Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cambio "gs 1200 adv"....una "cacata pazzesca!!" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330725)

marcellovenuti 02-09-2011 12:42

Cambio "gs 1200 adv"....una "cacata pazzesca!!"

Salve,l'anno scorso dopo tanti dubbi,finalmente passo la barricata!!!..Ho 44 primavere addosso,motociclista da sempre e harlista da 25 anni...Come detto,dopo 25 anni trascorsi a bordo di Harley più allucinanti e allucinate,viaggiando in solitario,con zavorra e non,con amici ecc... cambio genere e acquisto BMW GS adv(settembre 2010)...la decisione più che altro è dettata da un sogno che si materializza: CAPO NORD!!....Partiamo 4 moto(3 GS e 1 RT)da Messina,facciamo l'itinerario più "battuto"(via Amburgo)ma con una clausola sostanziale:si ritorna dall'altro lato della norvegia,passando dalle Lofoten,"pulpito",valle dei trolls,e si continua(Belgio,Amsterdam,Parigi,Lione ecc...) TOTALE 13000 km percorsi in 26 gg A CAVALLO DEL GS...

IMPRESSIONI: moto eccezzzzzionaleee per molti versi....scarsisssssimaaa per altri!!!

I difetti: IL CAMBIO E' UNA VERA CACATA MEGAGALATTICA!!...Fidatevi amici miei,lo dice uno che ha guidato moto che al posto del cambio avevano un randello,che il rumore della cambiata la sentivano al di là dello stretto,che da un momento all'altro sembrava scoppiasse trasmissione,cinghia, e parte del retrotreno,MA CHE ALLA FINE LA MARCIA ENTRAVA "NEL PROPRIO ALLOGGIO",FACENDO IL SUO MODESTISSIMO LAVORO!!
NEL GS(mi correggo,nel mio GS!!)a volte inserire la prima è come vedere "l'arcangelo Gabriele",per non parlare dalla 5 alla 6....!!!ENTRA CON MOLTISSIMA DIFFICOLTA'(devi come accompagnare il pedalino fino a trovare la 6)e a volte SE IMMEDIATAMENTE NON TIRI GIU' LA FRIZIONE IL R O L L I O SI MANGIA L' INGRANAGGIO (OLTRE CHE IL CERVELLO!!)....

Altro difetto....MA CHI HA DETTO CHE NEL GS NON ESISTONO VIBRAZIONI??...DA QUALCHE PARTE QUESTA STRONZATA L'HO SENTITA DIRE!!!...E' UNA MOTO CHE TI "LOGORA" PER QUANTI NE HA(chiaramente nei lunghi percorsi)....SIGNORI SIAMO QUASI PARAGONABILI ALLE HARLEY!!

PER IL RESTO COME DETTO BELLISSIMA MOTO,IL CAMBIO PERO'..........................E' U N A C A G A T A P A Z Z E S C A !!!!!!!!

FrankGS1200ADV 02-09-2011 12:50

Inkia, ti darei la mia...
Spiace contraddirti ma non hai ancora la "mano" anzi no, il "piede"...
Se vuoi dato che sono anche io di Messina ci incontriamo e me la fai provare...
Fammi sapere
;)

Paolo1973 02-09-2011 12:51

Ammetto che qualche volta anche al sottoscritto la 1° marcia ha fatto fatica ad entrare, ma è bastato giocare leggermente con la frizione.

Per la 5° e 6° proprio non mi risulta.

Secondo me ha dei problemi la tua mukka:)

nestor97 02-09-2011 12:52

Mah....:rolleyes: Mi dispiace di ciò che scrivi, perché ti assicuro che deve essere un problema specifico della tua; io infatti ho un febbraio '10 ma ti assicuro che in salita le marce entrano come il burro, precise e silenziose; in scalata il cambio e' sempre molto preciso ma effettivamente un po' più rumoroso ......ma e' la normale compagnia del GS....:lol:

Io se fossi in te la farei controllare se ha tutti questi problemi perché ti assicuro che c'e qualche cosa che non va !;)

Gioxx 02-09-2011 12:53

Torna ai cancelli.....

Wotan 02-09-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da marcellovenuti (Messaggio 6056682)
...

Iscritto da quasi un anno, tutto quello che sei riuscito a scrivere sono due post sul cambio della tua GS, di cui uno civile (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=330546) e l'altro è questo.
Complimenti vivissimi.

Panda 02-09-2011 12:55

veramente sono d'accordo con il cambio un pò rumoro = migliorabile
le marce però entrano tranquillamente

la cose che piu mi fa storcere il naso è la sesta marcia sembra strozzata.......come se cercasse la settima

FrankGS1200ADV 02-09-2011 12:56

Rinnovo la mia disponibilità per la prova ....
;)

Deleted user 02-09-2011 13:00

in effetti il cambio dell'arlei e tutt'altra cosa ...

Jungle 02-09-2011 13:00

Il cambio della mia è tutto sommato buono....non ottimo, ma buono.
ma questo del gs è una storia nota.
per le vibrazioni....altra storia nota...innegabilmente ci sono.
trovi fiumi di parole già scritte su entrambi gli argomenti.
lamps

nestor97 02-09-2011 13:00

Mi e' venuto un dubbio : ma sei sicuro di saper usare le marce sincronizzando frizione e pedivella cambio ?....:lol:

biwu 02-09-2011 13:06

Ma quanti parenti ha SUV ? O forse è solo in ferie... :confused:

:lol:

Garzy 02-09-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 6056775)
Mi e' venuto un dubbio : ma sei sicuro di saper usare le marce sincronizzando frizione e pedivella cambio ?....:lol:

No, secondo me era una Ducati che per farla fuori gli hanno messo stemmi e adesivi del mukkone.:lol::lol::lol:

boland 02-09-2011 13:08

e si il cambio dell'Harley (ne ho avuto due) è tutta un'altra cosa vuoi mettere ...
le vibrazioni, poi molte di più sulla BMW...

ma come si fa a scrivere queste cose????

Hedonism 02-09-2011 13:13

il cambio e' il pedale a sinistra, sapessi mai....

ogni tanto critico i colleghi bmwisti perche' si scrivono delle robe da farci prendere per il culo da tutto il web... ma un post così assurdo non lo batte nessuno...

mettetelo in evidenza nelle FAQ... cosa non scrivere per essere presi sul serio

Lupo sordo 02-09-2011 13:20

E' il quarto GS in quattro anni con una percorrenza di circa 40000km. l'anno e continuerò su questa moto affidabile, sicura, confortevole ecc.
Ma una domanda te la voglio fare......ma sai come si inseriscono le marce o sei andato sempre sui vesponi? Guarda che si schiaccia prima la frizione che si trova sul manubrio sul lato sx e dopo inserisci la marcia che è un leva/pedale che trovi sempre sul lato sx ma questa volta all'altezza inferiore del boxer (sai cosa è il boxer?).
Bhe quando hai imparato queste cose provando e riprovando ne riparliamo, in alternativa ritorna sui bidoni che sono sicuramene alla tua altezza

cit 02-09-2011 13:25

falla vedere da uno bravo.

Gioxx 02-09-2011 13:25

Venuti...sei sicuro che la moto non abbia dei problemi?

brontolo 02-09-2011 13:26

AAHAHAHAHAHA ... il famoso clonk! E' una caratteristica del GS.

PS
A parte gli scherzi: l'hai fatta controllare a un mecca?

pulcius 02-09-2011 13:29

ragazzi, guardate che anche sull'Harley il cambio è a sinistra e la frizione va schiacciata

.... solo che magari il ns amico cercava di mettere le marce schiacciando il tallone, invece che alzando la punta del piede... e regolarmente si trovava a schiacciare la pedivella del passeggero... te credo che faceva fatica!!!

:lol::lol::lol:

Garzy 02-09-2011 13:32

A meno che.............non sia periodo di pesca!!!!!!!

bigbe@r 02-09-2011 13:33

un cunsigghiu u voì?

lassaccilla o concessionariu e ti ni pigghi nautra....

a tua fici cilecca, è a classica pecura niura; ne nesci, accussì, una ogni trimmila....

fusti sfurtunellu

bissio 02-09-2011 13:36

a me più che la storia in se fa sorridere una tua dichiarazione...:

" .... cambio genere e acquisto BMW GS adv(settembre 2010)...la decisione più che altro è dettata da un sogno che si materializza: CAPO NORD!!...."
E mi domando.....ma a Capo Nord ci si arriva solo con le BMW ? e magari devono essere GS e pure ADV ?
vuoi dirmi che se neo hai una moto del genere non ti aprono la sbarra per arrivare al "mappamondo" ?
Maddddai, a Capo Nord ci arrivi con qualsiasi moto.

saluti

bissio

Garzy 02-09-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 6056924)
un cunsigghiu u voì?

lassaccilla o concessionariu e ti ni pigghi nautra....

a tua fici cilecca, è a classica pecura niura; ne nesci, accussì, una ogni trimmila....

fusti sfurtunellu

:!::!::!: L'ho sempre sostenuto che il dialetto siciliano è tra i più belli che esistano!!!!Spettacolare.

P.S. detta da un bougianen....nè!!!!!

Patologo 02-09-2011 13:49

il pistorius della cambiata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.