![]() |
futuri GSisti liquid cooled
quali differenze dall'attuale modello di GS desiderereste sul nuovo GS Liquid Cooled?
personalmente spero che mantengano la disponibilità di varie altezze della sella, così come la compatibilità di accessori ADV sulla STD non mi dispiacerebbe il cupolino a regolazione elettrica ed il Cruise control in seconda battuta la sella riscaldata ed i blocchetti elettrici tradizionali, cosi' come un ulteriore bauletto tipo AlU ma piu' capiente visto che personalmente quando siamo andati in Norvegia gli ho preferito una sacca ortleb per la parte elettronica credo che ESA ASR ed ABS siano già ok nella versione attuale, adotterei il sistema della "chiave elettronica" come la MTS mi piacerebbe anche che il paramani avesse uno spoilerino, integrato, retraibile, pochi cm, giusto da alzare quando fa freddo freddo per deviare il flusso d'aria sopra la mano così come la possibilità di regolare i comandi a pedale, magari tramite un piccolo eccentrico per il resto credo di non aggiungere altro, anche la cavalleria credo che sia già piu' che suff. per il mio impiego |
lo scarico/cardano dalla prime foto sembrano invertiti....quindi le borse sono diverse
cmq rileggendo con calma quello che chiedevi tu: ma non fai prima a farti una RT o k1300gt ?? |
il kgtl 1600 sarebbe la mia attuale scelta, se pur piu' pesane, mi risulterebbe molto piu' bassa di sella e per me che son picicno 1,65 potrebbe essere un bel vantaggio.
non la provo perche' non voglio (inutilmente) scimmiarmi, visto che siamo praticamente fermi con la moto per via della prole :) |
Se la nuova GS è quella che si è vista in qualche foto imho è inguardabile.
|
hedo chissà a trovare una k1300gt invece del 6cilindri
secondo me è stato poco capita.......e mi scimmia da paura (sarebbe la mia prossima moto, spero) |
ciao hedo,
posso dirti una cosa? (ma ti prego...ci possiamo poi ridere sopra?) vado... come mai nel forum di Qde chiedi pareri su Bmw? ieri sera ho letto un po di post ed ho visto che in molti vi siete azzuffati a seguito prova su strada delle endurone su motociclismo di questo mese e sono rimasto basito. Tu e pochi altri tenete alta la bandiera dell'elica ma tutto il resto spara a zero.. è stato divertente e triste allo stesso modo... divertente perchè mi sembrava una arena piena di bimbi capricciosi che urlano "mamma cacca" e poi fanno la gara a chi ce l'ha più lungo.. bah.... detto questo... anch'io cambierò sicuramente la mia ADORATA GS1200 con la prossima GS sia che la facciano 1.200, o 1.300..sia che la facciano raffreddata a liquido, a solido, a sabbia, a pipi o pupu... non me ne frega una cippa... certo è che la cambierò quando sarà fuori da un paio d'anni quella nuova e quindi gran parte delle rogne del progetto iniziale saranno risolte... Mi piacerebbe che fosse un po meno vibrante e sarebbe carino che avesse il cupolino a regolazione elettrica e magari già di serie un paio di prese usb per alimentare cellulare e carica batterie o ammennicoli vari... per il resto per me la possono fare sempre con 100 bei cavallucci che bastano e avanzano...la possono fare con il SUONO del boxer di sempre e con lo charme di sempre.. spero non ci mettano mille diavolerie elettroniche e 100 settaggi di mappe di centralina che non servono ad una fava... spero mantenga il suo bel becco... che nonostante sia una moto "catrame" (come ho letto altrove) ha fatto storia e moda e TUTTI hanno copiato in modo pauroso.... Hedo capiscimi... cerco su queste pagine un bmwista che sia tale... e tu mi sembri uno dei pochi... lampsss |
per me basta che la facciano gialla ...
|
grande stuka
|
la mia si è "svampata" nel tempo ed è diventata bianco perla e nero opaco ... ma non ditelo a nessuno...altrimenti vien fuori che pure le verniciature bmw fanno ca@are... :D
|
infatti, l'idea era, come ho fatto io, farsi un'idea di quali caratteristiche ci piacerebbe trovare sulla nuova GS, che mi potrebbero far decidere di cambiare il mio GS 2008
non l'ho fatto per il bialbero perche' ho ritenuto che il gioco non valesse la candela, con le migliorie (a mio avviso) che ho elencato, mi stuzzicherebbe la nuova, diversamente rimarrei sul mio m.y. '08 o, eventualmente, cambiare genere (K 1600) vista la nostra propensione al turismo a lungo viaggio, soprattutto perche' abbasserei l'altezza da terra che schifo non mi fa |
Io vorrei che il peso fosse uguale o inferiore, vorrei maniglie per passeggero più comode, sono curioso di vedere e provare le sospensioni "attive", credo possano essere una bella evoluzione. Per le prestazoni direi che l'unica cosa che vorrei è un contenimento dei consumi, per il resto se fosse allineata all'attuale sarebbe già quello che cerco.
Vorrei che ci fosse rossa.... |
Quote:
|
cruise control
chiave tipo mts porta usb queste non mi dispiacerebbero.... |
@hedo
io apprezzo in pieno il tuo post... non volevo in nessun modo criticarlo... ;) |
si si mi era chiaro
|
Quote:
|
pensavo che per stare tranquilli potremo scrivere sul forum dell'honda...
li nessuno ci attaccherà... ;) |
....anche per me la cavalleria e' suff......se togliessero qualche chilo...sarebbe il top ;) !!!
|
a me piacerebbe un motore di max 1000cc che a 140kmh faccia almeno 20 km/lt
|
Leggere un post come quello di CheccoTv mi mette di buon umore... grazie!
|
A me il nuovo GS, per quello che ho visto... piace.
Non cambio il mio perchè ... se cambio non credo che prenderei un altro GS... ma forse un KGT... ma proprio per cambiare genere. Ovviamente questo anche in considerazione che non mi considero un BMW ista ma un semplice utente... quindi incapace di compiere atti di fede nei confronti del marchio... Spero che all'incremento di potenza del motore corrisponda anche un irrigidimento del telaio... e magari una gomma un filino piu' ampia al postriore... pensavo a un 160... ma non credo nemmeno che lo facciano come gomma on off. Una bella frizione multidisco in bagno d'olio... certo si! O in alternativa il disco sinterizzato di serie. Un versione FULL OHLINS o WP a mio avviso, ci starebbe come il cacio sui maccheroni. Magari un piccolo portaoggetti di serie... giusto per evitare le rotture di palle con i biglietti dell'autostrada o il telepass (le poche volte che ci vado...) Un vano che consentisse di mettere una doppia batteria... magari collocata in basso, per avere sempre il giusto spunto in partenza ed avere comunque quello sufficente nel caso una delle due si fotta (optional...) Se poi mi levassero di mezzo la cinghia dell'alternatore... mi farebbero una cortesia... anche perchè devo ancora capire perchè sulle macchine durano anche 80000 km e qui la metà ... Un cardano che abbia la robustezza dell'albero dell'elica di una nave ... Una coppia conica con una base magnetica che consenta l'addensamento ed il facile recupero delle particelle metalliche che si liberano per usura. Una versione TUTTA SOSTANZA, SENZA ELETTRONICA (se non quella indispensabile ai controlli del motore), ma ultraleggera e con il top della ciclistica ... una R per capirci. Mi sa che potrei andare avanti sino a domani... |
Vorrei la versione plebeo!
Con ZERO elettronica di controllo! |
Mi allineo al pensiero già espresso da altri:
- pari o , se possibile, minor peso - consumi ( che cominciano ad essere un problema grosso ) - non eccedere nelle diavolerie elettroniche (che più roba c'è e più roba si può rompere) |
Quando il 90 % dei possessori del gs (di qualsiasi annata) si renderà conto che hanno fatto il 99,99% della loro strada solo ed ESCLUSIVAMENTE su strade asfaltate, allora si sveglieranno dal bel sogno del "che bella la parigi-dakar !!! "
E allora forse capiranno che per i viaggi lunghi (che in molti fanno!) forse è piu adatta/ comoda una moto puramente stradale, ovviamente ben carenata, magari con selle comode, con molti accessori da viaggio (borse, fari, selle riscaldate) magari con 4 cilindri (o 6 ?) cosi' vibra meno di 2 ... e magari riscopriranno le varie RS o GT o GTL (sia 1200 1300 1600) .............................. :D:D:D ( con il massimo rispetto, stima, e invidia di chi con il gs ci fa anche off , magari leggero... , beato lui !! ) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |