Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Aiuto per il Tremalzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363970)

RickDangerous 18-07-2012 15:22

Aiuto per il Tremalzo

Ormai del Tremalzo si sa' un po' tutto ma ho bisogno di aiutare un amico che vorrebbe farlo in auto. Non mi sembra esistono divieti per le auto confermate?
Da Tremosine si arriva fino al passo Nota o si puo' proseguire?
Da San Michele invece si arriva fino al Tremalzo, giusto?

Tutto questo ripeto in auto non in moto.

Grazie in anticipo.

mitico mauro 19-07-2012 22:56

Se non sbaglio, da passo nota al tremalzo le auto hanno bisogno di un permesso di transito. Comunque il tuo amico Sa' il traffico di bici che incontrerà sia in salita che in discesa?
Mi sembra molto fuori luogo fare una così bella strada con un mezzo totalmente fuori sintonia con il paesaggio che lo circonda.
Domanda? Questo tuo amico quando avrebbe intenzione di andarci?..... Così cambio date

RickDangerous 20-07-2012 07:22

Quasi sicuramente nella settimana di ferragosto. Lo stesso ragionamento lo potrebbe fare lui incrociando tutte le biciclette. Siamo sempre portati a non sopportare le altre categorie di persone, le biciclette non sopportano i mezzi a motore, le moto non sopportano le bici e le auto, le auto non sopportano le moo e le bici, tutti non soppportano i camper ecc ecc. Io penso che se una strada e' aperta al traffico ognuno deve percorrerla nel rispetto altrui, discorso diverso e' se esistono divieti specifici per qualche mezzo. Era proprio per questo che chiedevo info.

mitico mauro 20-07-2012 13:24

Sicuramente se esiste una strada deve esistere la possibilità di percorrerla, ma da qui a volerla percorrere solo per "principio " ne passa. Il tremalzo e' una strada militare a fondo sterrato all'inizio e sassoso e brecciolino da passo nota fio in cima. Sulla sommità c'e un tunnel buio e a fondo sconnesso.Tutto sommato mi pare che "la fatica superi il gusto"....
Ma se deve provare il nuovo SUV.............
Il mio e' solo un parere ma conoscendo e avendo percorso sia in salita che in discesa il suddetto tremalzo, ritengo solo che percorrerlo in auto sia andarsi a cercare guai consapevoli di farlo.

RickDangerous 20-07-2012 14:33

Non mi sono spiegato questo mio amico che e' appassionato di fuoristrada 4x4 e' sempre alla ricerca di nuove strade sterrate dove sia possibile circolare. Mi ha chiesto se avevo qualche info sul Tremalzo ma purtroppo le moto sono off limits se non pernottando 2 notti nel comune di Tremosine (tangente) quindi io per principio non l'ho mai fatto (in 90 minuti da casa sono a Tremosine che senso ha per me' dormire in albergo) quindi chiedevo se qualcuno aveva qualche info. Lui fa' in auto quello che molti di noi fanno in moto.

civel 20-07-2012 17:09

Io il tremalzo volevo farlo quest'inverno in moto ma mi è stato detto dall'impiegata del comune che bisogna soggiornare nel comune di tremosine indicare la struttura dove si pernotta e cosi te lo rilasciano.....

Io ci sono passato lo stesso a mio rischio e pericolo però ero in moto e fine novembre....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.