ma cosa avete atto?la cosa inizia a infastidirmi...)

Problema 2: Il contagiri non funziona più. Mi è stata raccomandata la sostituzione di tutto il quadro strumentazione che originale costa più della moto.. (attenzione, contagiri non tachimetro, quest’ultimo correlato al primo problema so bene che non funziona ma una volta sostituito il sensore abs torna a funzionare correttamente).

Detto ciò, essendo il tutto legato all’elettronica, può essere dovuto alla modifica dell’impianto luci? (ho montato faretti led, lampadine anabbaglianti e abbaglianti led e presa accendisigari che praticamente non utilizzo mai).
Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione e suggerimento
Michele.B non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione