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Vecchio 26-02-2012, 09:47   #1
Simobus
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Registrato dal: 12 Jan 2011
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Messaggi: 50
Smile Controlli vari di prima stagione...

Ciao a tutti.....

dopo una lunga stagione invernale, è quasi giunto il momento di riprendere ad utilizzare la mukka... Ferma in box dal mese di settembre!
Chiedo se qualcuno gentilmente mi aiuta per sapere quali sono i controlli da fare e se c'è qualcosa a cui devo prestare più attenzione prima di metter in moto la mukka!!! Premetto che nel mese di luglio dell'anno scorso ho effettuato il tagliando completo, quindi olio, filtro olio, filtro aria. Dato che la moto ha su 78.000 km, mi chiedo se è opportuno far sostituire anche l'olio del cardano e le candele.

P.S. Per non farmi spennare da mamma BMW, sapreste consigliarmi qualche meccanico bravo che sappia mettere mano per queste operazioni e soprattutto è onesto??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE........

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Vecchio 26-02-2012, 10:07   #2
giulianino
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Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
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Il GS non ce l'ho mai avuto quindi aspetto che ti rispondano persone più esperte.

Dai un' occhiata approfondita allo stato dei pneumatici, pressione...eventuali screpolature...i primi km vai pianino e saggia il comportamento e il grip delle gomme.

Controlla che vadano tutte le luci....STOP compreso e che funzioni con tutti e due i comandi.
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Mamba è un vero poeta...un grande :)
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Vecchio 26-02-2012, 10:08   #3
Bassman
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L'avatar di Bassman
 
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Originariamente inviata da Simobus Visualizza il messaggio
nel mese di luglio dell'anno scorso ho effettuato il tagliando completo, quindi olio, filtro olio, filtro aria. Dato che la moto ha su 78.000 km, mi chiedo se è opportuno far sostituire anche l'olio del cardano e le candele...
Visto che hai fatto il tagliando abbastanza di recente (a 70.000?), olio del cardano e candele dovrebbero essere stati controllati.
Controlla i livelli dei fluidi, la pressione dei pneumatici ed il funzionamento dei freni. Una carica di batteria non guasta. Candele e filtri non si consumano stando fermi.
La prossima volta, se fai una sosta così lunga, smonta la batteria e caricala una volta al mese. Ad ogni modo, non abbandonare completamente la moto.
Anche se fa freddo, ogni tanto fai un giretto, magari solo qualche chilometro; tenere la meccanica in movimento è tutta salute.
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Vecchio 29-02-2012, 21:50   #4
Simobus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2011
ubicazione: Milano (MI)
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Grazie per i consigli.... ma credo che comunque con queste belle giornate un giro sicuramente non guasta....
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Vecchio 29-02-2012, 22:10   #5
mariob
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L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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IMHO, qualche km fa più male che bene...minimo una mezz'oretta per volta (kat e batteria), o batteria sotto manutentore e via...
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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Vecchio 01-03-2012, 10:54   #6
bluejay
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L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Prima di partire io controllerei :

- Pressione gomme

- Usura pastiglie freni e livello fluido

- Livello Olio motore

- Se c'è benzina nel serbatoio


Ah, e guarda anche se il Can del Bus fa ancora "bau bau".

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Vecchio 01-03-2012, 11:53   #7
Alberto.frz
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Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
Messaggi: 100
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moto e scooter li tagliando annualmente indipendentemente dai km...
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R1200GS
ex: K1200R - fz6 fazer - Monster620iedark(nel cuore) - Runner 125vx - MBK50 - SI piaggio
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Vecchio 02-03-2012, 00:25   #8
Man80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 173
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Io controllo
- Olio e livelli vari
- Pasticche
- usura e pressione Gomme
- Batteria ( io la mantengo col manutentore)
- Serraggio viteria più soggetta a vibrazioni
- Tagliando annuale al di la dei km
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