![]() |
Problema all'accensione GS 1200 ADV
Mi sta capitando una cosa strana:confused: dunque metto la chiave nel cruscotto giro e.....NIENTE tutto spento ,mi dico "porca la pupazza la batteria????non è possibile ho messo una SPARK550 per non avere piu problemi!!!Cmq attacco il caricabatterie e la lancetta mi dice che è carica:mad::mad: Ma allora cosa è successo ...reinfilo la chiave accendo spengo 3/4 volte e..... eccolaaaaa si è acceso il quadro ,metto in moto e tutto torna normale :eek::eek:
il brutto è che al mattino dopo solita zolfa ,non si accende subito ma dopo un pò,ho provato a muovere i fili sotto ,controllare se sono lenti i cavi batteria ma è tutto OK.Chiamo mamma BMW ma anche loro barcollano nel buio. Penso : sara il chip della chiave che è andato,il sensore del quadro che non rileva piu bene la chiave oppure un banalissimo problema elettrico sull'accensione:cwm21: A qualcuno è mai successo qualcosa del genere ??? |
propendo per un cavetto interrotto o quasi interrotto.La batteria non centra.Sotto gli strumenti dovrebbe esserci pure un connettore con la centralina, verificato anche quello?
|
Quote:
|
Avevo un problema simile sulla mia ADV 2009, poi ho scoperto che era la spina (il piccolo fast-on) del cavo che porta corrente al motorino d'avviamento che non stringeva bene sulla linguetta di connessione èposta sul motorino e a volte non faceva contatto. Stretta la spina con una pinzetta ho risolto il problema...
|
Quote:
|
Buongiorno a tutti!!
a me succede la stessa identica cosa. come avete risolto? |
Hai provato a stringere il dado del cavetto che va al motorino d avviamento ?
A me si era allentato con le vibrazioni ps prima di stringerlo x bene staccare la batteria x evitare di fare contatto con la chiave sul telaio |
....penso anch'io che sia un problema di cavi allentati ;) !!
|
Ottimo allora...
Una "sola" domanda.... Dove trovo sto meraviglioso dadino da stringere? Nn sono propriamente un mago nel fai da me... :) |
Ciao a tutti. Avete trovato la soluzione o continuate a farvi il sego della croce ogni volta che dovete girare la chiave...?
Da qualche settimana ho lo stesso problema, anzi più grave... Mi si è spenta mentre andavo... in autostrada di notte!! Fortunatamente ero sul dritto e dietro c' era una macchina che illuminava la strada. Ho tirato subito la frizione per evitare il super freno motore e dopo qualche secondo magicamente si è riacceso il quadro e ho rimesso in moto... Oggi ho interpellato un meccanico non ufficiale, di quelli all' antica pieno di vecchie mucche... Il tizio dice che è gli è già capitato e che cambiando il blocchetto della chiave ha risolto il problema.. A voce mi ha detto che il pezzo costa sulle 120 e ci vogliono più di 2 ore di manodopera perchè il blocchetto è un po' macchinoso da smontare a causa delle viti antiladro (o come si chiamano loro...)... Suggerimenti?? Grazie EDIT P.s. Il mio GS è STD |
Quote:
|
Quote:
1. il lavoretto lo hai fatto tu? 2. Complicato/attrezzi particolari? 3. Bisogna comunque smontare il blocchetto? 4. Se l' hai fatto dal meccanico quanto ti ha chiesto? Grazie!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |