Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 11:42   #1
marcellovenuti
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: messina
predefinito Cambio "gs 1200 adv"....una "cacata pazzesca!!"

Salve,l'anno scorso dopo tanti dubbi,finalmente passo la barricata!!!..Ho 44 primavere addosso,motociclista da sempre e harlista da 25 anni...Come detto,dopo 25 anni trascorsi a bordo di Harley più allucinanti e allucinate,viaggiando in solitario,con zavorra e non,con amici ecc... cambio genere e acquisto BMW GS adv(settembre 2010)...la decisione più che altro è dettata da un sogno che si materializza: CAPO NORD!!....Partiamo 4 moto(3 GS e 1 RT)da Messina,facciamo l'itinerario più "battuto"(via Amburgo)ma con una clausola sostanziale:si ritorna dall'altro lato della norvegia,passando dalle Lofoten,"pulpito",valle dei trolls,e si continua(Belgio,Amsterdam,Parigi,Lione ecc...) TOTALE 13000 km percorsi in 26 gg A CAVALLO DEL GS...

IMPRESSIONI: moto eccezzzzzionaleee per molti versi....scarsisssssimaaa per altri!!!

I difetti: IL CAMBIO E' UNA VERA CACATA MEGAGALATTICA!!...Fidatevi amici miei,lo dice uno che ha guidato moto che al posto del cambio avevano un randello,che il rumore della cambiata la sentivano al di là dello stretto,che da un momento all'altro sembrava scoppiasse trasmissione,cinghia, e parte del retrotreno,MA CHE ALLA FINE LA MARCIA ENTRAVA "NEL PROPRIO ALLOGGIO",FACENDO IL SUO MODESTISSIMO LAVORO!!
NEL GS(mi correggo,nel mio GS!!)a volte inserire la prima è come vedere "l'arcangelo Gabriele",per non parlare dalla 5 alla 6....!!!ENTRA CON MOLTISSIMA DIFFICOLTA'(devi come accompagnare il pedalino fino a trovare la 6)e a volte SE IMMEDIATAMENTE NON TIRI GIU' LA FRIZIONE IL R O L L I O SI MANGIA L' INGRANAGGIO (OLTRE CHE IL CERVELLO!!)....

Altro difetto....MA CHI HA DETTO CHE NEL GS NON ESISTONO VIBRAZIONI??...DA QUALCHE PARTE QUESTA STRONZATA L'HO SENTITA DIRE!!!...E' UNA MOTO CHE TI "LOGORA" PER QUANTI NE HA(chiaramente nei lunghi percorsi)....SIGNORI SIAMO QUASI PARAGONABILI ALLE HARLEY!!

PER IL RESTO COME DETTO BELLISSIMA MOTO,IL CAMBIO PERO'..........................E' U N A C A G A T A P A Z Z E S C A !!!!!!!!
marcellovenuti non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione