Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2012, 14:13   #1
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito dentro mucca, fuori cancello...

Presa! r1200r m.y. 2012 smoke-grey opaco (colore non più in produzione nel 2013 e moto immagino a fine stock, quindi prezzo base pre-aumento) + pacchetto accessori (asc+esa+valigie/bauletto+antifurto+parabrezza sport).
Data in permuta Hd fdx S. Glide Custom del 2009. Immatricolazione entro dicembre, anche per usufruire di un finanziamento a tasso agevolato a scadenza (metà dicembre, appunto).
Entro nel mondo della concretezza e dell'utilizzo della due ruote a 360°. Lascio quello fatto prevalentemente di immagine (almeno qui in Italia), senza rinnegarlo o vituperarlo, però: questioni di scelte.
Posterò le foto a breve: un salutone a tutti
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 14:31   #2
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 14:53   #3
voyager69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2012
ubicazione: tra le curve della selva
Messaggi: 57
predefinito

scusa non ho capito , hai dato dentro una FXDC DYNA SUPERGLIDE CUSTOM , del 2009 e hai fatto pure un finanziamento ? e quanto ti hanno dato?
__________________
firma? che firma? non firmo niente!!
voyager69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 15:05   #4
Mixmax37
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 233
predefinito

Non vorrai più scendere, troverai ogni scusa per prenderla.
Benvenuto

__________________
Honda CBX 550, Honda CBX 750, Honda Transalp (3 edizioni)
BMW G 650 GS
BMW R 1200 R Lightgrey '12
Mixmax37 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 15:19   #5
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
predefinito

E' una gran bella moto complimenti............ ma come dice voyager69 quanto tè costata stà moto finanziamento + permuta
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 15:26   #6
joker
Mukkista doc
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.090
predefinito

Capisco che dare in permuta una moto è un bagno di sangue, ci sono passato anche io tre mesi fa. Vendere ad un privato è diventato quasi impossibile.

Complimentoni, è come la mia, sei passato alla concretezza!!
__________________
R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 15:32   #7
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...ti manchera'...la goduria del bicilindrico a V...:
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 15:46   #8
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito

Vi garantisco che non ho nè svalutato la mia hd (anzi, la valutazione del conce è assolutamente in linea con quanto ho richiesto nei vari siti di compravendita on line e superiore alla quotazione euro-tax standard), nè pagato a peso d'oro la nuova. Ho semplicemente usufruito di un' offerta particolare sia finanziaria che sul modello immagino a fine stock. Dati i tempi, vendere al privato ( tra l'altro pure fuori stagione, ma l' offerta del conce scadeva appunto a metà dicembre) è impossibile, specie se, come nel mio caso, non si tratta (anzi, trattaVA) di un modello hd "assegno circolare". Se vi fate un giro presso i conce hd, gli unici modelli che tirano oramai sono gli sportster, meglio se usati.
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 16:01   #9
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69 Visualizza il messaggio
Entro nel mondo della concretezza e dell'utilizzo della due ruote a 360°. Lascio quello fatto prevalentemente di immagine (almeno qui in Italia), senza rinnegarlo o vituperarlo, però: questioni di scelte.
qui però trapela una certa poca soddisfazione, o sbaglio?
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 16:04   #10
voyager69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2012
ubicazione: tra le curve della selva
Messaggi: 57
predefinito

hai fatto bene!! era solo curiosità la mia !
dove c'è gusto non c'è perdenza...
io l'ho provata per un giorno anche se poi ho comprato un gs ...
__________________
firma? che firma? non firmo niente!!
voyager69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 16:24   #11
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omnidrive Visualizza il messaggio
qui però trapela una certa poca soddisfazione, o sbaglio?
Più che altro presa di coscienza del mio errore di valutazione iniziale. La moto la uso in un certo modo, l' HD va benissimo ma ha i suoi limiti, specie in termini di sicurezza (frenata) e ciclistica (sospensioni, soprattutto in coppia). Me lo sarei dovuto immaginare, è come scoprire l' acqua calda, ma tant'è...
Non nascondo (ma è un problema solo mio) un personale fastidio per l' aria di "fichettaggine" che inevitabilmente gira intorno ad un certo mondo, a partire da come ti accolgono in concessionaria. Reputo, e spero di non essere smentito, la bmw un filo più "trasversale" proprio per i presupposti su cui è concepita la moto (almeno il modello che ho scelto).
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 17:40   #12
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
Messaggi: 311
predefinito

Ottimo acquisto. Io ho fatto lo stesso 2 anni fà, da uno sporster che ho cambiato maggiormente perchè guarda caso non frenava e le sospensioni andavano a pacco quando ero da solo, figuriamoci in 2... Pensavo che il dyna fosse almeno un'pò più "comodo" dello sporster ma dalle tue parole mi sembra porpio che più o meno sono simili.
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 09:52   #13
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito

Partendo dal presupposto sacrosanto che, per fortuna, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci sono alcune cose che non capisco. Su un noto forum HD, cui anch'io ero inscritto, si lanciano strali contro questo articolo inerente la presunta futura obbligatorietà dell' ABS per i motocicli di nuova immatricolazione: http://www.motori24.ilsole24ore.com/...bligatorio.php
Ovviamente non discuto della legittimità di esprimere le proprie opinioni, nè voglio aprire un dibattito sulla fondatezza delle ragioni espressa nell' articolo. Mi limito solo ad osservare che il modo di percepire l' andare in moto è diametralmente opposto da quello che ho in testa io e che mi ha spinto a fare il salto in Bmw. Avendo guidato a lungo le dueruote americane, non capisco come certi oggettivi difetti, quali la mancanza di potere frenante, possano essere fatti passare per "caratteristiche" al limite del pregio. Non è una questione di godersi il paesaggio a passo d'uomo. La mia Dyna, accessori inclusi, pesava più di 300kg e non frenava a dovere, essendo dotata tra l'altro di serie di un solo disco d'avanti. Anche a velocità irrisorie questo è oggettivamente un problema. Senza polemiche per gli ex-"fratelli", capisco anche che è un argomento trito e ritrito: voglio solo chiarire una delle motivazioni che mi ha suggerito di cambiare bandiera.
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 10:46   #14
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Anche "noi" a volte tendiamo a far passare come elementi caratterizzanti di una moto cose poco convincenti. Le Bmw sono tutto fuorché perfette ma fanno gioco di squadra con il blasone del marchio.
Immagino che in HD sia un po' la stessa cosa: il marchio è più forte di motivazioni tecniche ed economiche. D'altra parte quando hai speso una carriola di soldi per un cancello devi per forza convincerti che non sei un cretino, oppure batti la testa nel muro, o magari la rivendi.
Ovviamente esagero ma credo che funzioni così...

saluti Dino

ps. a parte questo credo che una 1200r sia più divertente e funzionale della Glide. Quindi auguri e divertiti....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 05-12-2012 a 10:48
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 11:00   #15
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Hai fatto un'ottima scelta oltre che intelligente (a mio parere).
Le motivazioni che ti hanno portato a farla non possono che essere condivisibili (almeno da coloro che vivono la moto con intelligenza).
Sono quindi d'accordo con te su tutti i fronti, d'altronde da noi le moto si usano prevalentemente e volutamente su strade tortuose per godersi le pieghe non per farsi migliaia di km di rettilineo come nelle Route degli States che qui non esistono.
Sai che bel godimento farsi in Italia la Milano-Reggio Calabria in autostrada!!!.
Complimenti per l'acquisto e buone pieghe
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 13:39   #16
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito

ragazzi l'unica pecca è che bisogna industriarsi per manutenzione e interventi meccanici, perché i concessionari ti spennano. manco avessimo un ferrari sotto le mele.

e così fai di giri: quello lavorava in BMW, ora si è messo in proprio, oppure fa interventi a casa, etc.

maddai, è semplicemente ridicolo. un cacchio di meccanico che mette le mani su un vecchio boxer pagato come un artigiano.
d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 14:36   #17
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

@darrenstar: dai che mettere le mani sul boxer è relativamente facile, basta un pò di manualità e tanta passione; poi sul tuo granitico ghisa 850, praticamente elettronica-esente, è ancora meglio.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 19:56   #18
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Vorrei davvero conoscere chi fa da sé sulle Hd e cosa ne pensano della manutenzione, quanti meccanici free lance ci sono, quanto si pagano e più che altro il costo degli interventi dal conce.
Sono davvero curioso...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 21:50   #19
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

io sono tentato di fare switchback

R1200 R > HD

__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 23:03   #20
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Come fermacarte mi sembra un po' ingombrante...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 05:26   #21
HighTorque
Mukkista
 
L'avatar di HighTorque
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Provincia di Como
Messaggi: 952
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flu Visualizza il messaggio
io sono tentato di fare switchback
R1200 R > HD
downgrade pensionistico, a rischio pentimento immediato...
Lassa stà Flu...
__________________
Roberto. R1200R Blue Metallic - R25/2
HighTorque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 08:32   #22
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
predefinito

Ogni tanto, quando vedo da ferma un HD, viene la tentazione pure a me......
Da ferme per me le Harley sono splendide, non ne ho però mai provata una in movimento e penso che la delusione (scendendo dalla mia R) possa essere cocente.....
Con la mia R ho trovato(per quanto mi riguarda) il giusto compromesso tra mobilità urbana e turismo e sto benissimo così per ora.....
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 09:39   #23
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
predefinito

meatloaf complimenti per la moto, è bellissima e va da dio
e l'abs ci vuole tutto, a meno che tu non abbia una moto che non frena ma il 1200 frena, eccome se frena
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 10:09   #24
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

@=HighTorque downgrade pensionistico, a rischio pentimento immediato...


Esatto ! Per i miei 60 anni pensavo ad un downgrade !
Dopo 8 mucche splendide ho il tarlo della moto da terza / quarta eta ! Sono daccordo con te sul possibilissimo rischio di pentimento !




Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 12:56   #25
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flu Visualizza il messaggio
@=HighTorque downgrade pensionistico, a rischio pentimento immediato...


Esatto ! Per i miei 60 anni pensavo ad un downgrade !
Dopo 8 mucche splendide ho il tarlo della moto da terza / quarta eta ! Sono daccordo con te sul possibilissimo rischio di pentimento !




Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
Consiglio da ex-harleysta: se vuoi orientarti su HD, molto meglio un Dyna base da personalizzare come vuoi. lo switchback è, per ammissione degli stessi concessionari, un "chiodo" che non vende. Inoltre la capacità di carico delle borse rigide è scarsa e paragonabile a quella di qualsiasi altra coppia di bisacce in cuoio (alcune anche rigide e con serratura, come le montavo io) del catalogo. Inoltre costa uno sproposito per quello che offre: personalmente mi intriga di più la nuova Guzzi California , che ha pure mappature motore selezionabili, asc ed è decisamente più affascinante. Le borse rigide paiono pure molto più capienti...
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©