Ora lo so, sto per affrontare un argomento di quelli che scottano! Perchè ognuno avrà da dire la sua e poi s'andrà di palo in frasca e si finirà a disquisire se tra i Chianti è meglio quello di Montepulciano o di San Gimignano

, ma visto che stiamo per entrare nella "brutta" stagione e il periodo giusto per fare qualche lavoretto sulla moto dopo la lunga estate è questo vengo qui a chieder consiglio! (anche perchè nho in programma un viaggio bello lungo la prossima estate e quindi meglio agire con anticipo!)
Posto che son felice possessore di una R1100S del '99 che è esattamente come mamma BMW l'ha fatta dopo 2000 km percosi in quest'estate mi son accorto di due cosette che sono ampiamente migliorabili sulla moto: la sella e gli ammortizzatori!
Ora, visto che io sono più un tipo da mototurismo veloce e non da pieghe assatanate sulle curve degli appennini (anche se quest'estate un paio di passi l'ho fatti e mi ci son pure divertito!) volevo chiedere a voi consigli su accorgimenti e migliorie da apportare alla mia mukketta.
La sella è di una scomodità quasi improponibile! Farci anche solo 500 km in un solo giorno è la maniera migliore per ritrovarsi un culo che verrebbe apprezzato molto dai pittori cubisti, visto la forma che assume! Quindi pensavo di farla imbottire! La domanda è dove e con cosa!? Ho visto le selle Bagster che mi paiono una gran bella soluzione, ma non so ne il prezzo dell'operazione ne se invece non convenga trovare un tappeziere a modino e fargliela fare a lui senza snaturare troppo la forma originale della sella! Altre alternative alla Bagster sennò?
Gli ammortizzatori mi paiono davvero uno dei punti deboli della moto! Posto che la mia ha fatto solo 22000 km in 12 anni tengono ancora botta, ma resta il fatto che di per se non mi paiono il massimo della vita! Montando ammortizzatori della Ohlins per esempio migliora la cosa immagino! Ma la domanda è: quali e quanto mi costa il giochino!?
Escludendo la barra corta che è un qualcosa che non m'attira (troppi contro rispetto ai pro a mio avviso) quali altre modifiche suggerite? (tenendo conto che è il modello monospark e che non ci volevo spendere un visibilio...migliorie per migliorarne la guidabilità che di per se resta cmq già ottima!)
Sperando di non aver sbagliato sezione del forum, aspetto vostri suggerimenti!
P.S. SI vede che son novo di sta roba eh!?