E' una delle cose che non mi soddisfano in pieno della R, per me si tratta più di un problema di conformazione delle leve e relativo utilizzo. Il problema è che non capisco come le vorrei... provo a spiegarmi anche se sarà un delirio...
Allora so che con le originali mi ritrovo molto spesso a dover intervenire in due fasi per azionare le leve, mi sono accorto infatti che per azionarle non faccio un unico movimento fluido delle dita ma che prima le tocco come per posizionare le falangi della mano nella posizione più vantaggiosa per la leva, poi le stringo a dovere.
Questo doppio movimento un po' mi condiziona, soprattutto in città e nei giri a spasso, mentre se sono impegnato alla guida, tra le curve non ci penso e/o non me ne accorgo e/o non mi capita...
Ho provato naturalmente a variare la distanza con il relativo registro, ma portando le leve più vicino alla manopola e quindi più a portata di falange, mi ritrovo con la piega della leva in posizione "bagliata" per le dita, è troppo all'interno.
Insomma, quali sono le alternative alle leve originali della R.