Quote:
Originariamente inviata da starlyte
....l'ho inserito nella presa anteriore e non funziona mentre inserendolo nella presa sotto la sella mi ha bruciato ben 2 plug con una bella fumata bianca ...
Ho provato a cambiare plug con altro di marca diversa con il risultato che nella presa anteriore continua a non funzionare mentre quella sotto la sella si accende la spia blu dell'usb ma non carica un bel niente...
|
Mi pare di aver capito che l'aggeggio serva a fornire una presa 12V standard + una presa USB alimentata a 5V utilizzando la presa BMW.
Dai risultati che hai ottenuto, direi che l'aggeggio ha una disposizione di contatti che non è proprio standard, oppure tu non hai usato spinotti e/o cavetti standard.
La fumata indicherebbe un corto circuito e la mancanza dei 12V e dei 5V una mancanza di alimentazione, probabilmente proprio per mancanza di contatto (sempre che l'oggetto misterioso non si sia fritto al verificarsi della fumata...).
A distanza è difficile valutare meglio. Per evitare problemi, interferenze e fritti misti, mi sono collegato direttamente alla batteria, evitando di fare alberi di natale con spinotti inseriti in cascata. Se cerchi in rete trovi dispositivi con più prese da alimentare direttamente a 12V.