Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2005, 17:10   #1
rivo900
Guest

predefinito R80 G/S e R80GS

(riposto)
ciao,
Sarei intenzonato a comprarne una usata. A parte che ne trovo a prezzi che pensavo inferiori .. ma per una bmw d'epoca, va bene.. so di differenze meccaniche tra la r80g/s e r80gs. Torsione forcelle, etc. nel caso ne trovassi una, a cosa devo stare attento per un acquisto ottimale?

graz a tucc

Vecchio 13-07-2005, 17:13   #2
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Rivo.. stai facendo il giro delle stanze

Ben arrivato, questa penso che sia quella dove troverai molta gente competente che ti risponderà... in cambio dacci qualche impressione sulla tuaa MTS...

Quanti KM ci hai fatto? Impressioni? Utilizzo principale a cui è destinata?

Ciao
postilla11 non è in linea  
Vecchio 13-07-2005, 17:26   #3
rivo900
Guest

predefinito

be raga.. abbiate pazienza, fatemi capire bene come sono organizzate le stanze!
cmq.. la mia non e' una MTS ma una M1000s. ci ho fatto 36oooKm. Non nego che ho dovuto coccolarla per farla andare bene, ma tutto sommato non
ha grossi problemi se non quelli della messa appunto del motore. Ora pero'
e' arrivato il momento di trasformarla in una superMonoposto
Per questo ho deciso di avviare la ricerca di una moto granturismo, dato che sul monster ho metto la morosa o metto le borse

cia'

Vecchio 13-07-2005, 20:01   #4
berry
Mukkista in erba

L'avatar di berry

ubicazione: Non lo so più
predefinito

Io abbandonerei la pista dell'80 gs solo per i costi che ha....la più cessa parte dai 3500-4000 euri.
Io ho acquistato due mesi fa una R65 e,sebbene ne sia innamorato ,dopo avere provato il gs 100, non ho dubbi sulla cilindrata e sul modello della mia prossima moto .
Vecchio 13-07-2005, 20:14   #5
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Ciao, dipende tutto da cosa vuoi da queste moto!
Mi spiego, se vuoi una moto veramente d'epoca per il gusto del collezionismo DEVI cercare un g/s -> prima serie...
Se vuoi una moto con cui fare del turismo, cerca qualche GS 80 o 100 più recente, ma considera che stai comprando una moto di 15-20 anni, quindi per quanto robusta, che ha necessità di qualche curetta in più rispetto alle moto più recenti!

In definitiva, se cerci una moto "da coccolare" g/s, se ti serve una moto da turismo serio, forse in questo momento conviene il GS 1100 (costa di meno rispetto a 80 e 100 gs e va meglio).

Poi comunque la moto non si compra ragionandoci troppo su!!!
Vecchio 13-07-2005, 21:38   #6
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

io ho una 80 g/s.
Ci si viaggia, anche bene, se non hai fretta, ma per 4.000 euro io ci penserei un po'.
in fondo è una moto d'altri tempi.... freni 0 forcelle quasi 0, è una bici, questo sì, e ha fascino. Si rompono anche loro come le altre, comunque.

Se ti interessa poter fare anche strade bianche e fuoristrada leggero ti consiglio, per stare in bmw, di cercare un 1100 gs, o una 100 gs ma la più nuova che si può, sulla prima se ne trovano anche sui 5-6000 e lì ci vai a spasso "sul serio".

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione