Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2012, 15:22   #1
RickDangerous
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito Aiuto per il Tremalzo

Ormai del Tremalzo si sa' un po' tutto ma ho bisogno di aiutare un amico che vorrebbe farlo in auto. Non mi sembra esistono divieti per le auto confermate?
Da Tremosine si arriva fino al passo Nota o si puo' proseguire?
Da San Michele invece si arriva fino al Tremalzo, giusto?

Tutto questo ripeto in auto non in moto.

Grazie in anticipo.
Vecchio 19-07-2012, 22:56   #2
mitico mauro
Pivello Mukkista

L'avatar di mitico mauro

ubicazione: bologna
predefinito

Se non sbaglio, da passo nota al tremalzo le auto hanno bisogno di un permesso di transito. Comunque il tuo amico Sa' il traffico di bici che incontrerà sia in salita che in discesa?
Mi sembra molto fuori luogo fare una così bella strada con un mezzo totalmente fuori sintonia con il paesaggio che lo circonda.
Domanda? Questo tuo amico quando avrebbe intenzione di andarci?..... Così cambio date
mitico mauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 07:22   #3
RickDangerous
Mukkista in erba

predefinito

Quasi sicuramente nella settimana di ferragosto. Lo stesso ragionamento lo potrebbe fare lui incrociando tutte le biciclette. Siamo sempre portati a non sopportare le altre categorie di persone, le biciclette non sopportano i mezzi a motore, le moto non sopportano le bici e le auto, le auto non sopportano le moo e le bici, tutti non soppportano i camper ecc ecc. Io penso che se una strada e' aperta al traffico ognuno deve percorrerla nel rispetto altrui, discorso diverso e' se esistono divieti specifici per qualche mezzo. Era proprio per questo che chiedevo info.
Vecchio 20-07-2012, 13:24   #4
mitico mauro
Pivello Mukkista

L'avatar di mitico mauro

ubicazione: bologna
predefinito

Sicuramente se esiste una strada deve esistere la possibilità di percorrerla, ma da qui a volerla percorrere solo per "principio " ne passa. Il tremalzo e' una strada militare a fondo sterrato all'inizio e sassoso e brecciolino da passo nota fio in cima. Sulla sommità c'e un tunnel buio e a fondo sconnesso.Tutto sommato mi pare che "la fatica superi il gusto"....
Ma se deve provare il nuovo SUV.............
Il mio e' solo un parere ma conoscendo e avendo percorso sia in salita che in discesa il suddetto tremalzo, ritengo solo che percorrerlo in auto sia andarsi a cercare guai consapevoli di farlo.
mitico mauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 14:33   #5
RickDangerous
Mukkista in erba

predefinito

Non mi sono spiegato questo mio amico che e' appassionato di fuoristrada 4x4 e' sempre alla ricerca di nuove strade sterrate dove sia possibile circolare. Mi ha chiesto se avevo qualche info sul Tremalzo ma purtroppo le moto sono off limits se non pernottando 2 notti nel comune di Tremosine (tangente) quindi io per principio non l'ho mai fatto (in 90 minuti da casa sono a Tremosine che senso ha per me' dormire in albergo) quindi chiedevo se qualcuno aveva qualche info. Lui fa' in auto quello che molti di noi fanno in moto.
Vecchio 20-07-2012, 17:09   #6
civel
Mukkista in erba

ubicazione: MANTOVA
predefinito

Io il tremalzo volevo farlo quest'inverno in moto ma mi è stato detto dall'impiegata del comune che bisogna soggiornare nel comune di tremosine indicare la struttura dove si pernotta e cosi te lo rilasciano.....

Io ci sono passato lo stesso a mio rischio e pericolo però ero in moto e fine novembre....
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione