Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2011, 13:43   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito R1200S vs S1000RR

non c'é niente da ridere ...hanno entrambe un motore e due ruote ...in deroga al primo comandamento dell'eSSenza (Non avrai altra eSSe al di fuori di me. Sai che vuol dire questo? Che non avrai roba tipo la K1200S e la F800S. E neppure la S1000RR: scordatela), sono a trattarVi della seguente

l'altro giorno, mentre mi trovavo in autostrada a sud di Monaco, mi è capitato di poter toccare i 230 (o qualcosa del genere ...non si vede troppo bene a questa velocità comunque più verso i 240 che i 220) e mi è sembrato di perdere l'esatta cognizione di quello che mi capitava intorno ...a parte che non pensavo di arrivarci così alla svelta , trattasi di velocità alla quale non sono abituato (in moto ) e che sembra portarti in una zona oscura nella quale è persino inutile pensare a qualsiasi tipo di prevenzione (se capita il pirla che ti taglia la corsia ci finisci addosso e stop, senza poterci fare granché ...salvo rallentare un pò). Lo saprete meglio di me: la eSSe va su un binario, ma quello è ...spostarla di forza non serve a molto (si ottengono piccole correzioni) e si ha come l'impressione di essere in balia degli eventi ...o dai gas o chiudi ...vie di mezzo non ce n'é e se sbagli a impostare una curva sei morto.

Ora ...è chiaro a tutti che non si compra una moto per andarci sulle autobahn ...uno potrebbe andarci in pista e ok ...ma se uno in pista non ci va, che ci potrebbe ricavare di diverso rispetto alla eSSe da una iper-sportiva? ...dico S1000RR perché giochiamo in casa, e facciamo a capirci, ma per dire tutti questi tipi di moto ...chiedo perché ho sempre la per una iper sportiva ma in effetti non saprei che trovarci di diverso se già a poco oltre i 200 (velocità tranquillamente alla portata della NS) si entra in un mondo che non ha troppo senso su strada ...giustamente direte, provala! ...ok! ...ma nel frattempo che dite? ...che guida ci si dovrebbe aspettare su strada, usandola come uso la eSSe per i giretti? ...una moto più scomoda ma molto più reattiva? ...più divertente o meno divertente?

insomma, con una S1000RR non ci si deve ovviamente andare per forza a 300, ma se si perde il fascino della velocità cosa rimane di queste moto?

ho come l'impressione che il primo comandamento, in quanto tale, non vada messo in discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione