ciao,
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo..
Prima vacanza in moto, di una settimana, con zavorrina, alloggio in b&b e mi servirebbe qualche consiglio da chi ha esperienza su come organizzare il bagaglio..
Ho il set vario, valigie e top case, ma ho come l'impressione che lo spazio non sarà sufficiente per trasportare tutto, considerando che vorrei portare anche pinne e maschere.
Nel caso mi servisse più spazio pensavo di comprare una o due sacche a rotolo,tipo le PD 350 del catalogo touratech, ma non so regolarmi sulla misura, nel senso che le valigie sono lunghe 47 cm, la sacca L è lunga 70cm..quindi uscirebbe un po'...si può fare?
Indicativamente qual'è il peso massimo che può avere un bagaglio fissato alle valigie?
La seconda domanda è sulle cinghie da usare...di che tipo e quante ne servono? Leggendo e vedendo foto credo che 2 cinchie per ogni valigia dovrebbero bastare, ma per la valigia lato scarico ho seri dubbi, non vorrei che con il calore si fondesse la cinghia.
Terza domanda per il tragitto in nave.. Qualche precauzione particolare da prendere? Meglio usare il cavalletto centrale? Il bagaglio va lasciato montato?
Domanda bonus: è fattibie trasportare l'ombrellone con la moto? Legato sopra una valigia, senza farlo sporgere da dietro non dovrebbe intralciare
la guida...credo...
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
grazie!