|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2012, 16:54
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Breganze SF750.
Se non ho capito male tutta made in Italy.
http://www.motoblog.it/tag/breganze
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
09-01-2012, 16:58
|
#2
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
mamma mia che differenza di fascino fra la vera SF di una volta e questa!....... si vede proprio che sto diventando vecchio.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-01-2012, 17:16
|
#3
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
|
E' la terza volta che - con proprietà varie e ispirazioni varie - cercano di resuscitare la vecchia e gloriosa Laverda SF. Finora sono sempre stati tentativi sfigatissimi....
Prima di questa c'era stata quest'altra, a fine anni 90:
ne vendettero poche decine e quasi tutte all'estero, anche in versioni leggermente differenti, nude o carenate.
Nessuna però ha mai potuto imitare il fascino dell'originale...
né - specialmente - della sua sorella sportiva SFC:
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
|
|
|
09-01-2012, 17:27
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Sarà una moto che nel nostro garage non potrà certo mancare...
|
|
|
09-01-2012, 17:43
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Una curiosita': che motore monta?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
09-01-2012, 17:55
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Un motore Laverda 750 originale (quello della Formula e della Strike) modificato.
DogW
|
|
|
09-01-2012, 18:11
|
#7
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
MInestra riscaldata con qualche ingrediente in più, ma sempre stantia resta...
|
|
|
09-01-2012, 18:15
|
#8
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
|
Nikokappa...
..lapidario!
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
09-01-2012, 18:51
|
#9
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
haha!
ma col know how che ci ritroviamo, un dinosauro nuovo dobbiamo andare a proporre!
è come riempire di silicone e trucco una vecchia cadente...
almeno in Guzzi propongono motori "nuovi", come in BMW con la R...
|
|
|
09-01-2012, 20:47
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Un motore Laverda 750 originale (quello della Formula e della Strike) modificato.
DogW
|
Ah, il 750 cc bicilindrico fronte marcia ... ma da dove li prendono?
Fondi di magazzino?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
09-01-2012, 20:49
|
#11
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
ma non sono mica quelli degli anni 70!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-01-2012, 20:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Breganze rimane il vino.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
09-01-2012, 20:58
|
#13
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
...Torcolato!!...slurp!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-01-2012, 22:52
|
#14
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
quelle della rinascita anni 90 sinceramente non mi dispiacevano.....
questa sembra un incubo di totti
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
09-01-2012, 23:33
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Boh... a me non dispiace. I motori per quel che so dovrebbero essere fondi di magazzino della compianta Laverda, e pur non essendo i più leggeri e compatti del mondo se ben ricordo andavano discretamente forte. E le Laverda di fine Anni '90 secondo me non erano male... peccato che non ebbero fortuna.
Tornando alla moto in oggetto, non posso far a meno di paragonarla alla ignobile "SFC" (le virgolette non sono un caso...) presentata ai tempi in cui il Marchio era di proprietà del gruppo Aprilia: in pratica poco più di una Falco riverniciata arancione. Una fortuna non averla mai vista entrare in produzione: una Laverda con un motore V2 Aprilia non so se l'avrei potuta sopportare...
A questa auguro ogni bene, anche se in tutta franchezza dubito avrà grosso successo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-01-2012, 08:45
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Sono andato a vedere le foto della vecchia serie 750 (di fine anni '90).
In effetti il motore montato su questa Breganze SF750 e' lo stesso, perlomeno visto dal di fuori ..
Non pensavo ci fossero fondi di magazzino sufficienti per fare una serie di moto.
Ad onore del vero, loro stessi la descrivono come una "serie limitata" (e ti credo ... , finiti i motori, finita la serie ... ).
Comunque a me non dispiaciono questi accrocchi ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
10-01-2012, 10:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Ah, il 750 cc bicilindrico fronte marcia ... ma da dove li prendono?
Fondi di magazzino?
|
Si, sembra che abbiano comprato il magazzino Laverda.
Comunque una moto nuova deve essere omologata Euro-3, mentre le 750 anni '90 erano Euro-0. Va ad onore del motore e dei nuovi proprietari esserci riusciti.
Quando Aprilia comprò il marchio Laverda, un motore di media cilindrata gli serviva come l'aria (molto più di quanto gli servisse il 1000). Aver gettato nel cestino quel 750 ho sempre pensato fosse stata un'idiozia.
Ovviamente è una serie limitata, ma, se avesse successo (improbabile) si potrebbero pure far rifare i pezzi.
Comunque a me le Laverda anni '90 (che non erano tentativi di resuscitare qualcosa, ma Laverda vere, con il motore derivato dal Laverda bicilindrico storico della Montjuic, per me il più bel bicilindrico parallelo mai costruito) piacevano. Soprattutto la 668 Ghost.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 10-01-2012 a 10:15
|
|
|
10-01-2012, 14:04
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
A me piaceva parecchio la Formula...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-01-2012, 14:19
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
10-01-2012, 14:25
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Beh, dai, la componentistica pare di buon livello.
I cerchi, per esempio, mi sembrano molto belli.
Per quanto riguarda l'estetica ... de gustibus ... ma a me non dispiace.
... ma quanto chiedono per quest'oggettino?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 10-01-2012 a 14:27
|
|
|
10-01-2012, 14:29
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
i tubicini del telaio suscitano tenerezza
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
10-01-2012, 14:55
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Beh, non e' che le nostre amate serie "R" abbiano questi "grandi tuboni" ...
Vedi un po' qua:
... e le nostre sono 1200 cc, non 750 ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
10-01-2012, 15:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...Torcolato!!...slurp!!!
|
...e i torresani
Però sarebbe bello
__________________
...fare e tacere!!!
R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
|
|
|
10-01-2012, 15:46
|
#24
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da positivo
...e i torresani 
|
...da pociàre nel torcolato!...doppio slurp!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
10-01-2012, 16:10
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
mi piace il concetto, moto essenziale, manubrio basso senza carena e senza inutili fronzoli, sia ciclistici che elettronici (spero) un bicilindrico fronte marcia che dovrebbe essere frizantino come la gassosa, c'è chi dice che le moto moderne non possono esistere senza 3000 "pulsantini" ed altrettante fantasmagoriche (ed inutili) sigle, ma poi, meno male che la realtà evidenzia frequentemente anche il contrario.
Lo ricordo quel motore sulle Laverda di "nuova generazione" ma se non sbaglio aveva un sacco di problemi (oltre che essere rumorosissimo) se però li hanno risolti e la vendono ad un prezzo giusto non è per niente male (secondo me) per divertirsi senza essere necessariamente "pseudo iper japp muniti" e complicarsi l'esistenza ahaha ... me piass
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|