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Vecchio 27-10-2009, 15:47   #1
poz960
Mukkista
 
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predefinito Problema all'accensione GS 1200 ADV

Mi sta capitando una cosa strana dunque metto la chiave nel cruscotto giro e.....NIENTE tutto spento ,mi dico "porca la pupazza la batteria????non è possibile ho messo una SPARK550 per non avere piu problemi!!!Cmq attacco il caricabatterie e la lancetta mi dice che è carica Ma allora cosa è successo ...reinfilo la chiave accendo spengo 3/4 volte e..... eccolaaaaa si è acceso il quadro ,metto in moto e tutto torna normale
il brutto è che al mattino dopo solita zolfa ,non si accende subito ma dopo un pò,ho provato a muovere i fili sotto ,controllare se sono lenti i cavi batteria ma è tutto OK.Chiamo mamma BMW ma anche loro barcollano nel buio.
Penso : sara il chip della chiave che è andato,il sensore del quadro che non rileva piu bene la chiave oppure un banalissimo problema elettrico sull'accensione
A qualcuno è mai successo qualcosa del genere ???
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Carlo Michelstaeder
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Vecchio 27-10-2009, 16:05   #2
aspes
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propendo per un cavetto interrotto o quasi interrotto.La batteria non centra.Sotto gli strumenti dovrebbe esserci pure un connettore con la centralina, verificato anche quello?
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Vecchio 27-10-2009, 16:10   #3
poz960
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propendo per un cavetto interrotto o quasi interrotto.La batteria non centra.Sotto gli strumenti dovrebbe esserci pure un connettore con la centralina, verificato anche quello?
Non mi sono messo a smontare ,ho solo smosso i cavi per vedere se c'era un contatto....
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Carlo Michelstaeder
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Vecchio 27-10-2009, 16:20   #4
Fabio
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Avevo un problema simile sulla mia ADV 2009, poi ho scoperto che era la spina (il piccolo fast-on) del cavo che porta corrente al motorino d'avviamento che non stringeva bene sulla linguetta di connessione èposta sul motorino e a volte non faceva contatto. Stretta la spina con una pinzetta ho risolto il problema...
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Vecchio 27-10-2009, 22:26   #5
poz960
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Avevo un problema simile sulla mia ADV 2009, poi ho scoperto che era la spina (il piccolo fast-on) del cavo che porta corrente al motorino d'avviamento che non stringeva bene sulla linguetta di connessione èposta sul motorino e a volte non faceva contatto. Stretta la spina con una pinzetta ho risolto il problema...
OK proverò anche questa!!!!
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Carlo Michelstaeder
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Vecchio 08-01-2012, 11:42   #6
checcotv
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Buongiorno a tutti!!

a me succede la stessa identica cosa.

come avete risolto?
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Vecchio 09-01-2012, 07:14   #7
Piero71
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Hai provato a stringere il dado del cavetto che va al motorino d avviamento ?
A me si era allentato con le vibrazioni
ps prima di stringerlo x bene staccare la batteria x evitare di fare contatto con la chiave sul telaio
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Vecchio 09-01-2012, 07:53   #8
Teo Gs
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....penso anch'io che sia un problema di cavi allentati !!
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Vecchio 09-01-2012, 09:41   #9
checcotv
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Ottimo allora...

Una "sola" domanda.... Dove trovo sto meraviglioso dadino da stringere? Nn sono propriamente un mago nel fai da me...
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Vecchio 18-07-2012, 22:17   #10
Swingmind
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Ciao a tutti. Avete trovato la soluzione o continuate a farvi il sego della croce ogni volta che dovete girare la chiave...?
Da qualche settimana ho lo stesso problema, anzi più grave... Mi si è spenta mentre andavo... in autostrada di notte!! Fortunatamente ero sul dritto e dietro c' era una macchina che illuminava la strada. Ho tirato subito la frizione per evitare il super freno motore e dopo qualche secondo magicamente si è riacceso il quadro e ho rimesso in moto...
Oggi ho interpellato un meccanico non ufficiale, di quelli all' antica pieno di vecchie mucche... Il tizio dice che è gli è già capitato e che cambiando il blocchetto della chiave ha risolto il problema.. A voce mi ha detto che il pezzo costa sulle 120 e ci vogliono più di 2 ore di manodopera perchè il blocchetto è un po' macchinoso da smontare a causa delle viti antiladro (o come si chiamano loro...)...
Suggerimenti??
Grazie

EDIT
P.s. Il mio GS è STD
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R1200GS '10, Vespone PX200 '85
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Vecchio 19-07-2012, 09:26   #11
poz960
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Ciao a tutti. Avete trovato la soluzione o continuate a farvi il sego della croce ogni volta che dovete girare la chiave...?
Da qualche settimana ho lo stesso problema, anzi più grave... Mi si è spenta mentre andavo... in autostrada di notte!! Fortunatamente ero sul dritto e dietro c' era una macchina che illuminava la strada. Ho tirato subito la frizione per evitare il super freno motore e dopo qualche secondo magicamente si è riacceso il quadro e ho rimesso in moto...
Oggi ho interpellato un meccanico non ufficiale, di quelli all' antica pieno di vecchie mucche... Il tizio dice che è gli è già capitato e che cambiando il blocchetto della chiave ha risolto il problema.. A voce mi ha detto che il pezzo costa sulle 120 e ci vogliono più di 2 ore di manodopera perchè il blocchetto è un po' macchinoso da smontare a causa delle viti antiladro (o come si chiamano loro...)...
Suggerimenti??
Grazie

EDIT
P.s. Il mio GS è STD
Ciao ,si risolto il problema era un cavo sotto il blocchetto chiave come aveva dedotto MagnaAole ,aggiustato quello era tornato tutto regolare.
__________________
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Carlo Michelstaeder
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Vecchio 19-07-2012, 11:27   #12
Swingmind
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Ciao ,si risolto il problema era un cavo sotto il blocchetto chiave come aveva dedotto MagnaAole ,aggiustato quello era tornato tutto regolare.
Grazie Poz. Domande:
1. il lavoretto lo hai fatto tu?
2. Complicato/attrezzi particolari?
3. Bisogna comunque smontare il blocchetto?
4. Se l' hai fatto dal meccanico quanto ti ha chiesto?
Grazie!!
__________________
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Vecchio 19-07-2012, 13:57   #13
poz960
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Grazie Poz. Domande:
1. il lavoretto lo hai fatto tu?
2. Complicato/attrezzi particolari?
3. Bisogna comunque smontare il blocchetto?
4. Se l' hai fatto dal meccanico quanto ti ha chiesto?
Grazie!!
Fatto meccanico Bmw ,1/2 h di lavoro spesa modica perché niente ricambi .Si, per una ricerca accurata aveva tolto blocchetto.
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Carlo Michelstaeder
poz960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 14:51   #14
Swingmind
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Fatto meccanico Bmw ,1/2 h di lavoro spesa modica perché niente ricambi .Si, per una ricerca accurata aveva tolto blocchetto.
Sei un mito, ti ringrazio!
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