|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2012, 11:08
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.286
|
futuri GSisti liquid cooled
quali differenze dall'attuale modello di GS desiderereste sul nuovo GS Liquid Cooled?
personalmente spero che mantengano la disponibilità di varie altezze della sella, così come la compatibilità di accessori ADV sulla STD
non mi dispiacerebbe il cupolino a regolazione elettrica ed il Cruise control
in seconda battuta la sella riscaldata ed i blocchetti elettrici tradizionali, cosi' come un ulteriore bauletto tipo AlU ma piu' capiente visto che personalmente quando siamo andati in Norvegia gli ho preferito una sacca ortleb
per la parte elettronica credo che ESA ASR ed ABS siano già ok nella versione attuale, adotterei il sistema della "chiave elettronica" come la MTS
mi piacerebbe anche che il paramani avesse uno spoilerino, integrato, retraibile, pochi cm, giusto da alzare quando fa freddo freddo per deviare il flusso d'aria sopra la mano così come la possibilità di regolare i comandi a pedale, magari tramite un piccolo eccentrico
per il resto credo di non aggiungere altro, anche la cavalleria credo che sia già piu' che suff. per il mio impiego
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
06-04-2012, 11:19
|
#2
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
lo scarico/cardano dalla prime foto sembrano invertiti....quindi le borse sono diverse
cmq rileggendo con calma quello che chiedevi tu:
ma non fai prima a farti una RT o k1300gt ??
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
06-04-2012, 11:28
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.286
|
il kgtl 1600 sarebbe la mia attuale scelta, se pur piu' pesane, mi risulterebbe molto piu' bassa di sella e per me che son picicno 1,65 potrebbe essere un bel vantaggio.
non la provo perche' non voglio (inutilmente) scimmiarmi, visto che siamo praticamente fermi con la moto per via della prole
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
06-04-2012, 11:31
|
#4
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Se la nuova GS è quella che si è vista in qualche foto imho è inguardabile.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
06-04-2012, 11:31
|
#5
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
hedo chissà a trovare una k1300gt invece del 6cilindri
secondo me è stato poco capita.......e mi scimmia da paura (sarebbe la mia prossima moto, spero)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
06-04-2012, 11:39
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.286
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
hedo chissà a trovare una k1300gt invece del 6cilindri
secondo me è stato poco capita.......e mi scimmia da paura (sarebbe la mia prossima moto, spero)
|
in conce a Ravenna ne hanno 2, ma mi sembra tanto tanto grande....., il GTL e' enorme ma e' molto basso e su una moto così pesante, almeno le due punte dei piedi bisognrebbe appoggiarle
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
06-04-2012, 11:32
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
|
ciao hedo,
posso dirti una cosa? (ma ti prego...ci possiamo poi ridere sopra?)
vado...
come mai nel forum di Qde chiedi pareri su Bmw?
ieri sera ho letto un po di post ed ho visto che in molti vi siete azzuffati a seguito prova su strada delle endurone su motociclismo di questo mese e sono rimasto basito.
Tu e pochi altri tenete alta la bandiera dell'elica ma tutto il resto spara a zero.. è stato divertente e triste allo stesso modo... divertente perchè mi sembrava una arena piena di bimbi capricciosi che urlano "mamma cacca" e poi fanno la gara a chi ce l'ha più lungo..
bah....
detto questo...
anch'io cambierò sicuramente la mia ADORATA GS1200 con la prossima GS sia che la facciano 1.200, o 1.300..sia che la facciano raffreddata a liquido, a solido, a sabbia, a pipi o pupu... non me ne frega una cippa... certo è che la cambierò quando sarà fuori da un paio d'anni quella nuova e quindi gran parte delle rogne del progetto iniziale saranno risolte...
Mi piacerebbe che fosse un po meno vibrante e sarebbe carino che avesse il cupolino a regolazione elettrica e magari già di serie un paio di prese usb per alimentare cellulare e carica batterie o ammennicoli vari...
per il resto per me la possono fare sempre con 100 bei cavallucci che bastano e avanzano...la possono fare con il SUONO del boxer di sempre e con lo charme di sempre..
spero non ci mettano mille diavolerie elettroniche e 100 settaggi di mappe di centralina che non servono ad una fava... spero mantenga il suo bel becco... che nonostante sia una moto "catrame" (come ho letto altrove) ha fatto storia e moda e TUTTI hanno copiato in modo pauroso....
Hedo capiscimi... cerco su queste pagine un bmwista che sia tale... e tu mi sembri uno dei pochi...
lampsss
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
|
|
|
06-04-2012, 22:53
|
#8
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.876
|
Quote:
Originariamente inviata da checcotv
(..) cerco su queste pagine un bmwista che sia tale... e tu mi sembri uno dei pochi (..)
|
Mi dicono che ormai gli unici, veri, rimasti BMWisti siano gli Obso-eRRati 2v e (ebbene sì!!) i Kappa-Sogliolati. Insomma, roba destinata all'estinzione, anche se probabilmente quando la plastica sarà tutta disgregata qualcosa di ghisa (TM) che ancora gira ci sarà.
Triste, ma è così.
PS: viva il boxer raffreddato aria-olio. A liquido sarà sicuramente antani con la supercazzola, ma sarà bruttisssimo. Echecacchio!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
06-04-2012, 11:33
|
#9
|
Guest
|
per me basta che la facciano gialla ...
|
|
|
06-04-2012, 11:36
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
|
grande stuka
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
|
|
|
06-04-2012, 11:37
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
|
la mia si è "svampata" nel tempo ed è diventata bianco perla e nero opaco ... ma non ditelo a nessuno...altrimenti vien fuori che pure le verniciature bmw fanno ca@are...
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
|
|
|
06-04-2012, 11:37
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.286
|
infatti, l'idea era, come ho fatto io, farsi un'idea di quali caratteristiche ci piacerebbe trovare sulla nuova GS, che mi potrebbero far decidere di cambiare il mio GS 2008
non l'ho fatto per il bialbero perche' ho ritenuto che il gioco non valesse la candela, con le migliorie (a mio avviso) che ho elencato, mi stuzzicherebbe la nuova, diversamente rimarrei sul mio m.y. '08 o, eventualmente, cambiare genere (K 1600) vista la nostra propensione al turismo a lungo viaggio, soprattutto perche' abbasserei l'altezza da terra che schifo non mi fa
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
06-04-2012, 11:38
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
|
Io vorrei che il peso fosse uguale o inferiore, vorrei maniglie per passeggero più comode, sono curioso di vedere e provare le sospensioni "attive", credo possano essere una bella evoluzione. Per le prestazoni direi che l'unica cosa che vorrei è un contenimento dei consumi, per il resto se fosse allineata all'attuale sarebbe già quello che cerco.
Vorrei che ci fosse rossa....
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
|
|
|
06-04-2012, 11:40
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 124
|
cruise control
chiave tipo mts
porta usb
queste non mi dispiacerebbero....
|
|
|
06-04-2012, 11:40
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
|
@hedo
io apprezzo in pieno il tuo post... non volevo in nessun modo criticarlo...
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
|
|
|
06-04-2012, 11:41
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.286
|
si si mi era chiaro
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
06-04-2012, 11:45
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
per la parte elettronica credo che ESA ASR ed ABS siano già ok nella versione attuale, adotterei il sistema della "chiave elettronica" come la MTS
|
io invece vorrei che eliminassero anche l'immobilizer e tornassero alla chiave normale senza antennine e rotture varie. Poi basta che tolgano chili , il resto va bene come e'
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-04-2012, 11:46
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
|
pensavo che per stare tranquilli potremo scrivere sul forum dell'honda...
li nessuno ci attaccherà...
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
|
|
|
06-04-2012, 12:02
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....anche per me la cavalleria e' suff......se togliessero qualche chilo...sarebbe il top  !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
06-04-2012, 12:19
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.834
|
a me piacerebbe un motore di max 1000cc che a 140kmh faccia almeno 20 km/lt
|
|
|
06-04-2012, 12:20
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Leggere un post come quello di CheccoTv mi mette di buon umore... grazie!
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
06-04-2012, 12:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
A me il nuovo GS, per quello che ho visto... piace.
Non cambio il mio perchè ... se cambio non credo che prenderei un altro GS... ma forse un KGT... ma proprio per cambiare genere.
Ovviamente questo anche in considerazione che non mi considero un BMW ista ma un semplice utente... quindi incapace di compiere atti di fede nei confronti del marchio...
Spero che all'incremento di potenza del motore corrisponda anche un irrigidimento del telaio... e magari una gomma un filino piu' ampia al postriore... pensavo a un 160... ma non credo nemmeno che lo facciano come gomma on off.
Una bella frizione multidisco in bagno d'olio... certo si! O in alternativa il disco sinterizzato di serie.
Un versione FULL OHLINS o WP a mio avviso, ci starebbe come il cacio sui maccheroni.
Magari un piccolo portaoggetti di serie... giusto per evitare le rotture di palle con i biglietti dell'autostrada o il telepass (le poche volte che ci vado...)
Un vano che consentisse di mettere una doppia batteria... magari collocata in basso, per avere sempre il giusto spunto in partenza ed avere comunque quello sufficente nel caso una delle due si fotta (optional...)
Se poi mi levassero di mezzo la cinghia dell'alternatore... mi farebbero una cortesia... anche perchè devo ancora capire perchè sulle macchine durano anche 80000 km e qui la metà ...
Un cardano che abbia la robustezza dell'albero dell'elica di una nave ...
Una coppia conica con una base magnetica che consenta l'addensamento ed il facile recupero delle particelle metalliche che si liberano per usura.
Una versione TUTTA SOSTANZA, SENZA ELETTRONICA (se non quella indispensabile ai controlli del motore), ma ultraleggera e con il top della ciclistica ... una R per capirci.
Mi sa che potrei andare avanti sino a domani...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
Ultima modifica di cobra65; 06-04-2012 a 12:46
|
|
|
06-04-2012, 12:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Mi allineo al pensiero già espresso da altri:
- pari o , se possibile, minor peso
- consumi ( che cominciano ad essere un problema grosso )
- non eccedere nelle diavolerie elettroniche (che più roba c'è e più roba si può rompere)
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
06-04-2012, 12:47
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
- non eccedere nelle diavolerie elettroniche (che più roba c'è e più roba si può rompere)
|
Temo che questo, da quello che si legge, rimarrà un sogno... e vale per quasi tutte le marche (europee in primis, tranne forse KTM, vedremo coi nuovi modelli 1200)... fare moto da 20.000 euro piene di elettronica...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
06-04-2012, 13:28
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
per me basta che non vada a benzina
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.
|
|
|